strano,io in quella che o allegato le foto targata svizzera,(però di provenienza italiana )e un 72 e il filtro era piccolo..
strano,io in quella che o allegato le foto targata svizzera,(però di provenienza italiana )e un 72 e il filtro era piccolo..
confermo..mi era venuto un dubbio..ecco..>22062012497.jpg
Sarà allora che mia l'avranno cambiato nel corso della sua storia per qualche misterioso motivo...![]()
nel catalogo delle parti di ricambio gt/sprint/rally180 lo mette piccolo,
e lo stesso nel catalogo delle parti di ricambio gtr/sprint veloce/rally200 del 1974
Ecco qualche foto riguardante il gruppo termico piaggio.
il cilindro si presentava bene, pensavo di farlo solo lucidare ma alla fine ho optato per la rettifica su consiglio del centro rettifiche..
il pistone è originale piaggio in buone condizioni...peccato che me lo abbiano sabbiato
![]()
Questi invece sono la maggior parte dei pezzi che furono smontati dalla vespa:
(i listelli pedana e i puntali sono stati cambiati con dei nuovi, perchè abbastanza ossidati...comunque li ho conservati, non si sà mai)
ammortizzatore posteriore piaggio
ammortizzatore anteriore piaggio
bobina femsa un po rovinata, ma funzionante
cornice faro un po rovinata
Prima d'iniziare il lavoro di carrozzeria ho recuperato la sacca lato motore,pagata 50 euro + 10 s.s.
e la scritta riprodotta , ma di buona fattura, VespaGT e la traghetta R.
Eccole:
Poi ho preso ipezzi che Simone avrebbe dovuto montare alla carrozzeria, che nonerano presenti o erano troppo consumati (tipo le parti in gomma).
Ultima modifica di giaggio; 10-01-13 alle 23:35
bella vespa!!
si il filtro giusto è quello piccolo, quello più grande è delle px 125/150... ma è intercambiabile e qualcuno lo avrà montato in seguito...
ottimi gli skf... ormai difficili da trovare!
Ultima modifica di carloee; 14-01-13 alle 21:46
ritirata la vespa da simone!
mi ha chiamato quando ha iniziato a nevicare...finito di fare alcune cose sono partito..
arrivato, caricata e dopo qualche dritta su come fare il montaggio, riparto...
fila infinita causa neve..e dopo qualche peripezia, dopo 3 ore sono riuscito ad arrivare a casa (distante 4,7km)..
è stato estenuante ma ne valeva la pena!
appena posso e con un po di luce faccio qualche foto!
![]()
ciao a tutti
ieri ho recuperato l ultimo cuscinetto del blocco motore che mi serviva, quello ad aghi del cambio
poi ho ritirato il parastrappi, che ho fatto fare dal mio meccanico utilizzando la pressa
oggi ho anche chiuso il secondario...
ora manca solo da rifinire i carter, che sono stati micropallinati con una passatina leggera leggera
ho aperto l ammortizzatore posteriore...all'inizio ho trovato difficoltà perche faceva l'effetto siringa...poi tagliando un po il paraolio
si è sfilato molto facilmente..
ora pero, vi chiedo, si trova il paraolio o cmq la parte rovinata che si vede in foto come ricambio?
ho anche un altro stelo, gentile concessione di simone, ma ho notato che sono diversi
quello anteriore ancora lo devo aprire..
ecco 2 foto come assaggio, che però non rendono molto..spero di riuscire a farne qualcuna con la luce del sole...in questi giorni è sempre stato nuvoloso..
![]()
La carrozzeria di questa vespa è un' opera d' arte,non vedo l' ora di vederla finita!!!!!!
Per me che ho fatto migliaia di Km per prendere una Sprint Veloce è impossibile non apprezzare la tua Vespa, di sicuro è una piccola Sv e secondo me non potevi avere miglior fortuna!!!