Risultati da 1 a 25 di 434

Discussione: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    grazie ragazi,
    in effetti l'estrazione l'ho fatta come ruggero..
    il cuscinetto su sip l'avevo trovato, mi chiedevo se esisteva un codice per andare dal cuscinettaro qui anzi che ordinarlo....
    ma mi sa che li ordino dal negozio in cui ho trovato ancora qualche filtro T5 schhhhhhhhhhhhhhhttttt che altrimenti andiamo in OT (per i ciccionisti tuningari tranquilli verifico che sia il vero filtro T5 e vi passo il link)
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

Gian la smetti di far danni!!!!

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Gian la smetti di far danni!!!!

in ogni caso penso che visto che i rulli andavano a spasso fossero da cambiare sti cuscinetti
    comunque hai ragione
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    23

ciao a tutti
    ritiro su la discussione per un piccolissimo aggiornamento

ieri ho avuto qualche ora libera (miracolo) ed ho deciso di metter su il motore....

a parte che sono veramente schiappa, anche la mia vespetta si diverte a farmi penare

ho cambiato i cuscinetti davanti, montato il nuovo ammortizzatore e fino a li tutto bene....

ho messo su il motore e anche li tutto bene... ricollegati i cablagi elettrici, ho deciso di cambiare l'anti parassita alla bobina, che aveva preso delle botte in passato. la bobina é quella femsa originale.... vado a svitarlo e clack... il cavo si spezza.... mi do giustamente del coglione e capisco che non sarà il giorno della tanto agognata accensione ....

poi la folgorazione.... li a fianco c'é la GTR che mesta mesta é anche lei in attesa di un motore.... anche lei ha la bobina 6V ok decido di montarla...
    ma anche in questo caso decido di cambiare il cavo candela... faccio piano piano, ma mi dico 'la bobina ha 1 anno non dovrebbero esserci problemi... neanche mezzo giro e clack di nuovo
    ma é possibile??? la vitina interna si é rotta ed e rimasta nel vecchio cavo.....
    mah ho ordinato due bobine nuove da tonazzo... (a 15€ spero non mi lascino a piedi !

visto che avevo ancora 5 min. ho deciso di andare avanti sul resto...

e qui continuano i problemi. avevo comprato i cerchi scomponibili FA e le ganasce nuove sempre FA !!! ora vorrei aprire una querelle con questa ditta!!!! ma ca***o le misure le sanno prendere o no????

i cerchi sono troppo larghi (come gia successo a CASTELLO) i bulloni non prendono bene.... GRRRRRRRRRRRRRRR io ho deciso di lasciare i vecchi prigionieri (che prendono per l'80% circa della lunghezza° ma presto dovro cambiare i prigionieri ...
    NON SOLO le loro ganasce posteriori sono troppo larghe e non si riesce a mettere il fermo MA CI SONO O CI FANNO?!?! anche li perdita di tempo a limare la ganascia per dove c'é l'asola, per togliere quasi 1 mm e poterle fissare...
    Quelle anteriori sono anche peggio... L'asola é troppo stretta rispetto al diametro del perno e naturalmente anche in questo caso sono troppo larghe...

ma come é possibile che non riescano a farne una giusta????

bon naturalmente una perdita di tempo dopo l'altra e non sono riuscito a finire.... adesso aspetto di avere ancora qualche minuto nei prossimi mesi per collegare i cavi e metterla in moto.
    ciao
    gian

gian

Potenza Reputazione
    23

ciao a tutti
    la lumaca é tornata....

ebbene si non l'ho ancora finita ne portata in discarica sta povera vespa

sono tornato ieri da un po di "vacanze" con le mie tre mostriciattole ora potro riposarmi lavorando ... il vantaggio é che ho abbandonato la famiglia per una settimana, quindi forse forse riesco anche a finirlo sto motore...

dopo un po di peripezzie e cazzate che ho fatto per mancanza di esperienza sulle small penso di aver quasi (ripeto quasi) finito....

piccolo elenco delle cazzate fatte.... giusto per riderci un po su, ma sono dell'idea che chi ha inventato il motore delle small era un sadico...

1 cuscinetti forcella anteriore: cambiati e dopo averli messi in sede entrambi mi sono accorto di aver dimenticato una rondella tra i 2 cuscinetti (tolto e rimesso tutto)

2 cavi marce e freno posteriore: li ho montati a ruota montata, non sapevo che ogni volta che vuoi togliere la ruota e accedere a sti cavi devi togliere la marmitta (ovviamente la prima volta li ho montati al contrario grrrrrrrrrr)

3 cuffia : ma ca**o si deve tirar giu il motore per mettere la cuffia?!?!?! (anche qui togli ruota, marmitta, tira giu tutto e bon.....)

4 dulcis in fundo ho montato la testa ruotata di 90° mi sarei preso a frustate da solo (e anche qui togli ruota, marmitta, tira giu tutto e bon.....)

5 per un errore nell'ordine ho comprato una marmitta FACO anzi che SITO na don fare MAI!!!!!!!!!!!!!! é completamente sballata e sta su tutta storta ed in tensione..... GRRRRRRRRRRRR

6 una volta montato il freno anteriore mi sono accorto che non "torna": smonta tutto cambio guaina e via!

ora dopo aver descritto le peripezie vi espongo i problemi....

oggi ho acceso la vespa (era ora)

anticipo a 18°, da ri-verificare e vite aria a 1.5 giri.

prima accensione semplice la vespa va in moto, ma non tiene il minimo... se tengo il regime molto alto va bene, altrimenti muore...
    tiene il minimo con l'aria tirata, il che fa pensare ad una presa d'aria, ma se accelero con l'aria tirata muore....
    ho pensato che ci fossero delle schifezze nel getto del minimo.... allora ho tirato l'ara ed ho lasciato girare la vespa per 5 minuti.... tutto bene, poi ho dato due leggere sgasate.... li la vespa si é spenta e niente da fare non riparte...

candela bagnata e scintilla.... ovviamente dovrebbe accendersi, ma non lo fa. quindi ho lasciato perderla prima di decidere di metterla in discarica (appunto )

penso di ri passarci domani sera

avete consigli per quanto riguarda il problema della presa d'aria?
    grazie mille
    gian

gian

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Gian.....vai a Lourdes però
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Gian.....vai a Lourdes però
    volo prenotato (accettano anche gli atei??????)

gian

Potenza Reputazione
    23

piccola dimenticanza...
    i consumi... attualmente con un uso ful gas nel mega traffico di marsiglia e rapporti troppo corti siamo sui 4.5 L ogni 100 km (22km/l), che rispetto alla cosa (15-18 km/l) é gia un gran passo in avanti

gian

Potenza Reputazione
    23

ciao a tutti
    allora oggi ho voluto fare una prova l'unica candela che mi sono trovato in casa con grado termico 9 é la Lodge 3HN 20130904_094035.jpg ... mi son detto tié una candela anni 80 con una primavera del 77 dovrà obbligatoriamente andar bene

la candela più fredda ha accentuato, naturalmente, il tartagliamento ai bassi, sembra più grassa. questo era prevedibile, adesso bisogna capire se la candela 9 é la causa o se effettivamente sono grasso....

come velocità di punta ho perso un paio di km/h (GPS) sullo stesso tratto, ma anche li é da vedere perché, basta una folata di vento e 2kmh li perdi o guadagni.......

dopo 30 min di guida nel traffico ho tirato la 3° e la candela é risultata più nocciola dell'altra, previsibile, ma difficile da valutare, anche a causa della strana forma di sta candela con l'elettrodo molto "incastrato"
    ecco le foto

che ne dite aumento il getto del max di 2 punti?

20130904_102832.jpg 20130904_102836.jpg 20130904_102844.jpg

ciao
    gian

gian

Potenza Reputazione
    23

vedo cosa ho in casa, magari avete ragione e non é un problema di carburazione, ma di candela....

stavo anche pensando di tornare al getto da 90, ma rispetto alla mia configurazione mi sembra tanto

gian

Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

C'è psycovespa che mi ha fatto vedere delle candele molto interessanti...
    Fede, metteresti mica un paio di link o di info sulle passo corto che mi avevi fatto vedere?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •