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Discussione: rammendare impianto elettrico

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  1. #1
    VRista Senior
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    Re: rammendare impianto elettrico

    ok, pensavo avessi dato un occhio alla presentazione in piazzetta.....in effetti é una di quelle vespe prodotte per il mercato sudamericano mentre era vigente l' accordo piaggio/lml (é del 9....é marchiata piaggio in piu parti (nelle zone visibili) mentre quando l ho smontata per revisionare il motore ho notato come alcune parti abbiano il logo piaggio ed altre quello lml. insomma é un po' un mischiotto...la parte che sicuramente é stata riprogettata dalla lml all' epoca é l' impianto elettrico con bobina e centralina separate e immagino altre differenze rispetto all' arcobaleno elestart (il motore invece é identico).
    in veritá non so bene quali siano le differenze...prima di venire in ecuador in italia giravo su una sprint veloce, con un impianto elettrico sicuramante molto piu semplice!
    cmq grazie per l' aiuto che mi hai dato finora, proveró a muovere un po' i fili come mi consigliavi aiutandomi con un phon per farli uscire. se poi nella sezione lml hanno qualche altra dritta, meglio ancora!
    saluti

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di danideio
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    Re: rammendare impianto elettrico

    Mi dispiace non poteri essere di aiuto in quanto non sono neanche lontanamente esperto di impianti elettrici, ma l'idea che ti hanno dato di fotografare da sotto il serbatoio l'impianto nel tunnel penso sia la cosa migliore da fare in quanto credo sia la cosa più semplice per determinare un punto di partenza. Secondo me una volta individuato il passaggio dei fili, occorre con l'aiuto di una sonda da elettricista sostituire i cavi deteriorati e ripristinarli. Cerca di mantenere i giusti colori in modo da non creare un ulteriore guazzabuglio oltre quello che già hai. Questo è il mio umile consiglio, poi attendiamo che arrivi qualcuno + esperto in materia.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Re: rammendare impianto elettrico

    No, non avevo letto il tuo messagio di presentazione.
    Comunque, se stacchi i collegamenti presenti nella zona vicina al clacson, sempre che si possano staccare, non dovrebbe essere difficile far rientrare nel telaio l'impianto quel tanto che basta per farlo uscire dal "foro" del pedale del freno e così potrai riparare i fili danneggiati. Cosa importante è che tu ti scriva tutti i movimenti che fai per poter dopo riassemblare il tutto senza problemi.
    Sper che i fli siano accoppiati con colori identici, altrimenti sarà un bel rompicapo.
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    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di danideio
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    Re: rammendare impianto elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    No, non avevo letto il tuo messagio di presentazione.
    Comunque, se stacchi i collegamenti presenti nella zona vicina al clacson, sempre che si possano staccare, non dovrebbe essere difficile far rientrare nel telaio l'impianto quel tanto che basta per farlo uscire dal "foro" del pedale del freno e così potrai riparare i fili danneggiati. Cosa importante è che tu ti scriva tutti i movimenti che fai per poter dopo riassemblare il tutto senza problemi.
    Sper che i fli siano accoppiati con colori identici, altrimenti sarà un bel rompicapo.
    io in passato ho avuto un problema con l'impianto elettrico di una vbb1 in fase di restauro e con l'aiuto dello schema elettrico, di una macchina fotografica e carta e penna e l'aiuto di alcuni utenti del forum, ho risolto...mi raccomando scriviti tutto!!!!

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