Per quanto mi riguarda, inizialmente vedevo il raduno come un evento unico da non perdere assolutamente, e mi son anche divertito e incuriosito nel vedere tante vespe assieme e di vari modelli... qui in zona, a seconda del vespaclub si organizzan giri più o meno lunghi, qualche club lo organizza anche di 2 giorni..spesso son organizzati molto bene con ottimi pranzi in agriturismo e percorsi panoramici..
Il raduno del vespaclub in cui son iscritto non l'ho mai perso ed è capitato che assieme al gruppo abbiam fatto uscite domenicali a feste ecc...
Però devo esser sincero, ho notato che preferisco viver la vespa a modo mio, quindi usandola sia come mezzo di locomozione specialmente in estate, andarci al mare e girare in libertà anche per i fatti miei.. è inoltre vero che da maggio in poi c'è un raduno ogni settimana e farli tutti per le tasche non è possibile..
Concludendo, ognuno vive la vespa a modo proprio c'è chi la tira fuori solo al raduno e durante l'anno non la usa, chi non perde un raduno e la usa anche tutti i giorni e chi snobba i raduni e usa la vespa in libertà... io sono più per la vespa vissuta per i fatti miei e pochi raduni..