ehm ehm
io ho solo su un 150 2 travasi piaggio lavorato da me... non 'tirato' più di tanto... valvola allungata 3 +3mm e testa abbassata a 8,8:1... però già che montavo il 20/20 volevo fare una cosa ottimizzata perbene... senza filtro ok... ma nel tempo? non entrano schifezze? quel retino almeno un pò dovrebbe trattenere...
Ultima modifica di carloee; 11-01-13 alle 16:24
Sei più o meno come me quando avevo 150, megadella ed il 20/20d ovalizzato a 25. Allora puoi togliere il filtro, ma mettendo un bel po' di retine all'imbocco sottosella, oppure una bella spugna malossi rossa.
Quei filtrini non fanno proprio nulla e rischi che entri troppo sporco. Guarda come ha fatto Lz92 e sei a posto.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
mmm ho letto il post che mi avete indicato... Certo che effettivamente la retina e basta fa poco... Però nemmeno la soluzione di lz mi entusiasma... Se trovo un filtro di quelli piccoli in spugna cilindrici con la parte in gomma che si incastra giusta nel foro sottosella lo provo... Non dev'essere impossibile da trovare
Oppure prendi una malossi rossa e la sagomi, va benissimo. Io personalmente se monto la configurazione spinta metto la spugna, altrimenti il filtro originale (in attesa di rialzare la scatola e trovare un filtro t5 a poco).
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.