io magari sono una voce fuori dal coro, ma se fossi in te aspetterei, prezzi forse troppo alti, a mio avviso, io mi sono concentrato sul valutare la seconda ( visto che le targhe nuove non mi piacciono), per sistemarla la cosa è sempre la stessa, gia sentita mille volte.
vernice 1000-1500 euro se vai da un professionista che non ti fa un prezzo di favore e già con quella sei a 7000 euro, considerando che devi farti anche il passaggio che poco che ti costi se ti arrangi sono 100-150 euro o 200-250 euro tramite agenzia;
poi veniamo al motore, tra cilindro testa e pistone hai altri 250-300 euro e trovarli..
marmitta 100 ero,
statore 100-150 euro..
beh non continuo perchè mi sa che te ne prendi due di vespa con gli stessi soldi che spenderesti per questa.
poi per carità se uno vuole la ss e è disposto a pagarla nessuno dice niente, ma a sto punto se sei disposto a spendere..guarda qualche cosa di restaurato bene, o cerca in italia investendo in aereo per spostarti che le ss belle si trovano.
Vanny, non sei fuori dal coro.
Qui nessuno gli ha consigliato di prendere niente, perchè mancano le foto.
Io ho solo detto che "sulla carta, meglio la prima della seconda": che non vuol dire "prendi la prima che è un affare".
E l'ultimo mio post ovviamente era ironico...
Come detto in precedenza la scelta è difficile tra le due specialmente senza le foto a disposizione per visionare il mezzo. Comprando una fra le due non faresti di certo un affare sia per il prezzo, ma anche per i "difetti" presenti sia su la prima sia sulla seconda vespa . La cosa più "saggia" è di accantonare entrambi gli annunci e di cercarne altri
più vantaggiosi , poi se uno è così innamorato della vespa è disposto anche a spendere cifre impossibili per qualcosa di non completo e questo posso anche capirlo, ma ripeto non sarebbe un affare l' acquisto sia del primo ma anche del secondo mezzo.
Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!![]()
Ok l'originalità è sempre apprezzata, ma non a costo di esser fuori legge, come ti comporteresti con una targa riprodotta? A quel che sò non è tanto diverso comprare documenti e timbrare un mezzo. Credevo di esser stato chiaro nel mio intervento, se si acquista un mezzo con targa dell'epoca naturalmente tanto di guadagnato, ma se si trova una vespa con una targa riprodotta o spezzata o incompleta cosa fareste???
Essendo nato negli anni 70 nè ho sentite di tutti i colori sulle magie dei vespisti di anni fà, quindi continuo ad essere fedele alla mia idea, meglio una vespa in regola con una nuova targa piuttosto che andare in giro con una vecchia targa contraffata!!!![]()
Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola
La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.
Ultima modifica di d.uca23; 17-01-13 alle 11:17
Questi sono i paradossi del'italica burocrazia dove in teoria se si cambia qualsiasi particolare anche minimo, il mezzo non è più omologato per circolare.
Purtroppo le leggi nell'Italia dei furbi sono pensate con presunzione di colpevolezza, quindi le maglie sono molto strette.
Ma al di là di queste amenità, anch'io ho scelto la strada della targa nuova anzichè altre strade.
Anzi, nonostante le critiche a me fatte sul minor valore di un mezzo con targa nuova (cosa oggettivamente riscontrabile) dico che se Gaetano vince i suoi pregiudizi, troverà tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!
D.uca 23 mi fà piacere che mi dai ragione, mi è capitato di vedere mezzi con targhe in perfetto stato, penso che si debba differenziare le targhe riverniciate con quelle riprodotte inquanto comunque pur se ripristinate (non includo quelle riattaccate!), certo che le nonne avendo targhe in ferro probabilmente corrono il rischio di arrugginirsi, e in caso di riverniciatura difficilmente si può incontrare qualcuno tanto pignolo e preparato in materia che ti fermi e ti crei problemi (mia ipotesi, perchè non ho mai fatto ciò!), ma in caso di replica della targa si stà portando in giro un falso, ora non voglio insegnare nulla a nessuno visto che sono uno degli ultimi arrivati e ho tanto da imparare da tutti voi ma mi infastidisce a volte sentir sminuire una vespa solo perchè è ritargata, vorrei rivendicare il fatto che anche se con targa nuova il fascino non cambia! Poi Le special con la targhetta sono tanto diverse da quelle a cui tutti siamo stati abituati però resta sempre una gioia di vespa!!
Concludo dicendo che a volte questa esagerazione porta qualcuno a ricercare documenti e targhe su internet per placare questa sete di targhe originali, quanto odio vedere quel VENDO A SCOPO COLLEZIONISTICO DOCUMENTI TARGA E VISURA RADIATA!Odio esser preso per i fondelli!!!!!!