Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: consigli 180 super sport

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    io magari sono una voce fuori dal coro, ma se fossi in te aspetterei, prezzi forse troppo alti, ...
    Vanny, non sei fuori dal coro.
    Qui nessuno gli ha consigliato di prendere niente, perchè mancano le foto.

    Io ho solo detto che "sulla carta, meglio la prima della seconda": che non vuol dire "prendi la prima che è un affare".

    E l'ultimo mio post ovviamente era ironico...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di valeZX
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1 416
    Potenza Reputazione
    14

    Re: consigli 180 super sport

    Come detto in precedenza la scelta è difficile tra le due specialmente senza le foto a disposizione per visionare il mezzo. Comprando una fra le due non faresti di certo un affare sia per il prezzo, ma anche per i "difetti" presenti sia su la prima sia sulla seconda vespa . La cosa più "saggia" è di accantonare entrambi gli annunci e di cercarne altri
    più vantaggiosi , poi se uno è così innamorato della vespa è disposto anche a spendere cifre impossibili per qualcosa di non completo e questo posso anche capirlo , ma ripeto non sarebbe un affare l' acquisto sia del primo ma anche del secondo mezzo.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: consigli 180 super sport

    Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Messina
    Età
    36
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: consigli 180 super sport

    Sai pero' secondo il mio "personale" parere, e' piu' bella una vespa con la targa dell'epoca che una con la targa moderna.
    Sara' una fissazione o non so come chiamarla, la vespa la voglio con la targa dell'epoca:)
    Ripeto, e' solo il mio punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano88 Visualizza Messaggio
    Sai pero' secondo il mio "personale" parere, e' piu' bella una vespa con la targa dell'epoca che una con la targa moderna.
    Sara' una fissazione o non so come chiamarla, la vespa la voglio con la targa dell'epoca:)
    Ripeto, e' solo il mio punto di vista.
    Ok l'originalità è sempre apprezzata, ma non a costo di esser fuori legge, come ti comporteresti con una targa riprodotta? A quel che sò non è tanto diverso comprare documenti e timbrare un mezzo. Credevo di esser stato chiaro nel mio intervento, se si acquista un mezzo con targa dell'epoca naturalmente tanto di guadagnato, ma se si trova una vespa con una targa riprodotta o spezzata o incompleta cosa fareste???
    Essendo nato negli anni 70 nè ho sentite di tutti i colori sulle magie dei vespisti di anni fà, quindi continuo ad essere fedele alla mia idea, meglio una vespa in regola con una nuova targa piuttosto che andare in giro con una vecchia targa contraffata!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Io vorrei dire la mia in merito alle targhe dando il mio punto di vista in merito, alle targhe rifatte preferisco targhe originali nuove! Girare con una targa riprodotta è un reato e sopratutto non credo che ciò vada a pregiudicare il fascino del mezzo! sarà un punto di vista ma ho visionato anche nei mostrascambio alcuni mezzi con targa in plastica e adesivo della repubblica! Io non la comprerei mai perchè il rischio è alto! La SS è un modello meraviglioso per me che sono un estimatore delle faro trapezoidale tanto che spero di inserire una GL o una GT nel mio garage, anche se mi spiace di non aver mai provato una SS 180 immagino che sia un emozione enorme!!!
    Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola
    La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.
    Ultima modifica di d.uca23; 17-01-13 alle 11:17

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola
    La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.
    Questi sono i paradossi del'italica burocrazia dove in teoria se si cambia qualsiasi particolare anche minimo, il mezzo non è più omologato per circolare.
    Purtroppo le leggi nell'Italia dei furbi sono pensate con presunzione di colpevolezza, quindi le maglie sono molto strette.

    Ma al di là di queste amenità, anch'io ho scelto la strada della targa nuova anzichè altre strade.
    Anzi, nonostante le critiche a me fatte sul minor valore di un mezzo con targa nuova (cosa oggettivamente riscontrabile) dico che se Gaetano vince i suoi pregiudizi, troverà tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Questi sono i paradossi del'italica burocrazia dove in teoria se si cambia qualsiasi particolare anche minimo, il mezzo non è più omologato per circolare.
    Purtroppo le leggi nell'Italia dei furbi sono pensate con presunzione di colpevolezza, quindi le maglie sono molto strette.

    Ma al di là di queste amenità, anch'io ho scelto la strada della targa nuova anzichè altre strade.
    Anzi, nonostante le critiche a me fatte sul minor valore di un mezzo con targa nuova (cosa oggettivamente riscontrabile) dico che se Gaetano vince i suoi pregiudizi, troverà tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!
    Paolos 90cv Siamo d'accordo!!!!!! Tempo fà un amico mi ha promesso di darmi un contatto per un paio di vespe in Grecia, secondo i puristi se io trovassi li una Rally o una faro basso portandola in Italia dovrei sicuramente ritargarla, magari per loro non dovrei prenderle?? Io vado per la mia strada l'importante è essere in regola con la legge tutto il resto sono punti di vista!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    519
    Potenza Reputazione
    13

    Re: consigli 180 super sport

    Dico la mia anche io su questo tema .... anche a me non piacciono le targhe nuove ma vi faccio un esempio che poi è anche il mio caso....

    Mio nonno nel 56 ha acquistato una splendida vn2t, negli anni 90, per non pagare la demolizione e per non pagare più i bolli, (ignoranza pura) ha buttato nel fiume targa e libretti.

    La vespa non l'ha buttata e quando io e mio zio abbiamo deciso di rimetterla in sesto ci siamo trovati davanti un ottimo conservato privo di ruggine e privo della sola targa, perchè apparte il pezzo di ferro stampato non mancava neanche una vite....

    Se fosse capitato a voi cosa avreste fatto della cara vespa di famiglia ???

    Io ho ritargato ... pace ...la targa fa caccare ma era l'unica soluzione per rimetterla in circolazione....

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Arona
    Messaggi
    1 319
    Potenza Reputazione
    19

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    ...tante vespe in vendita a prezzi interessanti proprio perchè montano la targa nuova!
    Ecco un esempio:

    Piaggio vespa et3 a Porto Sant'Elpidio - eBay Annunci

    Considerate un po' di sconto del venditore, considerate che con il fai da te si spende 100 euro di FMI+150-200 euro di reimmatricolazione con due viaggi alla motorizzazione e al PRA, e con poco più di 3mila euro si ha in mano una bella ET3 che se avesse la targa originale, costerebbe 3500+trapasso.

    Anche a me piacciono molto le targhe originali, ma se c'è la convenienza, chiudo un occhio!...

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ecco un esempio:

    Piaggio vespa et3 a Porto Sant'Elpidio - eBay Annunci

    Considerate un po' di sconto del venditore, considerate che con il fai da te si spende 100 euro di FMI+150-200 euro di reimmatricolazione con due viaggi alla motorizzazione e al PRA, e con poco più di 3mila euro si ha in mano una bella ET3 che se avesse la targa originale, costerebbe 3500+trapasso.

    Anche a me piacciono molto le targhe originali, ma se c'è la convenienza, chiudo un occhio!...
    Si,però corri un bel rischio se non c'è almeno un numero di targa dal quale poter fare una visura che ne attesti la radiazione/demolizione...
    Mettiamo caso che il vecchio porprietario ,in passato, abbia ceduto questa vespa privandola dei documenti e della targa,ma che ad oggi la vespa sia ancora regolarmente iscritta al pra!!!
    Personalmente per qualche centinaia di euro non me lo correrei questo rischio.

    Il discorso sarebbe stato diverso se quella vespa avesse avuto già i doc in regola e targa europea.
    Ultima modifica di d.uca23; 19-01-13 alle 09:58

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Trani
    Età
    48
    Messaggi
    4 146
    Potenza Reputazione
    17

    Re: consigli 180 super sport

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Caro amico hai ragione,ma purtroppo anche chi rivernicia e riproduce il simbolo della repubblica su una targa originale non potrebbe farlo,quindi possiamo dire che il 99,9% degli appassionati che hanno restauraro un mezzo d' epoca non sono in regola
    La stessa cosa vale per chi riattacca le targhe spezzate in plastica con la vetroresina.
    D.uca 23 mi fà piacere che mi dai ragione, mi è capitato di vedere mezzi con targhe in perfetto stato, penso che si debba differenziare le targhe riverniciate con quelle riprodotte inquanto comunque pur se ripristinate (non includo quelle riattaccate!), certo che le nonne avendo targhe in ferro probabilmente corrono il rischio di arrugginirsi, e in caso di riverniciatura difficilmente si può incontrare qualcuno tanto pignolo e preparato in materia che ti fermi e ti crei problemi (mia ipotesi, perchè non ho mai fatto ciò!), ma in caso di replica della targa si stà portando in giro un falso, ora non voglio insegnare nulla a nessuno visto che sono uno degli ultimi arrivati e ho tanto da imparare da tutti voi ma mi infastidisce a volte sentir sminuire una vespa solo perchè è ritargata, vorrei rivendicare il fatto che anche se con targa nuova il fascino non cambia! Poi Le special con la targhetta sono tanto diverse da quelle a cui tutti siamo stati abituati però resta sempre una gioia di vespa!!
    Concludo dicendo che a volte questa esagerazione porta qualcuno a ricercare documenti e targhe su internet per placare questa sete di targhe originali, quanto odio vedere quel VENDO A SCOPO COLLEZIONISTICO DOCUMENTI TARGA E VISURA RADIATA! Odio esser preso per i fondelli!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •