Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La Special muore

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Angry La Special muore

Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema :
    ieri visto la temperatura primaverile (15°) e il sole ho preso la vespa per un giretto dopo circa un mesetto.
    All'inizio rimaneva su di giri, poi ho regolato il minimo e tutto normale. Dopo dieci minuti mi muore in salita senza
    nessun preavviso, provo a riaccenderla a spinta ma niente, penso che il problema sia la candela e quindi la cambio con una nuova.
    Riparto credendo di aver risolto il problema, dopo una lunga discesa la vespa muore di nuovo. Rismonto la candela e controllo,
    ma è pulita e non sembra lì il problema. Aspetto che si raffreddi e si riaccende, faccio 6 km e si spegne di nuovo, la spingo,
    tolgo la candela per la terza volta e lascio raffreddare...riparto e dopo 200 m di nuovo a piedi, la spingo per 1 km fino a casa.
    Insomma, giornata no! Immagino sia un problema elettrico, perchè è come se non arrivasse più corrente alla candela.
    La mia è una Special del 78 originale, motore revisionato ma non aperto completamente. Cosa devo controllare?
    Puntine? Bobina? Se dovrò smontare il volano dovrò procurarmi l'estrattore immagino...
    Grazie a tutti in anticipo!

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

Re: La Special muore

bobina AT da sostituire,e cambia le punte e il condensatore!
    l'estrattore serve per volani che non hanno il seeger la tua ce lo dovrebbe avere
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Potenza Reputazione
    16

possibile che la bobina sia da sostituire così da un giorno all'altro? Ho sentito che quelle nuove fanno pena quindi non vorrei trovarmi da capo. Poi, se la bobina fosse difettosa si accenderebbe lo stesso la vespa?

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

si succede da un giorno all altro,quando è difettosa all'inizio va,fin quando non si riscalda e fa morire la vespa,non fornendogli più una scintilla regolare,se non la vuoi cambiare falle un impianto di raffreddamento a liquido!XD
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    si succede da un giorno all altro,quando è difettosa all'inizio va,fin quando non si riscalda e fa morire la vespa,non fornendogli più una scintilla regolare,se non la vuoi cambiare falle un impianto di raffreddamento a liquido!XD
    vorrei comprare questa : \\ Bobina Esterna con cavo e forcellino Vespa 50 R L N Special 125 Primavera // - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero
    però non capisco se ha l'uscita bassa tensione, non si vede! Ad esempio, in questa si vede \\ Bobina esterna Vespa 50 special R L 125 et3 originale Piaggio - Vespa 50 R L N Special - Negozio Online - Motoricambi Soviero
    cosa ne pensate?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

E' un entrata in bassa tensione, comunque deve essere presente per forza altrimenti l'uscita per l'alta tensione non funzionerebbe

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista
    Potenza Reputazione
    13

a me inviece capita a freddo.. appena accendo la vespa si spegne in continuazione.. come se la corrente smette di funzionare! e per metterla in moto devo solo tirarla a spinta!! mentre a caldo non dà nessun problema! ho provato a cambiare candela.. niente.. provato a smagrire/ingrassare la carburazione.. stesso risultato..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •