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Risultati da 226 a 250 di 434

Discussione: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

  1. #226
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Quella che ho comprato io per la mia ET3 calza con un guanto, forse ti hanno dato il collettore per i 50, che ha delle curve diverse
    non so che dire...
    in teoria la mia era per 125
    inoltre ho trovato una discussione di qualcuno che con la faco aveva gli stesi problemi

    conunque sta sera ho scoperto perche la testa sfiatava.....
    c'era un prigioniero spanato....
    serrandolo con la dinamo metrica non mi sono accorto... comunque si era spanato, ho fatto le foto, domani le posto...

    la cosa più assurda è che i prigionieri li avevo comprati nuovi per scrupolo!!!!! ma mai più!
    dimostrazione che sartana aveva ragione!!!l'acciaio che ti vendono oggi è stagno!!!
    comunque domani ri verifico la carburazione e via!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #227
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Quando tirari giù il GT della mia PX per la prima volta cambiai i prigionieri in toto,una settimana fa mi ritrovai a dover riprendere in mano i vecchi in quanto uno di quelli montati era messo male,la differenza di materiale è abissale!
    I nuovi sono fatti di burro!
    Ora ho due nuovi e due vecchi, messi a croce,ma chi può tenga quelli made in Piaggio,che sono di un materiale molto migliore!
    Saranno pippe mentali ma un prigioniero di materiale più duro mi ispira più fiducia,devono sopportare delle belle sollecitazioni se ci pensate.
    Ultima modifica di Case93; 13-08-13 alle 23:47
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
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  3. #228
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    ciao
    giusto per confermare quanto detto alcune foto dell'intervento di ieri sera

    la "piccola" perdita di morchia dalla testa.... P1110643_resize.jpg P1110644_resize.jpg


    una fotina del cielo del pistone. a guardare le incrostazioni la combustione sembra buona, P1110646_resize.jpg


    certo che cosi tante incrostazioni dopo solo 100km (scarburata) sono impressionanti, inoltre sono belle dure da togliere!


    dulcis in fundo la causa degli sfiati... IL PRIGIONIERO DI BURRO! era stato serrato con dinamometrica a 14 Nm (ora la testa l'ho serrata a 16, considerate che la dinamometrica ha qualche annetto e quindi é probabile che sballi un pelo in difetto)

    P1110655_resize.jpg



    per chiudere la testa ho provato questa pasta alte temperature e pressioni! la danno come adatta allo scopo vedremo... P1110651_resize.jpg



    oggi ho fatto un giretto con getto del max da 90 la vespa sembra andare bene, forse un pelo grassa dovro provare il getto da 88, ma solo dopo aver messo una candela degna di questo nome.. la ngk 9 é rigorosamente troppo fredda

    ciao
    gian
    Ultima modifica di gian-GTR; 14-08-13 alle 09:50
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    gian

  4. #229
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    ciao a tutti
    ritiro su la discussione perché sono alla mess a punto finale e ho qualche problemino di carburazione, ho quindi bisogno del vostro aiuto.

    oggi dopo 3/4 pieni ho deciso che il rodaggio puo bastare e ho tirato un po il collo alla vespetta....
    il motore gira bene, bello scattante ai semafori ti tira le braccia.

    faccio uno specchietto riassuntivo per spiegare il motore....

    fasi:
    travasi 130
    scarico 180
    asprazione 65/116

    anticipo a 17°

    carburazione:
    carburatore da 19 filtro intatto
    getto max 88
    il minimo é moooooolto basso, ci mette 1 o 2 secondi in folle a scendere al minimo, lo tiene benissimo.
    vite aria non ne ho idea, l'ho regolata ad orecchio e non ho nessun vuoto. al minimo in seconda in pianura alle volte ha ancora un pelino di effeto 4T tartaglia un po, ma é raro ed in genere fila liscia...

    marmitta Siluro FACO ...... (si capisce no?)

    rapporti originali, palesemente troppo corti....

    candela champion L5

    risultato

    oggi l'ho tirata a 73 (gps) in 3°, in salita per verificare la marmitta e a 90,5 in pianura di velocità max. poi la marmitta tappa e non va più avanti....

    detto questo posto una foto della candela che mi preoccupa un po.... 20130903_110130.jpg

    secondo me é troppo chiara per avere un getto da 88

    con il getto da 90 nel traffico spesso ero costretto a "pulire" il motore per andare bene, ma é vero che ero scarburato al minimo....

    che faccio ritorno al 90 o cerco qualche trafilaggio?!?!?

    ciao grazie
    gian
    Ultima modifica di gian-GTR; 03-09-13 alle 11:06
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




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  5. #230
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Ciao Gian! prova a tirare l aria e vedi se le piace.secondo me sei magro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #231
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    cerco qualche trafilaggio?!?!?

    ciao grazie
    gian
    Cerca cerca! Forse anche una candela più fredda, no?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #232
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    non so esattamente quanto sia la l 5, ma la più classica per questi motori è la l78c.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #233
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Cerca cerca! Forse anche una candela più fredda, no?
    mah dovrebbe corrispondere ad una 8 ngk (w5a bosh)....
    la L 78 corrisponde ad una 9. vedi lista

    io la 9 NGK la avevo anche montata, ma é morta (perché troppo fredda) nel giro di 100km

    se tirop l'aria anche ad andature elevate il motore affoga per bene....
    in realtà si comporta come se fosse giusta la carburazione, ma il colore non mi piace...
    inoltre non vorrei dire, ma l'elettrodo presenta segni di consumo (mi sa che questa é una paranoia mia) come fosse troppo caldo o detonasse....
    ciao
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    gian

  9. #234
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Se ti avanza un 2wbosch io la proverei; poi controlla la testa, non si sa mai.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #235
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    vedo cosa ho in casa, magari avete ragione e non é un problema di carburazione, ma di candela....

    stavo anche pensando di tornare al getto da 90, ma rispetto alla mia configurazione mi sembra tanto
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    gian

  11. #236
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    C'è psycovespa che mi ha fatto vedere delle candele molto interessanti...
    Fede, metteresti mica un paio di link o di info sulle passo corto che mi avevi fatto vedere?

  12. #237
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Già,interessante..denso?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #238
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    ciao a tutti
    allora oggi ho voluto fare una prova l'unica candela che mi sono trovato in casa con grado termico 9 é la Lodge 3HN 20130904_094035.jpg ... mi son detto tié una candela anni 80 con una primavera del 77 dovrà obbligatoriamente andar bene

    la candela più fredda ha accentuato, naturalmente, il tartagliamento ai bassi, sembra più grassa. questo era prevedibile, adesso bisogna capire se la candela 9 é la causa o se effettivamente sono grasso....

    come velocità di punta ho perso un paio di km/h (GPS) sullo stesso tratto, ma anche li é da vedere perché, basta una folata di vento e 2kmh li perdi o guadagni.......

    dopo 30 min di guida nel traffico ho tirato la 3° e la candela é risultata più nocciola dell'altra, previsibile, ma difficile da valutare, anche a causa della strana forma di sta candela con l'elettrodo molto "incastrato"
    ecco le foto

    che ne dite aumento il getto del max di 2 punti?

    20130904_102832.jpg 20130904_102836.jpg 20130904_102844.jpg

    ciao
    gian
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  14. #239
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    piccola dimenticanza...
    i consumi... attualmente con un uso ful gas nel mega traffico di marsiglia e rapporti troppo corti siamo sui 4.5 L ogni 100 km (22km/l), che rispetto alla cosa (15-18 km/l) é gia un gran passo in avanti
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  15. #240
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    scusate se vi rompo, ma un'ultimo aggiornamento.
    la vespa dopo un giretto urbano va comunque meno bene con la candela più fredda.... minimo tartagliante e ai semafori devo ripulirla con una sgasatina, altrimenti fa fatica a ripartire (sembra affogarsi)
    di vuoti non ne ha mai....
    pensavo di smagrire un po il circuito del minimo e provare.
    sta sera se riesco controllo se ho trafilaggi dalla testa....
    ma siamo sicuri che una candela di grado 9 sia una buona idea per sto motore?
    ciao
    gian
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  16. #241
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    scusate se vi rompo, ma un'ultimo aggiornamento.
    la vespa dopo un giretto urbano va comunque meno bene con la candela più fredda.... minimo tartagliante e ai semafori devo ripulirla con una sgasatina, altrimenti fa fatica a ripartire (sembra affogarsi)
    di vuoti non ne ha mai....
    pensavo di smagrire un po il circuito del minimo e provare.
    sta sera se riesco controllo se ho trafilaggi dalla testa....
    ma siamo sicuri che una candela di grado 9 sia una buona idea per sto motore?
    ciao
    gian
    ciao gian,
    non rileggo e non ricordo ma .... quanto hai di squish?
    una grado 9 va su motori parecchio compressi.....ma parecchio.....

    ah, una buona tabella comparativa per le candele NGK - resto del mondo......te la metto io
    File Allegati File Allegati

  17. #242
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    ciao gian,
    non rileggo e non ricordo ma .... quanto hai di squish?
    una grado 9 va su motori parecchio compressi.....ma parecchio.....

    ah, una buona tabella comparativa per le candele NGK - resto del mondo......te la metto io
    ahhhhh ok allora siamo d'accordo
    lo squish è kilometrico mi pare 1.65
    quindi vado di 8
    ciao
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    gian

  18. #243
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ahhhhh ok allora siamo d'accordo
    lo squish è kilometrico mi pare 1.65
    quindi vado di 8
    ciao
    L78C di Champion
    B7HS di Ngk
    W5AC di Bosch
    W22FS di Denso (la migliore)

  19. #244
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    L78C di Champion
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    ma scusate
    secondo la tua lista la L5 che avevo corrisponde ad una 7 e la lodge che monto ora corrisponde ad una 8 (in pratica c'è un grado di differenza rispetto alla mia lista)...
    cio detto la L5 quindi dovrebbe andar bene, ma allora devo portare il getto a 90 visto che quando la montavo risultava un pelo bianca (vedi post 229)

    ciao
    gian
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    gian

  20. #245
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Ciao a tutti
    Piccolo aggiornamento
    sta sera avevo deciso di dare un occhiata alla vespetta
    Ho tolto la cuffia e ho trovato solo polvere.... niente morchia.
    Idem intorno al collettore marmitta ed al collettore aspirazione....
    Il feltrino c'é.
    Al che mi son detto che visto che non ho aspirazioni d'aria palesi devo effettivamente ingrassare un po..... ed ho quindi messo il getto da 90 e ho rimesso la candela chapmpion L5 che corrisponde ad una 7 ngk.

    Poi ho controllato le puntine, che come massima apertura avevano 0.25mm le ho portate a 0,45... naturalmente ho dovuto rivedere l'anticipo e l'ho riportato a 17....
    Poi ero stanco, quindi per le prove a domani :))))
    Ciao
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    gian

  21. #246
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Breve aggiornamento sulla vespetta.
    Oggi ho fatto un giro....
    Candela L 5 champion (equivale ad una 7 ngk) e getto da 90
    La vespa va na ciofeca.... grassa e sgradevole da guidare in città
    Non riesce a prendere bene i giri alti neanche con le marce basse, é come che ad un certo punto entrasse in funzione un limitatore di giri e la vespa tirasse indietro....
    Ora se con il getto da 88 sono un pelo magro (vedi candela piu giu) e con il 90 sono grasso, c'è qualcosa che non va.....
    E li mi sono ricordato che avevo comprato i getti da due venditori diversi..... solo dopo ho letto la famosa discussione in cui si parla di differenze enormi tra i vari produttori.....

    Per ovviare e fare delle prove ho comprato alcuni getti nuovi da un 3' venditore... vediamo se cambia qualcosa!!!
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  22. #247
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Breve aggiornamento sulla vespetta.
    Oggi ho fatto un giro....
    Candela L 5 champion (equivale ad una 7 ngk) e getto da 90
    La vespa va na ciofeca.... grassa e sgradevole da guidare in città
    Non riesce a prendere bene i giri alti neanche con le marce basse, é come che ad un certo punto entrasse in funzione un limitatore di giri e la vespa tirasse indietro....
    Ora se con il getto da 88 sono un pelo magro (vedi candela piu giu) e con il 90 sono grasso, c'è qualcosa che non va.....
    E li mi sono ricordato che avevo comprato i getti da due venditori diversi..... solo dopo ho letto la famosa discussione in cui si parla di differenze enormi tra i vari produttori.....

    Per ovviare e fare delle prove ho comprato alcuni getti nuovi da un 3' venditore... vediamo se cambia qualcosa!!!
    Ciao
    Gian secondo me dovresti montare una candela grado termico almeno 7 , la uso io sul mio motore ed è la sua figuriamoci se non va sulla tua magrolina

  23. #248
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Gian secondo me dovresti montare una candela grado termico almeno 7 , la uso io sul mio motore ed è la sua figuriamoci se non va sulla tua magrolina
    Ma infatti la L5 corrisponde ad una 7
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  24. #249
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    cala di getto , io proverei anche una 6

  25. #250
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    Re: mi aiutate a rifare il motore della mia magrolina

    Ciao .....L5.....cambiala monta una champion l78 una ngk b7hs hai le puntine bene porta l'elettrodo a 050 stringila bene cala 2 punti il getto max 88, svita da tutta avvitata la vite miscela di 2 giri. prova la vespa senza tirare le marce falle mantenere il minimo andatura da passeggio fermati ai semafori senza dare gas solo al minimo.. VERDE...inizia a camminare cosa fa tende ad imbrodare ? stringi la vite mix di 15 minuti e cosi via sino a che la vespa al verde deve avanzare senza borbottare...................FAMMI SAPERE QUESTO CAMBI CANDELA CON UNA SUDDETTA....

    CIAO FRANCESCO
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