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Discussione: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    con un albero tagliato così altro che vibrazioni!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    ciao
    nel frattempo ho dato una molatina alla valvola.... più per aumentare la fase che la superficie ahhh a proposito avevo detto una caz****a la superficie del collettore del 19 ha effettivamente un diametro di 19 quindi uguale al carburatore...

    comunque metto qualche foto della valvola e dell'albero tagliato sulle quote polini che ha perso circa 60/80g di spalla.

    ho misurato le fasi e siamo sui 65/7 - 112/14


    domanda n 1 cosa ne pensate?

    domanda n 2 provate a spiegare a qualcuno che fa per la prima volta in vita sua ste robe come ri bilanciare un'albero????

    io di bilanciamenti non ne ho mai fatto e di alberi orientati all'1 mezzogiorno o altro non ci capisco una mazza

    ciao
    gian
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    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Gian, adesso che finalmente ho small 3 marce, secondo te è meglio prendere un blocco 4 marce oppure cambio solo gt e carburo?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gian, adesso che finalmente ho small 3 marce, secondo te è meglio prendere un blocco 4 marce oppure cambio solo gt e carburo?
    gia qui a smanettare
    ti dirò la verità, il primo blocco small che io abbia mai visto è quello di questa primavera, quindi non ne ho veramente idea....
    Ultima modifica di gian-GTR; 22-02-13 alle 20:56
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  5. #5
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    dipende per un elaborazione abbastanza spinata 4 marce seno si sente un salto da 2a alla 3a troppo grande
    per un uso turistico tieniti il 3m
    Ultima modifica di vespa r102; 22-02-13 alle 20:59

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Che ne dite di 102, 19 e polini 21-62 denti dritti?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    nel frattempo ho dato una molatina alla valvola.... più per aumentare la fase che la superficie ahhh a proposito avevo detto una caz****a la superficie del collettore del 19 ha effettivamente un diametro di 19 quindi uguale al carburatore...

    comunque metto qualche foto della valvola e dell'albero tagliato sulle quote polini che ha perso circa 60/80g di spalla.

    ho misurato le fasi e siamo sui 65/7 - 112/14


    domanda n 1 cosa ne pensate?

    domanda n 2 provate a spiegare a qualcuno che fa per la prima volta in vita sua ste robe come ri bilanciare un'albero????

    io di bilanciamenti non ne ho mai fatto e di alberi orientati all'1 mezzogiorno o altro non ci capisco una mazza

    ciao
    gian
    ciao a tutti
    visto che joe ha mandato la mia discussione in OT scherzo, ma non ho avuto risposte...

    qualcuno potrebbe darmi un aiutino....


    altra cosa per i moderatori, non converrebbe spostare in tuning, visto la piega che prende la discussione
    ciao
    gian

    edit scusate, ma tutte le foto sono nella pagina precedente e sarebbe sconveniente per il forum ri postarle...
    Ultima modifica di gian-GTR; 26-02-13 alle 20:07
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Gian non ti avevo risposto?!?

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    sulla valvola no e sull'albero mi haii detto di fare dei buchi, ma dove???
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  10. #10
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    sulla valvola ti ho detto come la pensa sulla sezione , per l'albero fai i buchi o tagli uno spicchio dalla parte opposto su cui sei intervenuto in modo che messo sui coltelli ( in alternativa usa le ganasce della morsa..... non è il massimo...) rimanga in equilibrio alle ore 12.
    Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Se ti servono domani ti metto qualche foto per essere più chiaro

    sarebbe utilissimo....
    sai qui in francia ci sono i libri informatique pour les nuls (informatica per gli asini) ecco a me serve la spiegazione tuning pour les nuls
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  12. #12
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Ciao a tutti
    Scusate se riuppo un po la discussione, ma ancora ho il dubbio sul ribilanciare o meno e sulle fasi a cui sono arrivato.

    Secondo sartana e Mincio no c'é bisogno, Luca dice di ribilancoare e berego dice che vibrero come una lavatrice
    Che devo fa?
    E per le fasi devo pelare ancora un po l'albero per arrivare a 120?
    Le foto dei lavori su albero e valvola sono nella pagina precedente.
    Grazie
    Ciao gian
    Ultima modifica di gian-GTR; 03-03-13 alle 20:38
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    gian

  13. #13
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano.
    Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere.
    Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da:

    - targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio
    - sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta
    - serratura dello sportellino che ha un po di gioco
    - copri volano non correttamente serrato
    - gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio
    - parafango anteriore non correttamente fissato
    - cerniera della sella con gioco
    - ammortizzatori lenti
    - bordo scudo con gioco
    - forcella lenta

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Non è che dico che bilanciare è male..però se stai a vedere il pelo dovresti bilanciare anche campana frizione e volano.
    Dico che con questa fasatura e il grado di elaborazione che hai scelto sono operazioni superflue che potresti omettere.
    Le vibrazioni rientrano nella norma, e al 90% dei casi dipendono più da:

    - targhette metalliche (le scritte per capirsi) mal fissate al telaio
    - sportellino che appoggia male o non appoggia bene ai gommini di battuta
    - serratura dello sportellino che ha un po di gioco
    - copri volano non correttamente serrato
    - gioco dei tubi dei comandi gas e cambio al manubrio
    - parafango anteriore non correttamente fissato
    - cerniera della sella con gioco
    - ammortizzatori lenti
    - bordo scudo con gioco
    - forcella lenta
    quoto
    conta che le vibrazioni si accentuano al salire dei giri , io lo faccio per ridurle a minimo ,gian ti prometto che metto delle foto

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    quoto
    conta che le vibrazioni si accentuano al salire dei giri , io lo faccio per ridurle a minimo ,gian ti prometto che metto delle foto
    seee seee vediamo se arriveranno prima le immagini o i pezzi che ho ordinato dall'italia e la chiusura del mio motorello
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

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