Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 243

Discussione: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

  1. #201
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Io le ho viste quasi sempre lunghe, ma non so se ci sia una differenza data dal telaio.
    Appena smonto il devio ti mando le foto, dovrei farlo Sabato o Domenica......la mia è elettronica ora!
    ok! ti ringrazio!
    già che ci sei, se non è un problema, potresti fare una foto dei contatti del fanale anteriore e della spia luce verde?

    ecco qualche aggiornamento

    passati fili devioluci


    messa piastrina reggi cavi


    domanda, ho messo la vite che fissa il contakm, va bene quanto prende? o è troppo poco?







    collegata luce contakm


    copri chiave originale neiman


    bloccasterzo montato..
    bloccasterzo e serratura sportellino con chiave unificata, lavoretto effettuato dall utente oldultras, che ringrazio ancora



    serratura sportellino originale del mezzo...è un po rovinata





    nastrati i fili dell impianto che ho dovuto tirare verso il pozzetto perche troppo lunghi





    paratia


    prova di collegamento del fanale anteriore....mi rimangono due faston maschi vuoti...quello di uno dei portalampada e quello della spia della luce.

    funziona, in questo modo,la posizione anteriore, la posizione posteriore e lo stop. se spente le luci funziona il clacson





    domanda: ma i cavi delle marce devo passare cosi o insieme a quello della frizione e del freno posteriore?


    ciao e grazie
    Ultima modifica di giaggio; 16-11-13 alle 21:57

  2. #202
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ci siamo quasi














  3. #203
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    complimenti! è bellissima!

    giusto per essere precisi ti faccio notare quanto segue:

    -nella sella manca la serigrafia bianca piaggio.

    -sempre nella sella la cinghia centrale è sbagliata: và piu' sottile e con le fibie arrotondate.

    -il perno di attacco del pedale freno posteriore và verniciato in tinta carrozzeria.


    il resto è
    Ultima modifica di fabris78; 18-11-13 alle 15:21
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  4. #204
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    molto bella.
    un'altro accorgimento, le guaine del cambio vanno inguainate con guaina nera da dentro il vano serbatoio fino a 5 cm circa dai registri.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  5. #205
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    complimenti! è bellissima!

    giusto per essere precisi ti faccio notare quanto segue:

    -nella sella manca la serigrafia bianca piaggio.

    -sempre nella sella la cinghia centrale è sbagliata: và piu' sottile e con le fibie arrotondate.

    -il perno di attacco del pedale freno posteriore và verniciato in tinta carrozzeria.


    il resto è
    Grazie delle precisazioni!

    la sella è ancora da sistemare, l ho rimediata cosi e per velocizzare un po i tempi per l iscrizione al registro storico per la reimmatricolazione l ho messa su cosi..
    nei mesi di attesa la smembrerò e la sistemerò al meglio!
    il perno, per una migliore installazione della leva del freno è stato verniciato solamente una parte..certo l estremità del tondino non verniciata che si vede è una piccola pecca, ma vabbè


    @s7400dp21957
    grazie del consiglio!
    infatti avevo questo dubbio perche quando era montata aveva la guaina, ma non sapevo se era posticcia

    ma il giro che fanno le guaine attorno alla marmitta, va bene?

  6. #206
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    http://i38.tinypic.com/14tvhoj.jpg

    Ecco i collegamenti, accoppia bene i gialli e vai!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #207
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    http://i38.tinypic.com/14tvhoj.jpg

    Ecco i collegamenti, accoppia bene i gialli e vai!

    Rob grazie della foto!!


    vedo che prima era gialla la tua!

  8. #208
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Non è la mia, non trovando la foto ho messo quella di un'altra vespa!!
    Ultima modifica di joedreed; 18-11-13 alle 23:56
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #209
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    67
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    @s7400dp21957
    grazie del consiglio!
    infatti avevo questo dubbio perche quando era montata aveva la guaina, ma non sapevo se era posticcia

    ma il giro che fanno le guaine attorno alla marmitta, va bene?[/QUOTE]

    purtroppo no, nelle vespa dove le guaine del cambio arrivano da sotto il tunnel queste passano all'interno della marmitta.
    Ti posto una foto della mia GT.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  10. #210
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    controllato i collegamenti del devio confrontando la foto postata da joedreed e da un altra trovata sul web..tutti i fili collegati nel modo giusto
    quindi escluso il devio per possibili problemi elettrici..
    vedendo un altra foto trovata nel web sono arrivato alla conclusione che al mio impianto mancavano due fili, piu precisamente due ponti
    uno nero che dal portalampada grande andasse al piccolo e un altro che portasse dall altro polo del portalampade piccolo la corrente alla spia delle luci.
    a quest ultimo ho attaccato il filo che porta la corrente alla luce del contakm.
    ho fatto una prova, funziona tutto.
    l unica cosa ora mi trovo senza la lampadina del contakm che mi si è fulminata durante le prove.
    ho girato in qualche negozio della mia città ma non ho trovato niente..
    sapete qualche tipologia di negozio che potrebbe averla?

  11. #211
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Io ne ho una vagonata, le presi da sip e te le regalo volentieri le 6v, a me non servono più dato che comunque le misi tutte da 12v comunque......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #212
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ti ringrazio rob!
    domani devo fare un ultimo tentativo in un negozio..in caso contrario accetto volentieri!

  13. #213
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ciao
    secondo voi quale adesivo per la miscela va messo?










    altra questione
    la sella;
    secondo voi guardando la staffa per il fissaggio va bene per il modello?
    perche la staffa ha prima e dopo il foro un rialzo lineare che serve per farci alloggiare la sovrapposizione delle lamiere della scocca
    ma montandola solo il primo rialzo esegue a dovere il suo scopo, il secondo praticamente è inutile perche sotto c è l ultima parte del serbatoio che è piana.










    ultimo quesito
    la guarnizione del clacson
    ho comprato quella nera con 6 buchi svasata
    pero mettendo le classiche vitine a taglio non si fissa perche le viti non riescono a infilarsi nelle grappette
    servono viti piu lunghe o è sbagliata la guarnizione?








  14. #214
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    L'adesivo è il primo, la staffa giusta, ma la guarnizione clacson è errata (è più sottile).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  15. #215
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    L'adesivo è il primo, la staffa giusta, ma la guarnizione clacson è errata (è più sottile).
    ciao rob,
    ma rosso su rosso??

    per il clacson ho risolto stamani, simone mi ha detto che la guarnizione va bene..sono servite solo delle viti un poco piu lunghe!

  16. #216
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    L adesivo corretto e' il primo. Rosso su rosso.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  17. #217
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Rosso ok, ma la mia guarnizione è più sottile e va con le viti di pascoli originali.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  18. #218
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    bo, adesso monto questa poi investigo un po

  19. #219
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Giacomo mi devi dire come si mettono le staffette dell'interruttore del freno posteriore,non ho capito molto......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  20. #220
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Giacomo mi devi dire come si mettono le staffette dell'interruttore del freno posteriore,non ho capito molto......
    premetto che puoi attaccare i fili all una o all altra piastrina, non cambia niente

    questa è la situazione che mi sono ritrovato all inizio




    poi pian piano dovo vari tentativi ho trovato questa posizione per i fili in maniera che montando l interruttore sul telaio avessero avuto minori forze
    ho limato un po la piastrina con la curvatura, in maniera che ci fosse un minimo di gioco per il contatto.. altrimenti ci sarebbe stato il pericolo che con le sole vibrazioni avrebbe potuto far contatto.
    poi ho messo un mezzettino di legno, incastrandolo in maniera che la piastrina non si muovesse nello spazio della sede
    infine ho montato, funziona tutto (per ora hehe)






    se non hai capito o hai ulteriori domande ci possiamo sentire per tel
    ciao

  21. #221
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ok capito, grazie!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  22. #222
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    premetto che puoi attaccare i fili all una o all altra piastrina, non cambia niente

    questa è la situazione che mi sono ritrovato all inizio




    poi pian piano dovo vari tentativi ho trovato questa posizione per i fili in maniera che montando l interruttore sul telaio avessero avuto minori forze
    ho limato un po la piastrina con la curvatura, in maniera che ci fosse un minimo di gioco per il contatto.. altrimenti ci sarebbe stato il pericolo che con le sole vibrazioni avrebbe potuto far contatto.
    poi ho messo un mezzettino di legno, incastrandolo in maniera che la piastrina non si muovesse nello spazio della sede
    infine ho montato, funziona tutto (per ora hehe)






    se non hai capito o hai ulteriori domande ci possiamo sentire per tel
    ciao
    Ciao, scusa se mi intrometto, ma al tuo interruttore manca una piastrina, in origine sono due una per filo e poi i singoli fili vanno saldati nella parte tubolare di ogni singola piastrina. Messi così rischi che con le vibrazioni si stacchino e non funzioni più nulla. A tenere ferme le piastrine ci pensa la guarnizione tra telaio ed interruttore. Se vuoi ti posto una foto di un ricambio che ho in garage.
    Ciao Francesco

  23. #223
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se mi intrometto, ma al tuo interruttore manca una piastrina, in origine sono due una per filo e poi i singoli fili vanno saldati nella parte tubolare di ogni singola piastrina. Messi così rischi che con le vibrazioni si stacchino e non funzioni più nulla. A tenere ferme le piastrine ci pensa la guarnizione tra telaio ed interruttore. Se vuoi ti posto una foto di un ricambio che ho in garage.
    Ciao Francesco
    manca una piastrina che va nell altro buco parallelo a quello dove sta il filo dove sta il pezzetto di legno?
    infatti se ci fosse stato quell altra piastrina sarebbe stato tutto più comodo hehe
    comunque è tutto ben fissato e saldato, speriamo duri!

  24. #224
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Posta la foto; io ho il NA tipo GL.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  25. #225
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Posta la foto; io ho il NA tipo GL.
    cosa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •