è si la pedana era messa maluccio, ma più che altro l'attacco di questa con il tunnel..
poi appena simone mi darà le foto ve la farò vedere..
è si la pedana era messa maluccio, ma più che altro l'attacco di questa con il tunnel..
poi appena simone mi darà le foto ve la farò vedere..
Be' continua....![]()
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
La scelta di farla fare a Simone era quasi scontata per te che abiti a VT...
Buon lavoro![]()
Passiamo oraalla parte meccanica.
Il blocco sipresentava bloccato perché quando qualcuno prese il carburatorelasciò il condotto di aspirazione senza la copertura e quindi entròcon la pioggia acqua... vi lascio immaginare che disastro!
Feci aprire ilblocco dai miei amici meccanici che sudarono 7 camicie...l'albero eraed è talmente inchiodato che è rimasto attaccato al carter latovolano.
Ecco le condizioni in cuiversano..
Bisogna cambiarei carter...poco male visto che questi non avevano la siglastampigliata e per la reimmatricolazione serve.
Ho pensato:“Probabilmente li cambiarono con dei vergini a causa di una rotturadel motore causa botta/incidente e poi non vennero mai punzonati”. Tesi confermata dalle condizioni del telaio nella parte del latomotore tutta accartocciata, vista durante la lavorazione in officinada Simone.
Iniziai così ad aprile la ricerca di un bloccomotore siglato VNL2M con numero progressivo sopra il 100000 ad unprezzo decente. Impresa non semplice.
Dopo una mesatagrazie alla firma sul forum, mi contattò un utente (che ringrazioancora, specialmente per la cura con cui lo ha impacchettato) che mi aveva trovato un motore completo.
Pagai 200 euro +20 euro di spedizione. Buon prezzo secondo me, o perlomeno ilmigliore che ho trovai.
Ecco qualchefoto del motore:
![]()
Bella la Gtr! Hai anche il 20/20d, che fortuna; meglio di quello che mi avevi detto Giacomo!
Un saluto e a presto!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao Roberto,
non è il 20/20 ma il 17/20
comunque il motore l ho aperto e non stà male...
la carrozzeria è quella che stà messa peggio
a presto!
Ok, infatti la gtr italiana montava il 20/17. Ciao e buon restauro!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao e complimenti... una domanda, è un effetto della foto od il filtro del carburatore è realmente più piccolo di quelli che si vedono solitamente?![]()
Ultima modifica di vesparancio77; 10-01-13 alle 14:43