Io, per evitare di sostituirlo tutto, soprattutto sfilandolo poi dalla sua guaina, dopo aver saputo da un amico elettrauto, che per il tipo di funzione che ha quel cavo, non si rovina (cuoce) tutto, ma bensì alle sole estremità, per un 15 cm al massimo da una parte e idem all'altra, ricava un taglio nella guaina a 18 cm circa da una parte e dall'altra, sfilai gli ultimi centimetri di filo sempre da entrambe le parti, constatai che già a 18/20 cm il cavo effettiamente era perfetto, tagliai, saldai ed isolai, reinserendo poi le due estremità nuovamente nella guaina e riportando tutto come in origine.

Antò, grazie per i complimenti e grazie per la solidarietà anche se, il problema è stato risolto poco, nonostante la sostituzione dell'albero.
Presto va sotto i ferri tutta la Vespa. Gli sarà sostituito il motore con un altro che avrò cura di sistemare nell'immediato, rispettando sempre l'originalità