Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Windows 8

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Windows 8

Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Mi trovo bene con il Seven 32 bit ma visto che ultimamente il pc batte un po' le querce stavo valutando la formattazione e sono indeciso se continuare con il vecchio sistema operativo o approfittare per aggiornarmi

Ho letto un po' giro e pare sia stabile come il suo predecessore, praticamente è solo un aggiornamento con l'aggiunta di una "modalità" per migliorare le funzionalità touch screen visto che si stanno diffondendo sempre di più i tablet e compagnia bella...

Non vorrei rischiare di fare la fine di chi ha provato Vista o gli sventurati che per un pugno di RAM in più hanno installato il sistema operativo a 64 bit...

Se qualcuno lo sta già usando dica pure come lo trova
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Re: Windows 8

io lo uso su VMWare workstation (macchina virtuale) da circa un annetto e ho provato tutte le beta. Appena è uscito l'ho installato in dual boot con windows 7

diciamo che ci vuole una settimana buona di tempo per abituarsi a un interfaccia COMPLETAMENTE diversa, ma vale assolutamente la pena.

è molto piu veloce del 7, sicurezza migliorata e una grafica molto bella... metro secondo me è molto bello...

e per 30 euro poi (fino al 30 gennaio è in offerta)

ti allego le foto di metro (nuovo start) e dell'app di skype (è presente anche il normale programma desktop (io uso quello)

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Afry19; 06-01-13 alle 22:16 Motivo: allegata foto e aggiunto testo...

VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Potenza Reputazione
    15

ubuntu 12.10 (linux)
    sembra un iMac
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    ubuntu 12.10 (linux)
    sembra un iMac
    se un utente chiede pareri su windows 8, perchè consigliare linux (che tralaltro uso ma supporta 1/3 dei programmi x windows usati dalla stragrande maggioranza delle persone...)???

baaaah...

VRista
    Potenza Reputazione
    13

io sto cercando Window 7 possibilmente 64 bit se qualcuno volesse piazzarlo può mandarmi un mp

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    se un utente chiede pareri su windows 8, perchè consigliare linux (che tralaltro uso ma supporta 1/3 dei programmi x windows usati dalla stragrande maggioranza delle persone...)???

baaaah...
    Quasi giusta osservazione....non è proprio vero che supporta 1/3 delle applicazioni windows.....
    In ogni caso Window 8 è molto stabile e veloce, va bene se non vuoi troppi sbattimenti (altrimenti l'osservazione di passare a Linux o MAC OS è appropriata).
    Il mio parere è che questo sistema operativo è stato rilasciato per colmere un gap con la concorrenza, cambia molto l'interfaccia grafica proprio per essere facilmente adattabile e compatibile ai vari tablet e smatphone.....di fatto window è sempre lui, pesante e che richiede un sacco di risorse.....

riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    20

forse un 1/3 no ma tante si...

basti pensare al pacchetto office... conosco molta gente che se al posto di Office ha OpenOffice va in panico.

tanti configurano le mail con outlook

i giochi non sono supportati (lasciando perdere steam)

insomma, bisogna ponderare bene cosa scegliere...

comunque mac os non si riesce a usarlo su un portatile non apple quindi...

bisognerebbe sapere che uso fa il nostro amico del PC e allora consigliare ubuntu/kubuntu o win8 (oppure fare un dualboot)

VRista
    Potenza Reputazione
    13

io ho avuto quasi un anno ubuntu 12.04 poi 12.10 ma alcune cose mancano ho comunque e uno sbattimento metterle in opera come per esempio la videochat di facebook

Potenza Reputazione
    22

L'alternativa Ubuntu l'ho presa in considerazione più volte... ho una partizione dedicata a quel sistema operativo ma perennemente dopo un po' torno a casetta windows

Sarà l'abitudine ma proprio non mi sento a mio agio in quell'ambiente... devo ragionare su qualsiasi gesto come se non fossi a casa mia... l'ultima volta l'ho usato per parecchio, tanto come lo uso adesso il pc Ubuntu va più che bene... non giocando più ai videogames il pc lo uso praticamente esclusivamente per la navigazione internet...
    L'ultima volta l'ho abbandonato perchè sono forse uno dei pochi che usa ancora msn messenger e non esistono degni rivali di questo programma sulla piattaforma Ubuntu...
    La condivisione immagini e video che uso ogni 10 secondi in chat su amsn o simili non è per nulla paragonabile al msn classico...

Diciamo che Ubuntu lo considero un salvataggio in calcio d'angolo... in più di un'occasione con il pc che faceva i capricci son riuscito a rimetterlo in sesto proprio avviando il boot di Ubuntu e andando a ripristinare windows muovendomi direttamente tra le cartelle... a volte certi file windows non me li vedeva e son riuscito a farmi un backup con ubuntu...

Purtroppo sono troppo abituato a windows per farne a meno
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    20

da quanto hai l'hd?

potresti valutare la possibilità di:

1) win 8 + win 7 eliminando ubuntu

2) win 8 + win 7 + ubuntu (devi giocare bene con i bootloader. non so come si comporta quello nuovo di win 8 con ubuntu)

3) win 8 + ubuntu

questo è il mio hd da 500gb

prima di win 8 avevo xp e ubuntu (80 xp e 30 circa ubuntu) e avevo il boot di linux che aveva ubuntu e i memtest, poi windows e da li sceglievo se xp o 7

Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    22

HD da 500GB con partizione win 7 da 25GB in C:, una partizione da 220GB in D: dove installo i programmi e una partizione E: da altri 220GB dove metto foto, mp3, filmati eccetera...
    In un secondo tempo ho recuperato un HD di un vecchio PC dell'ufficio da 120GB e li ci ho messo Ubuntu...

La mia idea era formattare C: e mettere win 8 al posto del 7...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    20

io invece faccio C con SO e programmi e poi i dati ed eventuali altri SO

se formattassi solo c dovresti eliminare tutti i programmi...

sarebbe un problema...

a meno che tu non aggiorni usanto il programma windows8 upgrade assistant che ti mantiene programmi e profili dei programmi...

cmq win 8 potresti provarlo con virtualbox per frati un idea...

Potenza Reputazione
    22

Si la scelta di mettere i programmi in D: è proprio dovuta al fatto che quasi sempre quello che si "guasta" è il sistema operativo... basta sistemare C: e mi trovo tutti i programmi già installati
    Non sapevo si potesse aggiornare all'8 senza perdere i programmi installati ma a naso direi che vien fuori un pasticcio
    Questa volta se cambio SO formatto C: e D: sicuramente...

Proverò col virtualbox, non ci avevo pensato!

Ah... tu usi la versione 64bit?
    Perchè sul portatile ho il 7 64bit e mi fa diventare matto per qualsiasi cosa
    Credo che il problema persista anche su win 8 perchè mi pare sia un problema proprio di progettazione dei vecchi programmi nati per girare a 32 bit
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io 7 lo uso a 64 bit ... che problemi ti dà? Gestisce automaticamente la compatibilità con i 32 bit (installa i programmi nella cartella "Programmi (x86)" ) e al momento non ho trovato alcun programma incompatibile...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista
    Potenza Reputazione
    13

ragazzi faccio un piccolo ot a voi appare la notifica quando qualcuno commenta una discussione dopo di voi ? A me no

Potenza Reputazione
    23

Sì, ma fino al mese scorso me le metteva nello spam
    Ultima modifica di iena; 07-01-13 alle 09:27
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Se qualcuno lo sta già usando dica pure come lo trova
    Premetto che non lo uso, ma mi baso solo sulle recensioni lette. A pelle mi fa pensare alla deriva "idiot proof" che ha preso anche il MacOs con l'ultimo sistema operativo 10.8: non piu' un interfaccia per padroneggiare una macchina, bensi' un "merge" con tutti gli iCosi di qualsiasi marca che stanno proliferando sul mercato in questi anni.
    Perderanno qualche smanettone di vecchia data, ma aprono a tutti quelli che non sanno cosa sia un computer: solo il tempo ci dira' se queste scelte tablet-centriche di Apple e Microsoft pagheranno in termini di fatturato...
    Vale comunque la solita vecchia e buona domanda: cosa ci posso fare in piu' che non con il mio sistema operativo precedente?
    Ultima modifica di luciovr; 07-01-13 alle 11:40
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Solo io vado benissimo con Xp e Vista?

Smirsièv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io 7 lo uso a 64 bit ... che problemi ti dà? Gestisce automaticamente la compatibilità con i 32 bit (installa i programmi nella cartella "Programmi (x86)" ) e al momento non ho trovato alcun programma incompatibile...
    Praticamente tutto quello che provo ad installare mi da problemi di incompatibilità...

The Sims 2 lo installa e poi non parte... mi da qualche messaggio di errore...
    Ho un programma per l'acquisizione video da qualsiasi fonte tipo videoregistratore, tv eccetera tramite porta USB e non mi installa i driver, mettendoli "manualmente" facendo aggiorna driver riesco a metterli e far partire il programma ma dopo 10 secondi di registrazione si inchioda...
    Ho un programma per la gestione di telecamere che tra l'altro uso come dimostrativo (è il mio lavoro) ed è abbastanza imbarazzante quando il programma si impalla se devo convincere il cliente ad acquistarlo
    Idem per un programma che utilizzo per collegare una pianola alla porta USB... non me la riconosce proprio anche aggiornando i driver... insomma... uno schifo

Queste sono le cose che mi vengono in mente ma potrei andare avanti per ore...

