Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: vespisti puristi ... o no?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: vespisti puristi ... o no?

Io sono un purista, utilizzo la vespa con lo spirito per il quale è stata inventata, e cioè usarla per fare quello che più ci piace senza farmi troppi problemi di sorta. Se si rompe qualcosa amen, tutto si può aggiustare.
    Per l'accensione io anche ho solo la pedivella, ma se avessi il pulsantino lo userei

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Qualunque modifica di componenti omologati è illegale.
    Nella pratica ci sono modifiche che nessuno contesterà mai: un gruppo termico 177, carburatore 24 invece del 20, qualunque modifica all'interno dei carter, cerchi tubeless. Certo, essere pizzicati a 140 kmh su statale, il discorso sarebbe diverso.
    Secondo me la Vespa è da godere nella sua originalità e nei suoi limiti, elaborare è bello solo per il gusto di farlo, non per godere delle prestazioni.
    La Vespa va a poco all'ora e va bene così, se si desiderano prestazioni maggiori ci sono le moto ed il limite si sposta dal mezzo a noi stessi.
    Ultima modifica di GustaV; 06-01-13 alle 22:09

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Quoto quanto sopra......sinceramente sopra i 100 kmh la Vespa mi sembra un mezzo inadeguato.....c'è sicuramente di meglio.....
    Nonostante questo mi piace pasticciare i motori e fare esperimenti in maniera elegante anche sulle nonnette.....mai niente di vistoso o visibile e soprattutto irreversibile.
    Per il resto vale che ognuno percorra la sua strada anche se potrei uccidere chi cercasse ti trasformare una 6giorni in un PX.......così come (vedi qualcuno al nord nord) trasforma lamiere in Vespe 98 spacciandole per originali.......ma è un'altro discorso.
    Io ho fatto molte modifiche al mio PX200 ma ho ancora tutte religiosamente imballate le parti originali.

Riccardo
    Creative Engineering

VRista Junior L'avatar di linovespa
    Potenza Reputazione
    0

Grazie a tutti, mi avete rincuorato! La mia piccola provocazione è servita per farmi capire che la passione per la Vespa è autentica e va al di là delle piccole o grandi modifiche che la rendono unica e personale. Mi è piaciuto molto leggere il vostro pensiero, sia del cinquantino esigente che del vespone super truccato, al Vespista puro, ma quello che mi ha colpito è stato l'enfasi nel trasmettere le vostre passioni per la Vespa, vi vedevo quasi con gli occhi lucidi di commozione nel descrivere la vostra Vespa e le vostre sensazioni ... Mi piacerebbe che il discorso non finisse qua, se qualcuno ha voglia di esternare le proprie sensazioni e idee sull'argomento si faccia avanti, continuerò a seguire il forum con entusiasmo. Grazie per quello che mi avete trasmesso! In attesa che arrivi il mio PX 150 nuovo preparo la lista (col vostro aiuto) delle cose che devo fare per renderlo più performante (naturalmente dopo il rodaggio). Buoni giri e fuori giri a tutti!
    ciao
    lino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •