
Originariamente Scritto da
senatore
Purtroppo, con l'impianto montato sulla vespa, c'è poco da fare, nel senso che hai pochissimo spazio per poter lavorare agevolmente.
Comunque, forse, potresti fare in questo modo.
Smonta il pezzo anteriore che nasconde il clacson e l'accoppiamento dell'impianto elettrico (copristerzo) e scollega tutti i fili che vanno al manubrio e quant'altro. In questo modo potrai far scendere verso l'inerno del tunnel l'impianto e cercare di farlo uscire dal "foro" che avrai togliendo il pedale del freno. Se il blocco dei fili risutasse duro da piegare, aiutati con un phon; riscaldando l'impianto dovresti riuscire a piegare i fili senza timore.
Ovviamente, dovrai scollegare l'impianto anche dalla parte posteriore della vespa e farlo rientrare verso il tunnel di quanto ti basta.
Comunque, considera che in questo modo è facile anche estrarre completamente l'impianto dalla vespa. Per poterlo reinserire facilmente, ti basterebbe legare all'impianto una sonda che poi riutilizzerai per reinserire l'impianto nella vespa.
Nel riparare i fili, lavora su di un filo alla volta. Se hai un saldatore a stagno, salda le giunzioni ed isolale per bene. Se hai della guaina termorestringente sarà il massimo, altrimenti del nastro isolante di ottima qualità.