Grazie a tutti per i consigli, ho ripiegato pian piano prima con cacciavite, poi con caccia spine ed infine ho piegato una lamiera da 3mm a settore di cerchio lunga circa 50mm,ho saldato al centro un pieno da 8mm lungo circa 120 ed ho ripassato tutta la circonferenza battendo piano con il martello (usando lo come uno scalpello) e' venuto un discreto lavoro.
scusate ma anche io sono interessato volevo sapere che cos'è il rullo di plastica? potreste mettermi delle immagini?
Io ho usato un rullo simile a questo, solo che me l'ero costruito con un cilindro di teflon, chiaramente il bordo della rotella deve essere a spigolo, perchè lo spazio è poco, e se il rullo ha il bordo arrotondato non fai nulla.
3669.jpg
Ultima modifica di DeXoLo; 12-05-13 alle 18:39
Dimenticavo... nella foto sotto il lavoro finito.
Ciao a tutti, sto restaurando il contachilometri della mia arcobaleno ed avrei bisogno di qualche consiglio con il vetro e la ghiera.
Se qualcuno di voi li ha già comprati sapete dirmi dove trovarne di ottima qualità?
Non importa qualche euro in più ma devono essere veramente validi.
Non so se in Piaggio li vendono.
Grazie
Paolo
Grazie... si l'idea è mia e mi è venuta dopo che a forza di ripiegare le ghiere con il cacciavite, mi sono venute le vesciche sul palmo della mano. Il tutto realizzato in un quarto d'ora con pezzi di recupero, e siccome di contachilometri ne riparo almeno uno a settimana, questo attrezzo mi torna utile
![]()
Comunque all'inizio bisogna sempre ripiegare la ghiera con il cacciavite, e poi rifinire con l'attrezzo.
Ultima modifica di piero58; 17-05-13 alle 21:04