poco fa leggevo su un altro forum che questo cilindro, preso di mira da altri vespettari, è di produzione cinese.
dicono che sia la brutta copia del quattrini M1, pieno di bave, che ne vendono a stock di 100 pz a 30 dollari/pz + s.s.
............![]()
Ma... dal Polini e DR siamo passati a parlare della "cinesata"...
thò...via... facciamo il gruppo d'acquisto?
Motorcycle parts for water-cool ceramic cylinder block VESPA SS8031,View motorcycle ceramic cylinder,Sanshan Product Details from Ruian City Sanshan Vehicle Parts Co., Ltd. on Alibaba.com
Noooo,io non pensavo fosse una cineseria;si sono messi a copiare perfino l' M1![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Però non saprei, per 35 dollari si potrebbe provare giusto per curiosità,magari con qualche rifinitura e senza farne un uso esasperato
unico problema è che bisogna ordinarne almeno 100 e se poi fanno veramente schifo che ce ne facciamo di 3500 euro di cilindri cinesi
![]()
Ultima modifica di d.uca23; 09-01-13 alle 20:25
Se si crea il gruppo di acquisto mi prenoto subito per averne uno.A quella cifra non ci compri neppure il pistone di un 50...
a 35 euro lo prendo pure io...
anche se va 1 anno, poco male...
![]()
Dialogua via in 3![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non è una cinesata,è che tutto è fatto in Cina!!! ergo chi li fa vende anche in proprio! capitò anche con un'altro cilindro se non erro...forse non era per Vespa,non ricordo.
Spero di essere smentito,anche se per me l'equazione cinese=scarso è una gran caxxata,tutto è fatto in Cina ormai e gli standard sono alti se si vuole fare un buon prodotto...
Per scrivere ''Made in Italy'' basta finire nel bel paese la lavorazione...quindi Made in staceppa!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
La testa ci mettiamo quella dell'm1 oppure qualche anima pia con un tornio le riprofila a tutti partendo dalle polini
Oppure si manda una mail e si chiede se forniscono anche la testa visto che in catalogo ce ne sono molte!
Io anche ci sono per l'eventuale gruppo di acquisto!
Alla fine si butteranno 40 euro..l'equivalente di una serata passata "sobria"..non penso muoia nessuno!
X Castello: Il Dr ha una fasatura più bassa del polini, che tradotta equivarrebbe a un po più di coppia disponibile fin da subito e a una manciata di giri in meno in alto.
Rispetto al polini è un po meno potente ma tirando di più ai bassi non sfigura tantissimo.
Lo si sceglie in base alla disponibilità liquida e dalla configurazione che si ha in mente.
PS: Eccola va.. http://zjsanshan.en.alibaba.com/prod...ad_SS8078.html
Ultima modifica di Mincio82; 10-01-13 alle 08:39
Chi mastica bene l'inglese?...Madare una richiesta per avere delle info, su prezzo comprensivo di spedizione e modalità di pagamanto (fatturazione,ecc) e naturalmente qualcuno che si proponga per l'eventuale trattativa. In questo caso potremmo segnalare la cosa allo Staff di VR per fornire un minimo di garanzia a chi voglia partecipare all'acquisto.
50$, eventualmente da rifondere nel crogiuolo li potremmo pure spendere...
Io da parte mia posso arrivare a 5 pezzi.
Aggiungo, qualche Mod potrebbe separare la discussione in modo da dare evidenza alla discussione sul cilindro cinese, visto che siamo andati troppo off.topic. Grazie.
![]()
Ultima modifica di Vespa979; 10-01-13 alle 08:57
Maddai noooo, per una volta che ho avuto successo con un topic tu proponi di dividerlo?!? Noooo!!
Scherzi a parte, anche io (come vi dicevo all'inizio) sarei ben disposto a prenderne uno, e la quota dei 50 € mi sembra più che onesta!
X Mincio82: grazie di nuovo! quindi per una configurazione mirata al paesello con opzione uscita sporadica di qualche Km mi sembra di capire che è il Polini che può dare contemporaneamente "sprint decente+allungo extraurbano"??![]()
Mi son già buttato avanti. Mi hanno confermato il minimo dei 100 pezzi e per il totale mi hanno chiesto se serve o meno anche la testa. Dico di sì?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi