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Discussione: Kit Pinasco 225, testa dedicata o no??

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  1. #1
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    Re: Kit Pinasco 225, testa dedicata o no??

    Bene ho sistemato la testa, era un prigioniero lento! cmq ho ordinato anche la testa a candela centrale perché voglio vedere la differenza. Nel frattempo ho aggiunto uno spessore alla base su quello gia´esistente, praticamente siamo sul 0,5mm e lo stesso ho fatto in testa, dove la basetta non e´prevista, ma volevo vedere se alzando di poco le fasi cambia qualcosa. In effetti non e´cambiato molto, la coppia e´sempre devastante con la JL , tipo cavallo imbizzarrito che ti disarciona dalla sella! Peró in allungo siamo lá sui 123 anche se ho tirato veramente poco a sto giro magari lasciando il gas spalancato piu´a lungo saliva di piú. L'allungo e´da riverifcare.
    Ció che ha fatto la differenza é stato il coperchio maggiorato DRT: prima basettato con 2 guarnizioni non andava, la Vespa era stanca in ripresa e non superava i 100 e perdeva benza dal carburo. Allora ho spessorato 1mm sopra alla guarnizione di base ed é cambiata dal giorno alla notte! Ho applicato anche il foro da 2mm come da istruzioni. La cosa e´che la Vespa ora a pieno gas in 4rta non soffre piú, prima era sempre la limite dell'imballata, adesso é libera di tirare, merito anche del getto da 140. Grazie a Mega per le dritte, a proposito ti ho mandato una email. @Smilzo se spessori fammi sapere come va, se hai aperto un thread sul tuo pinasco, linkamelo! Ho basette in quantitá!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Kit Pinasco 225, testa dedicata o no??

    se non ho capito male hai messo una guarnizione in più sotto al cilindro, e sotto la testa hai messo uno spessore? da quanto?
    non hai alzato troppo lo squish?
    nel mio motore è già sui 2mm, io pensavo di togliere qualcosa addirittura
    prima di provare a spessorare voglio capire bene come è messo questo motore, se veramente non va oltre i 100 orari, o è solo un problema di tachimetro
    penso/spero più la seconda

    ecco il il link del mio topic:
    http://old.vesparesources.com/tuning...-centrale.html

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Mod75
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    Re: Kit Pinasco 225, testa dedicata o no??

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    se non ho capito male hai messo una guarnizione in più sotto al cilindro, e sotto la testa hai messo uno spessore? da quanto?
    non hai alzato troppo lo squish?
    nel mio motore è già sui 2mm, io pensavo di togliere qualcosa addirittura
    prima di provare a spessorare voglio capire bene come è messo questo motore, se veramente non va oltre i 100 orari, o è solo un problema di tachimetro
    penso/spero più la seconda

    ecco il il link del mio topic:
    http://old.vesparesources.com/tuning...-centrale.html
    Ho visto il tuo post! vedo che tu hai il candela centrale, si´il mio squish e´giá sopra i 2mm pero´ho voluto provare perché mi piace fare esperienza sulle sensazioni di guida piú che sui numeri. cosi´sono 0.5 sotto e 0.5 sopra, oggi andando a riprovare e facendo un giro piú lungo ho notato che la differenza é tutta a livello di coppia, si la coppia e´ancora piú violenta mentre la ripresa é minore, la vespa impiega di piu a salire di giri , niente di catastrofico ma comunque si avverte. Credo che basettando sotto con un'altra basetta standard da 0.25 oltre a quella che da in dotazione Pinasco la coppia sia migliorata, forse l'impigrimento della ripresa potrebbe essere dovuto al troppo squish... In altre parole lasceró i 0.5 sotto anche perché i travasi laterali sono ancora del tutto scoperti al PMS e rimetteró la testa com'era prima "naked". Poi proveró la Megadella v4+ e la candela centrale per vedere se ci sono ulteriori differenze.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Kit Pinasco 225, testa dedicata o no??

    sicuramente se togli lo spessore in testa recuperi
    con la v4+ probabile che senti il miglioramento, ma con la candela centrale non credo migliori di tanto
    fai sapere comè il rumore della v4+ quando la provi

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