Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 104

Discussione: restauro 200 Rally

  1. #76
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Confermo ed aggiungo che ormai è prerogativa di noi che abbiamo le rally conservate
    Mirko, tu hai la targa originale???

  2. #77
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Al buchino del bimbo dal quale fuoriesce la popò semiliquida a causa della dieta lattea.

    Al foro sottosella !
    E allora staccatelo dal buchino!!!!!

    Perdonami la battutaccia, s
    ai che lo davo così per scontato che credevo fosse riferito al buchino sotto al tappo del serbatoio o a qualcosa attinente il carico del miscelatore.

    C'era qualcuno che portava una pezza mezza ficcata nel buco sottosella ma, ai primi ammanchi ...... correva dal meccanico.

  3. #78
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    Mirko, tu hai la targa originale???
    Certo che si, anche il libretto.







  4. #79

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    aggiornamento....
    alla fine ho scelto il rosso canyon

    IMG-20130420-WA0000.jpg

  5. #80
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: restauro 200 Rally

    Contento tu.......
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #81
    VRista Senior L'avatar di vanny
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nei Colli del Prosecco
    Età
    38
    Messaggi
    727
    Potenza Reputazione
    14

    Re: restauro 200 Rally

    Ottima scelta..vedrai che ne uscirà una gran vespa di un gran bel colore

  7. #82

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    Ci siamo quasi.....
    ma ho un dilemma, la targhetta anteriore (vespa in corsivo) è montata dritta o inclinata ???
    ho solo un foro perchè la targhetta precedente era sbagliata e di conseguenza anche l'interasse dei fori



    rally.jpg

  8. #83
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: restauro 200 Rally

    E ti ricordi solo ora che la vespa è verniciata che devi forare lo scudo?

    Per la posizione della targhetta, voglio farti soffrire un po', così la prossima volta, te ne ricordera!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #84

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally



    ormai è tutta mattina che cerco e dalle foto e varie discussini, penso di poter affermare che.......
    .... è montata diritta ...vero ?


    ...non sono io il corroziere

  10. #85
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: restauro 200 Rally

    E il carrozziere che cosa ne sapeva che doveva fare il foro?
    Altro "vizio" dei carrozzieri è quello di non aprire i fori dopo aver eventualmente stuccato la lamiera dove ci sono. Un classico sono i fori della scritta o quelli per le strisce pedana.
    Se noi stessi non guidiamo il carrozziere, ecco che si fanno le caxxate!
    Comunque si, va montata dritta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #86

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally


  12. #87
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    13

    Re: restauro 200 Rally

    Domanda, ma la 200 rally non ha la scritta "vespa" in grassetto stile et3 quindi non in corsivo ????

  13. #88

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da TotoDani Visualizza Messaggio
    Domanda, ma la 200 rally non ha la scritta "vespa" in grassetto stile et3 quindi non in corsivo ????
    esatto....ma sulla prima serie è in corsivo

  14. #89
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    13

    Re: restauro 200 Rally

    Grazie per l'info, non lo sapevo

  15. #90
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da ilmatti Visualizza Messaggio
    esatto....ma sulla prima serie è in corsivo
    non è del tutto corretto... esistono prime serie con scritte in corsivo davanti (e stampatello maiuscolo dietro) e prime serie con scritte in stampatello minuscolo (sia davanti che dietro)... tutto dipende dal numero di telaio: se è inferiore a VSE1T 10823 le scritte vanno in corsivo, se superiore in stampatello. La prima serie (come suddivisione da catalogo Piaggio) termina nel 1974 con il numero di telaio VSE1T 18100 in seguito all'eliminazione del pulsante sotto sella per lo spegnimento e la conseguente modifica all'impianto elettrico. La terza serie invece nascerà nel 1977 con la rally numero di telaio VSE1T 33997; le differenze questa volta sono relative al motore... l'interno del carter è differente, (a partire dai cuscinetti di banco e altre diavolerie che ora non sto ad elencare anche perchè non me le ricordo), viene modificata l'accensione, l'albero, la centralina e il volano...
    Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 02-12-13 alle 13:09
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #91

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    ho un altro problema... non riesco a recuperare i silent block del motore ( magari online)... possono essere uguali a quelli del PE ?

  17. #92
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20

    Re: restauro 200 Rally

    Matti, se quelli che hai tolto hanno ancora un vago aspetto rispetto a quando eran nuovi...puoi confrontarli con quelli del PE, se s'assomigliano...
    oppure guarda qui Silentblöcke Motor -OEM QUALITÄT- Vespa Rally180 (VSD1T), Vespa Rally200 (VSE1T), GS160 / GS4 (VSB1T), SS180 (VSC1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör
    Ultima modifica di nebo63; 02-12-13 alle 21:52

  18. #93
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da ilmatti Visualizza Messaggio
    esatto....ma sulla prima serie è in corsivo
    metre dietro RALLY 200 è scritto in stampatello.

  19. #94

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da nebo63 Visualizza Messaggio
    Matti, se quelli che hai tolto hanno ancora un vago aspetto rispetto a quando eran nuovi...puoi confrontarli con quelli del PE, se s'assomigliano...
    oppure guarda qui Silentblöcke Motor -OEM QUALITÄT- Vespa Rally180 (VSD1T), Vespa Rally200 (VSE1T), GS160 / GS4 (VSB1T), SS180 (VSC1T) - - Scooter Center - Vespa, Lambretta und Automatik Roller Ersatzteile, Tuning und Zubehör


    x nebo63
    il dani ha detto che sono come questi

    ric2113.jpg


    71 eurozzi !!!


    aiutoooo
    Ultima modifica di ilmatti; 04-12-13 alle 19:28

  20. #95
    VRista L'avatar di nebo63
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Casatenovo LC
    Età
    62
    Messaggi
    491
    Potenza Reputazione
    20

    Re: restauro 200 Rally

    quelli al link che ho postato (Scooter Center) vengono 50 euro + trasporto...

  21. #96

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da nebo63 Visualizza Messaggio
    quelli al link che ho postato (Scooter Center) vengono 50 euro + trasporto...

    sono simili, ma non uguali... conosci il dani, me li boccia !!!

  22. #97
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da ilmatti Visualizza Messaggio
    ho un altro problema... non riesco a recuperare i silent block del motore ( magari online)... possono essere uguali a quelli del PE ?
    assolutamente no!
    sono quelli con i lamierini, c'è una gobbetta sul lamierino che va in apposito spazio sui carter.
    io ho in corso il rifacimento del motore, ho comprato quei sylent ma devo studiarmela bene prima di metterci mano.
    al px vengono via come il burro, alla rally sono belli tosti, ho preso tempo per stare MOOOLTO CALMO, ho timore per le sedi sylent sui carter.
    Alex T5 (se non ricordo ne ho parlato con lui) montò i tamponi del 200 credo su una rally 180, risultato .... giravano assieme al motore; il motore non girava sul perno ma basculava sulle gomme che si muovevano nei carter in assenza dei lamierini Mi prenderò la briga di misurare la sede sylent rally femsa rispetto a px pe .

    Risultato ... motore fortemente storto causa consumo gomma ... e per fortuna non è successo in corsa.

    Le mie perplessità rivengono dalla forza necessaria per sfilare i vecchi. Credo che si sia creato ossido tra il carter ed i lamierini. L'unica è lavorare di trapano consumando la gomma e lavorare sui lamierini se rimangono attaccati.
    Nel rimontaggio starò attento a pressioni malefiche dovute a gomma forse un pochino troppo dura dei nuovi.

    Ciao

    Alex rimontò tamponi usati, oggi si trovano e, devo dire, i miei sono davvero fatti bene.
    Ultima modifica di gigler; 05-12-13 alle 06:55

  23. #98

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    Finalmente il lavoro è concluso ......

    Allegato 141002
    Allegato 141003

    ..... ma subito i primi inconvenienti....
    per il bene del mio fegato non chiedetemi come, ma si è bloccata la serratura del bauletto (in pratica il coperchio con era appoggiato bene e la serrature sie è bloccata girando le chiavi )
    consigli ????

  24. #99
    VRista
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    275
    Potenza Reputazione
    12

    Re: restauro 200 Rally

    Citazione Originariamente Scritto da ilmatti Visualizza Messaggio
    Finalmente il lavoro è concluso ......

    Allegato 141002
    Allegato 141003

    ..... ma subito i primi inconvenienti....
    per il bene del mio fegato non chiedetemi come, ma si è bloccata la serratura del bauletto (in pratica il coperchio con era appoggiato bene e la serrature sie è bloccata girando le chiavi )
    consigli ????
    Non si vede nulla..

  25. #100

    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    lecco
    Età
    48
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    0

    Re: restauro 200 Rally

    Rimedio subito


    IMG_20140329_154205.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •