Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Px mura dopo sostituzione accensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Px mura dopo sostituzione accensione

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il vespatronic ha una curva che non va bene per una large, espansione o no.
    Parte con un anticipo che tiene fino a 4krpm per poi scendere di 8 gradi agli 8Krpm.
    Forse è una curva da small, ma non sono ferrato con quelle.
    Per farla breve, ho abbinato lo statore del vespatronic ad una centralina ad anticipo variabile di elven e finalmente ho iniziato a sentir girare il mio motore come Dio comanda.
    So cosa pensi delle padelle modificate, ed hai ragione su tutto ... o quasi.
    Io ho una padella di Mega, mi trovo bene, certo non è un'espansione, ma fa il suo "sporco" lavoro fino agli alti .... alti, e non modifica l'estetica della vespa e per me questo è importante.

Gg
    Prima di dare giudizi su espansioni vere sarebbe il caso di provane una ma che sia seria e poi vedrai che l'accensione del caso fa il suo lavoro.
    Anticipo costante fino a 4000 giri è corretto un 2t sotto non spinge è chiaro che un vespista non è abituto a queste caratteristiche è più o meno a quei giri che va in coppia un motore da prestazioni serio per poi spingere fino a 8-9000 ed allungare fino a 10500.
    Parmakit o Vespatronic sono i leader nelle gare non penso si sputtanino per un accensione il problema sono chi fa il motore che pretende di avere minim regolare coppia da subito ed allungo come un motore elettrico costante e progressivo un sogno irrealizzabile o un illusione da dilettante.
    Non ti voglio convincere di nulla vai pure avanti con la tua Megadella "semiomologata" avrai bassi medi o alti ma saranno sempre un compromesso Mega ci ha perso la vita nel modificare le se padelle appunto perchè quella che da tutto non porà mai farla ... io scelgo l'espansione anche se devo rinunciare ai bassi ma con le lamelle ho comunque una bella guidabiltà, fi9nchè non si prova non si puo' capire la differenza.
    Adesso però non divaghiamo sul mioo sul tuo motore o sulle marmitte cerchiamo di convincere l'amico a migliorare la messa a punto del suo motore.
    Visto che ha una tale configurazione metteri l'anticipo soo per fare na prova a 24-25 gradi al minimo così da 4000 in su se ritarda 8 gradi arriviamo ai fatidici 17-16 che sono anche troppo pochi per il suo motore

ciao
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Prima di dare giudizi su espansioni vere sarebbe il caso di provane una ma che sia seria e poi vedrai che l'accensione del caso fa il suo lavoro.
    Anticipo costante fino a 4000 giri è corretto un 2t sotto non spinge è chiaro che un vespista non è abituto a queste caratteristiche è più o meno a quei giri che va in coppia un motore da prestazioni serio per poi spingere fino a 8-9000 ed allungare fino a 10500.
    Parmakit o Vespatronic sono i leader nelle gare non penso si sputtanino per un accensione il problema sono chi fa il motore che pretende di avere minim regolare coppia da subito ed allungo come un motore elettrico costante e progressivo un sogno irrealizzabile o un illusione da dilettante.
    Non ti voglio convincere di nulla vai pure avanti con la tua Megadella "semiomologata" avrai bassi medi o alti ma saranno sempre un compromesso Mega ci ha perso la vita nel modificare le se padelle appunto perchè quella che da tutto non porà mai farla ... io scelgo l'espansione anche se devo rinunciare ai bassi ma con le lamelle ho comunque una bella guidabiltà, fi9nchè non si prova non si puo' capire la differenza.
    Adesso però non divaghiamo sul mioo sul tuo motore o sulle marmitte cerchiamo di convincere l'amico a migliorare la messa a punto del suo motore.
    Visto che ha una tale configurazione metteri l'anticipo soo per fare na prova a 24-25 gradi al minimo così da 4000 in su se ritarda 8 gradi arriviamo ai fatidici 17-16 che sono anche troppo pochi per il suo motore

ciao
    Continuo a dirlo, ma un giorno riuscirò a venire a trovarti così mi farai vedere sto motore spettacolo!!!!

Ma 24-25 gradi a 4000 non sono un po tantini?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Continuo a dirlo, ma un giorno riuscirò a venire a trovarti così mi farai vedere sto motore spettacolo!!!!

Ma 24-25 gradi a 4000 non sono un po tantini?

Gg
    Sono sicuramente tanti ma per fare una prova possono andare....ma con orecchio molto attento questo è chiaro.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •