Originariamente Scritto da
horusbird
Il mio parere e' il seguente:
il raduno non deve costringere ad un giro troppo lungo, consideriamo che spesso ci sono dei cinquantini, vespe molto vecchie, a volte dei sidecar, quindi 20 o 30 km secondo me vanno piu' che bene.
Una cosa simpatica, piu' che il classico buono colazione da consumare al bar, e' un bel tavolone con dietro 3 o 4 bravi "affetattori" di salumi, qualche filone casereccio, qualche salame, mortadella o magari porchetta offerta dalòlo sponsors e un bicchiere di vino buono.
evitare come la peste la classica visita alla cantina del posto....
su 10 raduni almeno 9 ti portano nella cantina, io preferisco invece una o due fermate durante il giro in un bel posto panoramico, una necropoli o in una zona archeologica (se si parla di toscana o umbria o lazio) una capatina sulla spiaggia se siamo vicino al mare ecc. ecc.
il prezzo piu' basso possibile dato che il raduno non deve essere un modo di fare cassa ma, al contrario, destinare qualche centinaio di euro dal fondo cassa (che tutti i club hanno) per far pagare quei 5 euro in meno che poi fanno la differenza e invitano a partecipare... oggi molti club fanno pagare anche 30 euro
e in periodi di raduno ce ne sono anche 4 in un mese, e' chiaro che la gente non puo' spendere 1/2 stipendio tra costo del raduno, benzina ecc.
In ogni caso a mio avviso dai 15 ai 20 euro
MASSIMO!
evitare gadget spazzatura quanto piuttosto realizzare una bella toppa da cucire sulla maglietta o sul giacchetto che resta anche come ricordo mentre il portachiavi con la pubblicità del concessionario auto di turno finisce subito nella spazzatura!
Per il pranzo quoto chi ha detto che si riesce a fare una bella grigliata (non per forza in piedi) facendo spendere non piu' di 15 euro, abbondante perche' la gente non deve andare via con la fame ma evitiamo i soliti pranzi da comunione!
Premi il meno possibile, riffe e lotterie anche loro da evitare.
infine i rompicoglioni purtroppo ci sono sempre cosi' come chi si deve per forza lamentare ma fa parte del folclore!!!