Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema :
ieri visto la temperatura primaverile (15°) e il sole ho preso la vespa per un giretto dopo circa un mesetto.
All'inizio rimaneva su di giri, poi ho regolato il minimo e tutto normale. Dopo dieci minuti mi muore in salita senza
nessun preavviso, provo a riaccenderla a spinta ma niente, penso che il problema sia la candela e quindi la cambio con una nuova.
Riparto credendo di aver risolto il problema, dopo una lunga discesa la vespa muore di nuovo. Rismonto la candela e controllo,
ma è pulita e non sembra lì il problema. Aspetto che si raffreddi e si riaccende, faccio 6 km e si spegne di nuovo, la spingo,
tolgo la candela per la terza volta e lascio raffreddare...riparto e dopo 200 m di nuovo a piedi, la spingo per 1 km fino a casa.
Insomma, giornata no! Immagino sia un problema elettrico, perchè è come se non arrivasse più corrente alla candela.
La mia è una Special del 78 originale, motore revisionato ma non aperto completamente. Cosa devo controllare?
Puntine? Bobina? Se dovrò smontare il volano dovrò procurarmi l'estrattore immagino...
Grazie a tutti in anticipo!