Originariamente Scritto da
Mincio82
Io non mi sono mai portato nulla perchè il cronometro ufficiale c'è sempre stato ai controlli.
Nel dubbio, visto lo scarto che ti danno (quei famosi 20 - 30 secondi), basta un comune orologio da polso settato prima della partenza con il cronometro ufficiale.
Per gli orari trovi tutto nella tabella personale che ti verrà fornita al momento dell'iscrizione (non devi calcolare nulla), generalmente ha questi campi:
- Km totali percorsi
- Tipologia di controllo (orario o timbro)
- Tempo parziale di percorrenza della tratta
- Tempo totale
Prima della partenza si terrà un briefing in cui l'organizzazione spiegherà:
- Tratti pericolosi in cui prestare attenzione (sia come zona, sia come traffico)
- Eventuali autovelox a postazioni fissa conosciuti
- L'esistenza di uno o più punti di controllo a sorpresa per attestare che non si bari lungo il tragitto
- Eventuali bar raccomandati, sia per convenzioni sia per "gnocca" dove è consigliabile fermarsi
Avendone fatte diverse raccomando di non buttarsi a manetta, specie nelle ore notturne; il tempo c'è e la sparata si fa quando si può
A meno che non avete un mezzo che fa 30 km con un litro è inutile portarsi dietro la tanica di benzina..rompe solo le balle; considerate che un distributore self service ogni 50 60 km si trova sempre (eventualmente quando incominciate ad andare verso la montagna fate il pieno prima).
Basta munirsi di qualche carta da 5 euro (quelle vecchie mi raccomando perchè le nuove non sono ancora accettate dai distrubutori automatici) o, come faccio io, con il bancomat