Io penso che la 2 giorni sia interessante invece...
Specie in piccoli comuni, in quanto spesso basta chiedere il campetto del paese con uso docce e WC e far campeggiare la gente gratis.
Nella mia lunga esperienza di raduni, credo che sia quasi sempre meglio il sabato pomeriggio che il raduno della domenica... di solito il sabato ci son attività un po diverse, si socializza di piu (anche perchè sensibilmente inferiore il numero dei partecipanti) e ci si gode di piu il raduno, poi la domenica arrivano flotte e flotte di vespisti e rimane meno aggregativo (quando si è troppa gente si tende a mischiarsi il meno possibile e a stare con i propri compagni di viaggio) e cmq c'è la scelta se fare 2 giorni o uno solo...
Purtroppo a Genova non abbiam la possibilità di trovare un luogo dove fare il campeggio gratuito, ma conteniamo a piu non posso il prezzo dell'iscrizione (che andrà totalmente in beneficenza, in pratica il raduno ricade totalmente sulle casse del club e no sponsor, siam un grande club e non ne abbiamo bisogno) e in piu abbiam fatto delle convenzioni con alberghi (per i piu comodi) e con i campeggi e ostelli (per quelli piu alla mano).
Inoltre se il raduno è di 2 giorni e c'è la possibilità di campeggiare personalmente son contento cosi magari vado a qualche raduno piu lontano che altrimenti in giornata non farei... di solito in giornata vado a raduni con un max di distanza solo andata di 200 km, oltre preferisco dividermi viaggio d'andata e di ritorno in sabato e domenica.