Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 243

Discussione: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

  1. #151
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    montati cuscinetti e paraolio nel mozzo













    domanda, come ho disposto i vari pezzi degli attacchi per i cavi, vanno bene?

    vedendo gli esplosi mancherebbe la rondella dentellata per quello posteriore, mentre nell anteriore non c è né traccia



  2. #152
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    una domanda ragazzi, il perno del freno anteriore è messo bene?




    la coppiglia è troppo piccola?


  3. #153
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    perno messo giusto ma va zincato bianco non fosfatizzato! idem la copiglia, va bene come dimensioni. Per le viti del coprivolano ci va una grower solo su quella che tiene il coperchio del selettore, mentre su quella verso la marmitta ci va la rondella a rasamento da 6x18 tipo rasamento, nera

    per i morsetti dei freni sono messi sbagliati, tu devi far conto che la parte più larga deve essere a contatto mentre la parte che stringe dove va il pernino deve stare larga per alloggiare sulle leve
    Ultima modifica di vespiaggio; 12-06-13 alle 12:31
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  4. #154
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    praticamente per i morsetti dei freni come stanno in foto sono il contrario di come devono stare,no?

    per il perno, l ho fatto fosfatare perche pensavo avesse lo stesso trattamento di quello dietro...ora mi fai venire il dubbio

  5. #155
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    praticamente per i morsetti dei freni come stanno in foto sono il contrario di come devono stare,no?

    per il perno, l ho fatto fosfatare perche pensavo avesse lo stesso trattamento di quello dietro...ora mi fai venire il dubbio
    si i morsetti vanno al contrario

    per il perno davanti ripeto va zincato bianco
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  6. #156

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Ma i carter li hai verniciati con la vernice?

  7. #157
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    no, sono stati micropallinati e poi rifiniti con la scotch brite

  8. #158
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    è arrivata la parabola dal processo di alluminatura... mi posso ritenere molto soddisfatto
    ora non manca che comprare del silicone per acquari (questo mi è stato suggerito dalla ditta che mi ha fatto il lavoro) per montare il vetro e montare la piastrina di metallo che serve per fissare il portalampada principale

    per finire mi manca di riuscire a trovare un buon contachilometri con sfondo nero e scala a 120 e un fanale posteriore siem

    ecco qualche foto












  9. #159
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Io ho due bellissimi contachilometri per Gtr, uno fondo di magazzino e l'altro smontato da una rally 200; se proprio non riesci a trovarne uno a buon prezzo fammi sapere.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  10. #160

    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    40
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Complimenti!!!!

  11. #161
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    43
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    il silicone per acquari è comune silicone acetico,giusto per non farti cercare cose impossibili ;)

  12. #162
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ti ringrazio della dritta!
    ho guardato un po su internet ma questo tipo di silicone lo fanno solo nero e trasparente...io ce lo volevo mettere bianco

  13. #163
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    San marino
    Età
    43
    Messaggi
    446
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Silicone acetico universale bianco 280 ml non è pubblicità ma il primo link apparso dal motore di ricerca inserendo "silicone acetico bianco",è il classico silicone universale,l'unico che per gli acquari non va bene è quello antimuffa per ovvi motivi di rilascio sostanze in acqua ma nel tuo caso non ci sarebbero problemi :)

    P.S. - sinceramente non capisco quali contoindicazioni ci siano ad utilizzare un silicone acrilico piuttosto che l'acetico,per quanto ne so è più corrosivo l'acetico nei confronti di alcuni materiali
    Ultima modifica di fireblade81rr; 26-06-13 alle 10:30

  14. #164
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    grazie!
    io avevo cercato su ebay con "silicone acquari" e non mi era uscito bianco, poi non avevo provato con "silicone acetico" ..sono proprio tonto

    sto cercando questo tipo perchè me lo ha consigliato l azienda che mi ha fatto il lavoro di alluminatura...

    grazie ancora

  15. #165
    VRista Senior L'avatar di BERGO
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    nelle colline modenesi
    Messaggi
    569
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    e mettere la sua guaina originale no? si trova sul sito "ilnido delle vespe".....
    io le parabole le ho sempre fatte cromare...il processo di alluminatura non l'avevo mai sentito!

  16. #166
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    le Siem le rifanno nuove sia con che senza cornice, inclusi i fanali posteriori......lascia stare pezzi conservati che andrai sicuramente a pagare di più. Per il contakm vedi te
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  17. #167
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    certo lo so che andrò a pagare di più... però il bello del restauro è proprio il recupero

    il cambio dei pezzi con dei nuovi l ho già fatto per il 50ino, in questo mi volevo cimentare di più...sono gusti

    comunque cornice già cromata, devo solo mettere il silicone che ho acquistato per fissare il vetro alla parabola.

    per il contakm sto cercando in giro, comunque pure li preferisco un pezzo usato originale che uno rifatto
    Ultima modifica di giaggio; 02-07-13 alle 13:40

  18. #168

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Artena
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    è arrivata la parabola dal processo di alluminatura... mi posso ritenere molto soddisfatto
    ora non manca che comprare del silicone per acquari (questo mi è stato suggerito dalla ditta che mi ha fatto il lavoro) per montare il vetro e montare la piastrina di metallo che serve per fissare il portalampada principale

    per finire mi manca di riuscire a trovare un buon contachilometri con sfondo nero e scala a 120 e un fanale posteriore siem

    ecco qualche foto











    dove fanno questo processo?
    puoi darmi un riferimento anche in pm

    grazie

  19. #169
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ciao,
    azienda Geri-Casini via Togliatti 178, 50019 Sesto Fiorentino (FI), tel. 339 3470923

  20. #170
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    51
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ciao,
    azienda Geri-Casini via Togliatti 178, 50019 Sesto Fiorentino (FI), tel. 339 3470923
    € ???
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  21. #171
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    € ???
    60

  22. #172
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    che con 35 euro circa ti compri il fanale completo Siem
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  23. #173
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    fondo di magazzino?

  24. #174
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1 545
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  25. #175
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    questa è bella riproduzione..
    comunque sia io ho optato per il risanamento del maggior numero di pezzi quindi anche se antieconomico ho optato per l alluminatura della parabola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •