Ultima modifica di ruggero; 22-01-13 alle 13:20
secondo me la mega lista la si dovrebbe estrarre e mettere in rilievo,
cosi nessuno potrà pù fare la domanda "cosa devo comprare????"
edit io l'ho gia stampata![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 22-01-13 alle 13:42
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Sicuramente qualcosa manca, però grosso modo è questo quello da comprare per revisionare un motore.
A questo c'è da aggiungere tutta la parte relativa all'elaborazione o al ricondizionamento di eventuali componenti andati (cilindro, campana, selettore cambio, ingranaggi del cambio, carburatore, marmitta etc..)
Comunque se Dio vuole, quando ho finito il garage, devo sistemare un paio di vespe e una bella lista dettagliata la faccio con foto di ogni componente
Ultima modifica di Mincio82; 22-01-13 alle 14:04
Mincio, una domanda in particolare: la lista che hai fatto "a braccio" vale anche per PK 50 S ?ti chiedo questo xkè consideravo di riaprire anche il mio motore per aggiornarlo con un 130 Polini, quindi le marche e i codici dei cuscinetti e paraoli li prenderei SERIAMENTE in considerazione.....Grazie in anticipo! Grazie anche a Gian per il bel topic che ha creato!
I cuscinetti sono per tutte le small gli stessi eccezione fatta per:
- modelli 50cc che montano un cuscinetto a sfere di dimensioni 20x47x14
- modelli 125cc che montano un cuscinetto a rulli di dimensioni 20x47x14
- versione ets che monta un cuscinetto a rulli di dimensioni 25x38x15 (cambia la sede del carter)
I paraoli sono per tutte le small gli stessi eccezione fatta per:
- albero motore cono 19 (fino alla pk50s inclusa) ---> Paraolio volano 19x32x7
- albero motore cono 20 (dalla pk50xl in su) ---> Paraolio volano 20x32x7
- albero motore cono 25 (vespa 125 ets) ---> Paraolio volano 24x35x7 (cambia la sede del carter)
La vespa pk50s monta di serie un albero motore cono 19, per passare al 130 mantenendo lo stesso cono dell'albero motore devi prendere:
- Cuscinetto lato volano SKF6204 (quello a sfere se userai un volano da 1,6 - 1,8 kg) o SKFN204 (a rulli per volani originali pesanti)
- Cuscinetto lato frizione SKF6303
- Cuscinetto campaba SKF16005
- Cuscinetto albero del cambio lato ruota SKF6204
- Cucinetto albero di natale SKF6200
- Cuscinetto albero del cambio lato volano SKFNK1612
- Paraolio corteco blu lato volano 19x32x7
- Paraolio corteco blu lato frizione 22,7x47x7/7,5
- Paraolo corteco blu ruota 27x37x7
Se userai un albero motore cono 20 devi prendere:
- Cuscinetto lato volano SKF6204 (quello a sfere se userai un volano da 1,6 - 1,8 kg) o SKFN204 (a rulli per volani originali pesanti)
- Cuscinetto lato frizione SKF6303
- Cuscinetto campaba SKF16005
- Cuscinetto albero del cambio lato ruota SKF6204
- Cucinetto albero di natale SKF6200
- Cuscinetto albero del cambio lato volano SKFNK1612
- Paraolio corteco blu lato volano 20x32x7
- Paraolio corteco blu lato frizione 22,7x47x7/7,5
- Paraolo corteco blu ruota 27x37x7
Se adatterai un albero motore cono 25 della vespa ets devi prendere:
- Cuscinetto lato volano SKF6005 (quello a sfere se userai un volano da 1,6 - 1,8 kg) o SKFNU1005 (a rulli per volani originali pesanti)
- Rasamento da 2 mm da interporre tra carter e cuscinetto lato volano
- Cuscinetto lato frizione SKF6303
- Cuscinetto campaba SKF16005
- Cuscinetto albero del cambio lato ruota SKF6204
- Cucinetto albero di natale SKF6200
- Cuscinetto albero del cambio lato volano SKFNK1612
- Paraolio corteco blu lato volano 24x32x7
- Paraolio corteco blu lato frizione 22,7x47x7/7,5
- Paraolo corteco blu ruota 27x37x7
N'enciclopedia umana......
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Basta cercare su google..non le ricordo mica a memoria tutte le misure dei cuscinetti e paraoli small e large!
Mincio82.....che fenomeno!!Grazie mille....