Per il pistone:
Allargarlo alla base come quello in foto non ha senso se non adegui la camicia e i travasi, e non saranno di certo quei 5 grammi scarsi di materiale che togli a farti andare di più.
Per il pistone:
Allargarlo alla base come quello in foto non ha senso se non adegui la camicia e i travasi, e non saranno di certo quei 5 grammi scarsi di materiale che togli a farti andare di più.
X Ruggero. Grazie li conosco gli avignonesi e spesso compro dal negozio online di Avignone,ma andarci x due getti non é il caso.
Poi certe cose le si trovano solo in Italia. O su sip.
Mhhhhh interessante.... tu cosa faresti per migliorare un po sto cilindro.
Domani posto le fasi dei travasi, ho dimenticato il foglio con gli appunti giu in cantina.
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la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
Come cilindro, il Dr è votato alla coppia, quindi travaseria piccola e bassa..lavorandolo andresti a snaturarlo per farlo lavorare in un range in cui non si trova a suo agio.
Poi, vista la tipologia del gruppo termico, dovresti adattare un po tutto..lavori il pistone e, come ti dicevo, devi aprire la camicia in basso e allargare i travasi per farli combaciare con il taglio fatto al pistone, aumentando il diametro dei condotti devi aumentare anche la quantità di miscela da buttarci dentro, poi, una volta bruciata la miscela deve uscire da qualche parte..quindi ecco che devi mettere mano allo scarico e alla marmitta, senza contare che anche la testa andrebbe rivista.
Se veramente vuoi fargli qualcosa assicurati che i travasi alla base siano raccordati con le asole basse sul pistone e con i carter, pulisci lo scarico internamente dalle imperfezioni di fusione, raccordi il collettore di scarico con la parte esterna dello scarico e sistemi lo squish portandolo a 1.2 mm
Piccolo edit....
L'unica cosa che mi rode un po é che al PMI i travasi laterali non si aprono completamente manca mezzo mm. Non é tanto, ma é un gradino fastidioso.
Che fare? Metto 2 guarnizioni in carta?
La testa a sto punto sarebbe da abbassare?
Ciao
Gian
Ultima modifica di gian-GTR; 09-03-13 alle 00:08
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gian
Eh si, volendo recuperi con le guarnizioni alla base ma poi lo squish va a farsi benedire.
Dovresti internenire spianando il cilindro in testa o lavorando direttamente la testa
si infatti e in attesa di trovare un tornitore degno e economico lascio la testa cosi ed eventualmente lavoro un pelino il cilindro.
le fasi attualmente sono:
scarico 160°
travasi 110° (-+2°)
mi sembrano un po risicate, ma di motori small non ci capisco molto.
che faccio alzo tutto di un mm o lascio cosi?
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gian
ciao ragazzi
oggi non riesco, ma nei prox giorni dovrei raccordare i travasi cosi...
P1110110.jpg
se sbaglio vi prego avvisatemi prima che io faccia danni...
ho dato una pulita al carburatore che non aveva quasi bisogno P1110123.jpg![]()
un'altra domanda... ma tutto sto filtro devo lasciarlo??? non strozza un po troppo????
P1110122.jpg
pensavo di ridurlo un po.... cosa ne pensate????
ciao
gian
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gian