In pratica è come sperare di navigare utilizzando Internet Explorer
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    20

Strano che il 64 bit dia questo genere di errori...

io the sims 2 lo uso tranquillamente...

Si la scelta di mettere i programmi in D: è proprio dovuta al fatto che quasi sempre quello che si "guasta" è il sistema operativo... basta sistemare C: e mi trovo tutti i programmi già installati
    Non sapevo si potesse aggiornare all'8 senza perdere i programmi installati ma a naso direi che vien fuori un pasticcio
    Questa volta se cambio SO formatto C: e D: sicuramente...
    win 8 upgrade assistant l'ho usato per installarlo sul mio.

avevo formattato dove avevo xp e non voleva saperne di installarsi

quindi ho reinstallato xp e da li l'ho aggiornato (c'è da dire xò che con xp manteneva solo i dati personali, ma visto che era nuovo faceva solo una cartella chiamata windows.old con dentro 2 file in croce e basta)

Aggiornamento a Windows 8 - Microsoft Windows

Potenza Reputazione
    23

Praticamente tutto quello che provo ad installare mi da problemi di incompatibilità...

The Sims 2 lo installa e poi non parte... mi da qualche messaggio di errore...
    Ho un programma per l'acquisizione video da qualsiasi fonte tipo videoregistratore, tv eccetera tramite porta USB e non mi installa i driver, mettendoli "manualmente" facendo aggiorna driver riesco a metterli e far partire il programma ma dopo 10 secondi di registrazione si inchioda...
    Ho un programma per la gestione di telecamere che tra l'altro uso come dimostrativo (è il mio lavoro) ed è abbastanza imbarazzante quando il programma si impalla se devo convincere il cliente ad acquistarlo
    Idem per un programma che utilizzo per collegare una pianola alla porta USB... non me la riconosce proprio anche aggiornando i driver... insomma... uno schifo

Queste sono le cose che mi vengono in mente ma potrei andare avanti per ore...

In pratica è come sperare di navigare utilizzando Internet Explorer
    Besti ... che robe ...

Ma sicuro che il tuo PC sia "a posto"? Cioè, sul mio ho installato veramente di tutto senza alcun problema, al massimo tasto dx -> esegui come amministratore e risolvevo tutti i problemi!
    L'unica cosa che non mi è funzionata sono i driver di stampa di una stampante HP che però leggendo in giro ho visto essere un problema noto per quei driver.

Sinceramente non so che dire ..

Potenza Reputazione
    22

Il portatile è un Toshiba Satellite di fascia media... solo li ho avuto tutti questi problemi... in qualsiasi altro pc (che ho volutamente mantenuto a 32 bit) niente...

E la stessa cosa succede alla mia fidanzata che ha un Acer con win 7 64 bit
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---

Potenza Reputazione
    20

io ho fatto il salto da xp a win 7 32 bit, poi ho bruciato il protatile e l'ho preso con il 64.

e a parte fuga da monkey island, mi va tutto... (pure i capitoli prima. e questo non riesco a spiegarmelo... cmq non funziona nemmeno sul 32, quindi...)

sinceramente non so che dirti...

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

alla fine e come un android. ha la schermata principale con un sacco di collegamenti ad applicazioni consuma un po di ram, però e comodo !bello !!

VRista DOC L'avatar di valeZX
    Potenza Reputazione
    14

Dato che ormai avevo il pc pieno di programmi e cartelle inutili ho deciso di formattare il computer ; anche per il fatto che stava incominciando a rallentare. Come sistema operativo avevo Windows 7 Home Premium 32 bit e dopo varie indecisioni sul fatto di passare al nuovo sistema operativo della Microsoft ho deciso di compiere il passo e avventurarmi verso il nuovo mondo di Windows 8.
    Premetto che ho Windows 8 Pro solo da poche ore e devo dire che la prima impressione è stata positiva : perché il sistema è più veloce e stabile de predecessore Windows 7 ; tuttavia devo ancora capire le nuove funzioni e predisposizioni e ambientarmi sul Sistema.

A chi volesse provarlo ; ma ha dei dubbi ; lo consiglio ; anche se inizialmente bisognerà abituarsi alla nuova grafica.
    Ultima modifica di valeZX; 05-06-13 alle 19:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •