Bene ho sistemato la testa, era un prigioniero lento!cmq ho ordinato anche la testa a candela centrale perché voglio vedere la differenza. Nel frattempo ho aggiunto uno spessore alla base su quello gia´esistente, praticamente siamo sul 0,5mm e lo stesso ho fatto in testa, dove la basetta non e´prevista, ma volevo vedere se alzando di poco le fasi cambia qualcosa. In effetti non e´cambiato molto, la coppia e´sempre devastante con la JL , tipo cavallo imbizzarrito che ti disarciona dalla sella! Peró in allungo siamo lá sui 123 anche se ho tirato veramente poco a sto giro magari lasciando il gas spalancato piu´a lungo saliva di piú. L'allungo e´da riverifcare.
Ció che ha fatto la differenza é stato il coperchio maggiorato DRT: prima basettato con 2 guarnizioni non andava, la Vespa era stanca in ripresa e non superava i 100 e perdeva benza dal carburo. Allora ho spessorato 1mm sopra alla guarnizione di base ed é cambiata dal giorno alla notte! Ho applicato anche il foro da 2mm come da istruzioni. La cosa e´che la Vespa ora a pieno gas in 4rta non soffre piú, prima era sempre la limite dell'imballata, adesso é libera di tirare, merito anche del getto da 140. Grazie a Mega per le dritte, a proposito ti ho mandato una email.@Smilzo se spessori fammi sapere come va, se hai aperto un thread sul tuo pinasco, linkamelo! Ho basette in quantitá!
![]()