Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
e hai anche ragione

scusa, ma avevo l'altra discussione in cui parlavo del motore e qui era nata come discussione sulla marmittozza... poi ovviamente sono andato OT

qui trovate la discussione sul motore dalla a alla Z http://old.vesparesources.com/tuning...grolina-2.html

faccio uno specchietto riassuntivo per spiegare il motore....

GT DR un po rivisto
squish, non ricordo, ma kilometrico.... progetto futuro di basettare sotto 1mm e far diventare la testa ad incasso!

fasi:
travasi 130
scarico 180
asprazione 65/116

anticipo a 17°

carburazione:
carburatore da 19 filtro intatto
getto max 94

Per rispondere a Golf, in efetti ero ad 1.5 giri con la siluro della faco. ora aggiustando sono arrivato a 3 (seguendo anche il consiglio di sparutapresenza )

per il getto del max sono d'accordo, ma già con la siluro ero a 88! non ho trovato prese d'aria o morchia da nessuna parte, quindi o tira un pelino il carburatore o non saprei perché chiede getti cosi importanti.
comunque appena ricevo il collettore da 24 provo a montarlo
ciao

PS giusto per tornare in topic!
Ho rimesso le pagliette da cucina degnamente nella marmitta ed il suono é diventato moooooooooolto più civile.
non come la siluro, ma molto meglio di prima
ti chiedo scusa non mi ero accorto dell'altro topic

ah ecco dove l avevi scritto. beh l importante è che tu ora abbia , grosso modo , risolto

guarda hai detto bene. ora che arriva il 24 ci facciamo un idea , perchè come ti ho detto qualche post fa potrebbe anche essere il tuo 19 che fa le magagne , sei magro al minimo e da come l hai settata , non dovresti esserlo. oltretutto hai detto di aver contollato bene per le infiltrazioni d aria

si anche sul fatto dello squish hai ragione , ce l ho pure io un DR 130 , e la testa originale è penosa , banda di squish irregolare , appena la monti si imbarca e perde , squish da oltre 2mm...diciamo che con una testa buona quel cilindro guadagnerebbe mooooolta coppia , anche sul mio , che montero' su un motore turistico vorrei fare la testa a incasso. se la fai prima di me , voglio sapere come ti trovi poi!!

bene aspettiamo dunque , sarà il verdetto finale il carburatore nuovo!!

p.s. monti la 24\61 vero??? inconfondibile quel fischio , anche se la mia si sente molto di meno!