Prima di dare giudizi su espansioni vere sarebbe il caso di provane una ma che sia seria e poi vedrai che l'accensione del caso fa il suo lavoro.
Anticipo costante fino a 4000 giri è corretto un 2t sotto non spinge è chiaro che un vespista non è abituto a queste caratteristiche è più o meno a quei giri che va in coppia un motore da prestazioni serio per poi spingere fino a 8-9000 ed allungare fino a 10500.
Parmakit o Vespatronic sono i leader nelle gare non penso si sputtanino per un accensione il problema sono chi fa il motore che pretende di avere minim regolare coppia da subito ed allungo come un motore elettrico costante e progressivo un sogno irrealizzabile o un illusione da dilettante.
Non ti voglio convincere di nulla vai pure avanti con la tua Megadella "semiomologata" avrai bassi medi o alti ma saranno sempre un compromesso Mega ci ha perso la vita nel modificare le se padelle appunto perchè quella che da tutto non porà mai farla ... io scelgo l'espansione anche se devo rinunciare ai bassi ma con le lamelle ho comunque una bella guidabiltà, fi9nchè non si prova non si puo' capire la differenza.
Adesso però non divaghiamo sul mioo sul tuo motore o sulle marmitte cerchiamo di convincere l'amico a migliorare la messa a punto del suo motore.
Visto che ha una tale configurazione metteri l'anticipo soo per fare na prova a 24-25 gradi al minimo così da 4000 in su se ritarda 8 gradi arriviamo ai fatidici 17-16 che sono anche troppo pochi per il suo motore
ciao