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Discussione: Px mura dopo sostituzione accensione

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  1. #1
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Vedrai dovrò ricontrollare, anticipo 19 gradi come suggerito dalla polini!
    Per misurare l'anticipo fai così:
    Procurati un goniometro e fissalo al volano, anche fatto di carta/cartoncino, l'importante è che sia ben fissato e non si muova maneggiando il volano.
    Spingi il pistone al PMI
    segna un punto del carter sotto ed il volano in corrispondenza.
    ruota l'albero di 180° e segna il carter sopra in corrispondenza al segno fatto sul volano. (questo è il tuo PMI)
    Adesso sposti in senso antiorario l'albero di 19° e segni in corrispondenza al segno fatto sul volano. (questo è il tuo anticipo)
    Via il goniometro e accendi il motore.
    Con la strobo (ricorda di mettere a massa il negativo della batteria con cui l'alimenti) devi vedere coincidere il segno sul volano col segno a - 19° che hai fatto.
    Quando i due segni sono allineati sei a 19° in anticipo.
    Se usi un'accensione variabile, ricorda di usare un contagiri e di posizionarti attorno ai 2500 / 3000 rpm.


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  2. #2
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Ora mi e venuto un dubbio ma quando il pistone può bucarsi, troppo anticipo o troppo ritardo e perché si buca?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  3. #3
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Ora mi e venuto un dubbio ma quando il pistone può bucarsi, troppo anticipo o troppo ritardo e perché si buca?
    Questo è quello che ricavato dal polinone giocando con troppo anticipo!!!

    IMG0051C.jpg IMG0053A.jpg


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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    ma poi, se hai una parmakit variabile, devi settare l'antipo almeno a 23 gradi, e non a 19!
    Perchè poi scende, essendo variabile

  5. #5
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ma poi, se hai una parmakit variabile, devi settare l'antipo almeno a 23 gradi, e non a 19!
    Perchè poi scende, essendo variabile
    Ma parmakit e vespatronic sono la stessa bidonata o esistono delle differenze sostanziali tra i due???


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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Ormai l'ho montato perché me lo ha regalato la mia ragazza per natale, io preferivo due ammortizzatori biturbo e più o meno costavano uguale ma a caval donato non si guarda in bocca! Il pistone si buca perché la scintilla della candela lo consuma o per cosa?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  7. #7
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Ormai l'ho montato perché me lo ha regalato la mia ragazza per natale, io preferivo due ammortizzatori biturbo e più o meno costavano uguale ma a caval donato non si guarda in bocca! Il pistone si buca perché la scintilla della candela lo consuma o per cosa?
    So che l'anticipo errato, come la candela di grado tetmico troppo basso, possono avere come problema il distaccamento dell'elettrodo della candela.

    Qui trovi una bella spiegazione sul battito in testa: La detonazione


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  8. #8
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ma parmakit e vespatronic sono la stessa bidonata o esistono delle differenze sostanziali tra i due???


    Gg
    Vespatronik non è una bidonata bensì un accensione pensata per motori small da accelerazione, che poi per motivi commerciali è stata adattata anche alle Large.
    Comprarla anche a mio avviso non è una furbata per utilizzarla su vespe stradali a causa del suo volano troppo leggero....comunque è stato un regalo della morosa, avercela una morosa ce ti regala pezzi per la vespa e senza badare a spese.Diamogli una mano a settarla altrimenti questo mi litiga con a ragazza.

    Ciao
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  9. #9
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Vespatronik non è una bidonata bensì un accensione pensata per motori small da accelerazione, che poi per motivi commerciali è stata adattata anche alle Large.
    Comprarla anche a mio avviso non è una furbata per utilizzarla su vespe stradali a causa del suo volano troppo leggero....comunque è stato un regalo della morosa, avercela una morosa ce ti regala pezzi per la vespa e senza badare a spese.Diamogli una mano a settarla altrimenti questo mi litiga con a ragazza.

    Ciao
    Felix, ma il parmakit è la stessa cosa?
    Io ho il vespatronic con volano da 1,6Kg e confermo che da solo non è il massimo, anzi, per farlo andare decentemente ho tribolato e non poco.
    Ha ragione chi sostiene che le curve d'anticipo preimpostate non servono a molto, oltretutto al minimo il vespatronic eroga pochissima corrente ai servizi.
    D'altronde concordo con te se la morosa gliel'ha regalato .... occorre dargli una mano!!!


    Gg
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  10. #10
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    Re: Px mura dopo sostituzione accensione

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Vespatronik non è una bidonata bensì un accensione pensata per motori small da accelerazione, che poi per motivi commerciali è stata adattata anche alle Large.
    Comprarla anche a mio avviso non è una furbata per utilizzarla su vespe stradali a causa del suo volano troppo leggero....comunque è stato un regalo della morosa, avercela una morosa ce ti regala pezzi per la vespa e senza badare a spese.Diamogli una mano a settarla altrimenti questo mi litiga con a ragazza.

    Ciao
    bah, più che pensata per small da accelerazione hanno adattato l'accensione del vecchio crosser hanno derivato le varie accensioni prima per lambretta, poi per vespa small e infine anche per large!!
    comunque le fa tutte l'IDM di montebelluna, sia parmakit che vespatronic

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