Spero che mi perdonerete in anticipo per quello che dirò, visto che sono un nuovo "collega" e che non ho ancora assaporato la gioia di andare vespa (mi doveva arrivare giovedì)!
Man mano che leggevo i vostri topics il dubbio mi assaliva sempre più, a sentir parlare di scatalizzare, Pollini 177, modifiche al carburatore, assetto sportivo, gruppo termico potenziato, e chi più ne ha più ne metta ... ma c'è ancora qualcuno che ha la vespa "vera"? Per esempio, se tolgo la parte del catalizzatore la vespa rende meglio e va più forte, ma non inquina di più? Se sostituisco il motore del mio px 150 con uno maggiorato 177 non rischio una multa (o forse il sequestro) in caso di controllo? Premetto che saranno tutte cose che mi piacerebbe fare in futuro ma nel frattempo mi piacerebbe capire se queste "migliorie" rientrano nella filosofia dei Vespisti o riguarda solo una parte che vuole il massimo dal proprio mezzo senza badare alle conseguenze (vedi inquinamento). Dopo parecchi anni in BMW (GS 1100) e dopo anni di sosta forzata mi è ritornata la voglia di "aria nella faccia" ma in maniera tranquilla e serena, optando per una passione smisurata che ho fin da quando ero bambino, quella della Vespa, ma della vespa con la "V" maiuscola! Non fraintendetemi, apprezzo il vostro entusiasmo e leggo con interesse le discussioni su questo forum che solo la sana passione lo rende così speciale!
Una curiosità: voi mettete in moto la vespa con l'avviamento elettrico o a pedale?
Un carissimo saluto
lino