Page 4 of 10 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 76 to 100 of 243

Thread: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

  1. #76
    VRista 2desmo's Avatar
    Join Date
    Feb 2012
    Location
    siracusa
    Age
    47
    Posts
    458
    Rep Power
    14

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Carrozzeria eccellente....non trovo aggettivi migliori per definirla!
    Mi è venuto il pallino di contattare Simone per la mia gtr ferma ai lavori di carrozzeria.....ragazzi qualcuno di voi, con un messaagio privato, potrebbe darmi il contatto di Simone, gliene sarei infinitamente grato! Grazie

  2. #77
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by 2desmo View Post
    Carrozzeria eccellente....non trovo aggettivi migliori per definirla!
    Mi è venuto il pallino di contattare Simone per la mia gtr ferma ai lavori di carrozzeria.....ragazzi qualcuno di voi, con un messaagio privato, potrebbe darmi il contatto di Simone, gliene sarei infinitamente grato! Grazie
    mandagli un messaggio privato! il nome utente è simonegsx
    senno guarda qui Tuning Kit Estetici su misura Tuning Viterbo.

  3. #78
    VRista Silver Vespa979's Avatar
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Toscana
    Age
    45
    Posts
    5,810
    Rep Power
    26

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Una cuoriosità sul motore, anni fà ho restaurato una gtr sempre del 70,telaio numero 1123** e aveva motore 856**, quello che montava la tua in origine gli si avvicina come matricolare?
    Per gli oring dell'ammortizzatore,puoi provare in un negozio di forniture industriali portandoti dietro i campioni, a volte ho risolto in questa maniera, anche per i cuscinetti vari.
    Comunque è un bel lavoro e la mano di Simone è una garanzia!

  4. #79
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by Vespa979 View Post
    Una cuoriosità sul motore, anni fà ho restaurato una gtr sempre del 70,telaio numero 1123** e aveva motore 856**, quello che montava la tua in origine gli si avvicina come matricolare?
    Per gli oring dell'ammortizzatore,puoi provare in un negozio di forniture industriali portandoti dietro i campioni, a volte ho risolto in questa maniera, anche per i cuscinetti vari.
    Comunque è un bel lavoro e la mano di Simone è una garanzia!
    purtroppo il motore che aveva montato su non aveva il numero di matricola e nemmeno la sigla del modello...era un carter vergine, sostituito in seguito ad un incidente...
    invece quello che ho comprato ha come numero progressivo 10026*
    interessante quello che dici, quindi anche la mia molto probabilmente aveva un numero motore sotto i 100000
    grazie dei consigli per i paraoli per gli ammo

    a breve spero di mettere qualche aggiornamento..in questi giorni causa studio sono stato fermo

  5. #80
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ecco lo statore, si presenta in buone condizioni..

    su consiglio del meccanico ho fatto una tacca per ricordarmi l esatto punto in cui era posizionato












    ora stò facendo una cernita delle cose da portare ai processi galvanici

    Last edited by giaggio; 25-01-13 at 13:44.

  6. #81
    VRista Senior BERGO's Avatar
    Join Date
    Jun 2011
    Location
    nelle colline modenesi
    Posts
    569
    Rep Power
    14

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Scusa Giaggio, per caso quanto costa circa farsi verniciare una vespa così come la tua da Simone? se vuoi puoi dirmelo anche in mp (messaggio privato)...Perchè lavora veramente bene....
    Grazie....

  7. #82
    VRista DOC simonegsx's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Viterbo
    Age
    46
    Posts
    1,770
    Rep Power
    40

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by BERGO View Post
    Scusa Giaggio, per caso quanto costa circa farsi verniciare una vespa così come la tua da Simone? se vuoi puoi dirmelo anche in mp (messaggio privato)...Perchè lavora veramente bene....
    Grazie....
    Ti ringrazio e ti rispondo direttamenete io.
    Non c'è un costo predefinito .Ogni vespa è una storia a se ,
    anche sullo stesso modello ci potrebbero essere variazioni di costo che nemmeno ti immagini.

  8. #83
    VRista Senior BERGO's Avatar
    Join Date
    Jun 2011
    Location
    nelle colline modenesi
    Posts
    569
    Rep Power
    14

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by simonegsx View Post
    Ti ringrazio e ti rispondo direttamenete io.
    Non c'è un costo predefinito .Ogni vespa è una storia a se ,
    anche sullo stesso modello ci potrebbero essere variazioni di costo che nemmeno ti immagini.
    perchè io sono di Modena (forse conosci largociospe).... e l'unica cosa che rompe sarebbe la spedizione... ma del resto Simone fai dei lavori come piacciono a me!

  9. #84
    VRista DOC simonegsx's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Viterbo
    Age
    46
    Posts
    1,770
    Rep Power
    40

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by BERGO View Post
    perchè io sono di Modena (forse conosci largociospe).... e l'unica cosa che rompe sarebbe la spedizione... ma del resto Simone fai dei lavori come piacciono a me!
    Se vuoi vederlo dal vivo Largo sta rimontando un gs 160 che ho fatto io (quello di scorpione4
    E il mese prossimo dovrà rimontare un 180ss che stò facendo.

  10. #85
    VRista Silver joedreed's Avatar
    Join Date
    May 2011
    Location
    Roma
    Age
    47
    Posts
    7,294
    Rep Power
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Io mi ero ispirato al serbatoio che vende il nido delle vespe, ma avendo visto questo......
    Per fortuna Viterbo è vicinissima!

    Ops: sbagliato discussione...!!
    Last edited by joedreed; 28-01-13 at 20:41.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #86
    VRista Senior BERGO's Avatar
    Join Date
    Jun 2011
    Location
    nelle colline modenesi
    Posts
    569
    Rep Power
    14

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by simonegsx View Post
    Se vuoi vederlo dal vivo Largo sta rimontando un gs 160 che ho fatto io (quello di scorpione4
    E il mese prossimo dovrà rimontare un 180ss che stò facendo.
    bisognerebbe che lo conoscessi...perchè lui è di Nonantola quindi non troppo lontano da casa mia....ho visto il tuo nome proprio sul suo blog...e mi piace molto come lavori....

    comunque largociospe spero di vederlo al raduno di Castelfranco verso il 21 marzo....

    E questa se vuoi è un mio post:
    http://old.vesparesources.com/le-nos...alc-175-a.html
    Last edited by BERGO; 28-01-13 at 21:35.

  12. #87
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    eccomi con qualche piccolo aggiornamento
    carter rifiniti e volano pulito
    ecco qualche foto











































































    il volano ha perso un po il suo tipico colore grigio opaco, ma penso che in poco tempo si ossiderà e lo riacquisterà

    avete qualche dritta o comunque qualche precauzione da consigliarmi nello smontaggio dello statore?


    Last edited by giaggio; 29-01-13 at 01:15.

  13. #88
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    dritte su come pulire la bachelite dei portalampade?









  14. #89
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    qualche aggiornamento:

    messo a bagno nel diluente nitro per un po di ore il faro anteriore per far ammorbidire il collante/silicone che teneva insieme il vetro con la parabola...
    poi con l aiuto di un cacciavite prima e del tagliaretini dopo sono riuscito a staccare il vetro.








    dopo ho tolto la staffa che tiene bloccato il portalampade
    questo è fissato alla parabola con dei punti di metallo rialzato che ne bloccano lo scorrimento..
    allora si procede tramite un piccolo punteruolo (con punta piatta) o un cacciavite allo schiacciamento di questi punti







    battete delicatamente sennò si potrebbe piegare la parabola che è di lamiera molto fine e morbida..
    et voilà faro anteriore smontato




    ora la parabola è pronta per essere mandata a fare l alluminatura.

    ho messo a bagno nella nitro anche i portalampade di bachelite e li ho strofinati con un pennello...si sono puliti ma non sono soddisfatto..
    qualche consiglio? pensavo di utilizzare la spugnetta dalla parte abrasiva e cif...



    ciaoo

  15. #90
    VRista Platinum Alext5's Avatar
    Join Date
    Oct 2007
    Location
    Bari
    Age
    54
    Posts
    8,527
    Rep Power
    26

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Ottimo lavoro, complimenti.

    La prossima volta che vengo a Viterbo la voglio vedere finita

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  16. #91
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by Alext5 View Post
    Ottimo lavoro, complimenti.

    La prossima volta che vengo a Viterbo la voglio vedere finita

    Grazie Alex!
    Speriamo!
    più che altro spero di riuscire a chiudere il motore a breve...
    2 domandine:
    te i perni per il fissaggio dei carter li hai mai trattati?
    sai il motore è venuto molto bene esteticamente(lo so che si sporcherà in poco tempo) però ho perni (piu che altro la testa) un po arrugginiti e volevo eseguire la brunitura tramite riscaldamento e immersione in olio, come mi ha consigliato anche simone; ma si possono snervare con il calore?
    ultima domanda, ho fatto chiudere il secondario dai miei amici meccanici...ma ho un dubbio che mi assale, hanno messo la rondella di fermo (tra l altro hanno ripiegato solo una parte) un po piu spessa dell originale, questo può creare problemi?
    ciao e grazie

  17. #92
    VRista Platinum Alext5's Avatar
    Join Date
    Oct 2007
    Location
    Bari
    Age
    54
    Posts
    8,527
    Rep Power
    26

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    No, non ho mai trattato i perni, per la brunitura fai come ha detto simone, ovviamente non farli diventare rossi altrimenti si che rischi di comprometterli. Esistono anche dei brunitori a freddo, li trovi in armeria. Per il resto metti qualche foto delle parti meccaniche così tanti occhi eventualmente potranno notare se c'è qualcosa che non va.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  18. #93
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by Alext5 View Post
    No, non ho mai trattato i perni, per la brunitura fai come ha detto simone, ovviamente non farli diventare rossi altrimenti si che rischi di comprometterli. Esistono anche dei brunitori a freddo, li trovi in armeria. Per il resto metti qualche foto delle parti meccaniche così tanti occhi eventualmente potranno notare se c'è qualcosa che non va.

    Ok!
    appena posso faccio la foto alle parti interessate.
    a presto
    Ciao

  19. #94
    VRista Silver oldultras's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Lecce
    Age
    51
    Posts
    3,321
    Rep Power
    21

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Auguri per l'alluminiatura... Facci sapere quanto ti è costata... Sperando per te che no ti sia giocato un'occhio della testa....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  20. #95
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by oldultras View Post
    Auguri per l'alluminiatura... Facci sapere quanto ti è costata... Sperando per te che no ti sia giocato un'occhio della testa....
    è si per essere un trattamento è abbastanza costoso...mi hanno suggerito un azienda, che fa tra i 40 e i 60 euro a parabola..
    però preferisco pagare tale cifra e rigenerare un parabola originale che mettere una riproduzione..
    sò di gente che ne ha comprata qualcuna in buone condizioni o anche nuove dell epoca, ma vogliono fior di quattrini per acquistarla...acquisto al giusto e vendo a tanto questa la loro filosofia, quindi se la possono pure tenere!

  21. #96
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    arrivato l impianto elettrico,
    preso su ebay da motocapuano, pagato 13 euro +6 di spedizione...sembra di buona fattura ed è rifinito di nastro isolante nelle diramazioni



    ecco la foto con confronto di due alberi secondari dove la rondella piu fina è quella originale e quella piu larga è quella che mi hanno montato..
    che dite?










    ma il corpo del fanalino posteriore è zincato, vero?




  22. #97
    VRista DOC simonegsx's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Viterbo
    Age
    46
    Posts
    1,770
    Rep Power
    40

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by giaggio View Post
    è si per essere un trattamento è abbastanza costoso...mi hanno suggerito un azienda, che fa tra i 40 e i 60 euro a parabola..
    però preferisco pagare tale cifra e rigenerare un parabola originale che mettere una riproduzione..
    sò di gente che ne ha comprata qualcuna in buone condizioni o anche nuove dell epoca, ma vogliono fior di quattrini per acquistarla...acquisto al giusto e vendo a tanto questa la loro filosofia, quindi se la possono pure tenere!

    Tu stai male !!!!
    Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?
    Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no?
    Ancora sei in tempo!!

  23. #98
    VRista DOC giaggio's Avatar
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    viterbo
    Posts
    1,655
    Rep Power
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by simonegsx View Post
    Tu stai male !!!!
    Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?
    Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no?
    Ancora sei in tempo!!
    hehe
    non è tanto per il fatto di quel che pensano gli altri...più che altro è mi sono impuntato da tempo nel far fare lo specifico trattamento alla parabola..voglio vedere come viene hehe
    ti ringrazio Simone nella disponibilità che dimostri!!
    oggi son passato ma non c eri...stai sempre in giro
    ci vediamo in questi giorni!

  24. #99
    VRista Silver oldultras's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Lecce
    Age
    51
    Posts
    3,321
    Rep Power
    21

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by giaggio View Post
    eccomi con qualche piccolo aggiornamento
    carter rifiniti e volano pulito
    ecco qualche foto











































































    il volano ha perso un po il suo tipico colore grigio opaco, ma penso che in poco tempo si ossiderà e lo riacquisterà

    avete qualche dritta o comunque qualche precauzione da consigliarmi nello smontaggio dello statore?


    Strano che hai quella vaschetta carburatore con quel logo quadrato......l'avranno sostituita??
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  25. #100
    VRista Silver oldultras's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Lecce
    Age
    51
    Posts
    3,321
    Rep Power
    21

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Quote Originally Posted by simonegsx View Post
    Tu stai male !!!!
    Ma perchè ,pensi che se la facevi cromare,qualcuno ti viene a dire qualcosa perchè non è alluminata?
    Ps: La cornice è dal cromatore,se me lo dicevi della parabola facevamo anche quella no?
    Ancora sei in tempo!!
    Che ci fai te qua??? Su dai a lavorare devi finire una 180 ss ed un serbatoio supplementare per faro basso!!!!
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •