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Discussione: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    S T U P E N D A !!!!! sto colore è fantastico.... (ovviamente come la vespa)

  2. #2
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Carrozzeria eccellente....non trovo aggettivi migliori per definirla!
    Mi è venuto il pallino di contattare Simone per la mia gtr ferma ai lavori di carrozzeria.....ragazzi qualcuno di voi, con un messaagio privato, potrebbe darmi il contatto di Simone, gliene sarei infinitamente grato! Grazie

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Carrozzeria eccellente....non trovo aggettivi migliori per definirla!
    Mi è venuto il pallino di contattare Simone per la mia gtr ferma ai lavori di carrozzeria.....ragazzi qualcuno di voi, con un messaagio privato, potrebbe darmi il contatto di Simone, gliene sarei infinitamente grato! Grazie
    mandagli un messaggio privato! il nome utente è simonegsx
    senno guarda qui Tuning Kit Estetici su misura Tuning Viterbo.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Una cuoriosità sul motore, anni fà ho restaurato una gtr sempre del 70,telaio numero 1123** e aveva motore 856**, quello che montava la tua in origine gli si avvicina come matricolare?
    Per gli oring dell'ammortizzatore,puoi provare in un negozio di forniture industriali portandoti dietro i campioni, a volte ho risolto in questa maniera, anche per i cuscinetti vari.
    Comunque è un bel lavoro e la mano di Simone è una garanzia!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Una cuoriosità sul motore, anni fà ho restaurato una gtr sempre del 70,telaio numero 1123** e aveva motore 856**, quello che montava la tua in origine gli si avvicina come matricolare?
    Per gli oring dell'ammortizzatore,puoi provare in un negozio di forniture industriali portandoti dietro i campioni, a volte ho risolto in questa maniera, anche per i cuscinetti vari.
    Comunque è un bel lavoro e la mano di Simone è una garanzia!
    purtroppo il motore che aveva montato su non aveva il numero di matricola e nemmeno la sigla del modello...era un carter vergine, sostituito in seguito ad un incidente...
    invece quello che ho comprato ha come numero progressivo 10026*
    interessante quello che dici, quindi anche la mia molto probabilmente aveva un numero motore sotto i 100000
    grazie dei consigli per i paraoli per gli ammo

    a breve spero di mettere qualche aggiornamento..in questi giorni causa studio sono stato fermo

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ecco lo statore, si presenta in buone condizioni..

    su consiglio del meccanico ho fatto una tacca per ricordarmi l esatto punto in cui era posizionato












    ora stò facendo una cernita delle cose da portare ai processi galvanici

    Ultima modifica di giaggio; 25-01-13 alle 13:44

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di BERGO
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Scusa Giaggio, per caso quanto costa circa farsi verniciare una vespa così come la tua da Simone? se vuoi puoi dirmelo anche in mp (messaggio privato)...Perchè lavora veramente bene....
    Grazie....

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di lanciadelta
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Complimenti per il bel restauro

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Grazie!
    piccola novità...ho messo i tamponi della messa in moto e preparato tutto per la chiusura..
    ieri sera abbiamo provato io e un amico a chiudere ma dopo una mezzora di imprecazioni ci si è rotta la guarnizione e quindi abbiamo dovuto lascir perdere...
    domani si compra una nuova guarnizione per riprovare.

    avete dei consigli o dritte per la chiusura del motore?

    Citazione Originariamente Scritto da lanciadelta Visualizza Messaggio
    Complimenti per il bel restauro

  10. #10
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    Grazie!
    piccola novità...ho messo i tamponi della messa in moto e preparato tutto per la chiusura..
    ieri sera abbiamo provato io e un amico a chiudere ma dopo una mezzora di imprecazioni ci si è rotta la guarnizione e quindi abbiamo dovuto lascir perdere...
    domani si compra una nuova guarnizione per riprovare.

    avete dei consigli o dritte per la chiusura del motore?

    volentieri!

    innanzi tutto l'albero va montato col cuscinetto e paraolio nel carter lato volano, previo riscaldamento della sede. Se lo monti sul carter lato frizione sbagli in partenza. Seconda cosa, ingranaggio dell'avviamento va messo con del grasso sul multiplo......poi....metti la guarnizione con un filo di ermetico sul carter lato volano che appoggerai su un piano con sotto degli spessori che lo tengono bene in piano. Prendi l'altro semicarter tutto farcito, centri i tre prigionieri della zona dell'albero motore e infili dentro. Il cuscinetto e il paraolio di banco lato frizione vanno ingrassati per bene onde evitare che si rigiri il labbro. A questo punto il motore non si chiude perchè devi metterlo dritto e dargli qualche colpo di pedivella, e qualche colpo qua e là (dietro dove c'è la spina, e davanti dove c'è l'albero motore). Appena vedi che è tutto ok ma deve ancora entrare l'albero motore nel cuscinetto, prendi due dadi vecchi e li punti in prigionieri opposti dietro lo statore, e piano piano avviti finchè si chiude tutto.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Cortesemente mi spieghi perché l'albero motore va montato sul lato volano e non sul lato frizione???

    ciao
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  12. #12
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Cortesemente mi spieghi perché l'albero motore va montato sul lato volano e non sul lato frizione???

    ciao
    perchè è più stretto l'accoppiamento dal lato volano: inoltre c'è pure il paraolio da far entrare bene in sede, e il rischio che non vada perfettamente in battuta c'è. Dal lato frizione invece metti dentro tutto senza problemi e rimane tutto in sede.
    Fidati che di sti motori ne chiudo a pigne, ne so qualcosa
    ciao
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    perchè è più stretto l'accoppiamento dal lato volano: inoltre c'è pure il paraolio da far entrare bene in sede, e il rischio che non vada perfettamente in battuta c'è. Dal lato frizione invece metti dentro tutto senza problemi e rimane tutto in sede.
    Fidati che di sti motori ne chiudo a pigne, ne so qualcosa
    ciao
    La mia è semplice curiosità, in quanto c'è sempre da imparare........Era la prima volta che lo sentivo......
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    volentieri!

    innanzi tutto l'albero va montato col cuscinetto e paraolio nel carter lato volano, previo riscaldamento della sede. Se lo monti sul carter lato frizione sbagli in partenza. Seconda cosa, ingranaggio dell'avviamento va messo con del grasso sul multiplo......poi....metti la guarnizione con un filo di ermetico sul carter lato volano che appoggerai su un piano con sotto degli spessori che lo tengono bene in piano. Prendi l'altro semicarter tutto farcito, centri i tre prigionieri della zona dell'albero motore e infili dentro. Il cuscinetto e il paraolio di banco lato frizione vanno ingrassati per bene onde evitare che si rigiri il labbro. A questo punto il motore non si chiude perchè devi metterlo dritto e dargli qualche colpo di pedivella, e qualche colpo qua e là (dietro dove c'è la spina, e davanti dove c'è l'albero motore). Appena vedi che è tutto ok ma deve ancora entrare l'albero motore nel cuscinetto, prendi due dadi vecchi e li punti in prigionieri opposti dietro lo statore, e piano piano avviti finchè si chiude tutto.
    ciao,
    ho provato in tutti e due i modi (albero lato frizione e volano) ma niente..probabilmente non entrava bene l ingranaggio della messa in moto..
    oggi ho comprato una nuova guarnizione..domani probabilmente nuovo tentativo..speriamo bene

  15. #15
    VRista DOC
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho provato in tutti e due i modi (albero lato frizione e volano) ma niente..probabilmente non entrava bene l ingranaggio della messa in moto..
    oggi ho comprato una nuova guarnizione..domani probabilmente nuovo tentativo..speriamo bene
    Allora, il motore non si chiude comunque da solo..........c'è sia l'albero motore che incontra attrito nell'entrare nel cuscinetto di banco, sia l'ingranaggio della messa in moto che deve entrare in sede, sia la spina di centraggio dietro all'altezza del cambio che oppone resistenza.........armati di un attimo di pazienza se è la prima volta, un martello di gomma/rame/plastica per dare due colpi a livello della zona dell'albero motore per invitarlo nella sede. Per l'ingranaggio messa in moto ripeto, mentre si sta chiudendo devi dare qualche colpo di pedivella per farlo entrare in sede
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

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