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Discussione: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

  1. #176
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    qualche novità:

    fissata staffa del portalampada







    parabola accoppiata con il vetro












    rubinetto revisionato











    unico dubbio, in che posizione deve essere posizionato il pezzo che gira?




  2. #177
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    sistemato il verso della parte rotante del rubinetto, l ho montato sul serbatoio




    messa la guarnizione nel tappo e montata la chiusura



    montata, con l aiuti di simonegsx, la forcella







  3. #178
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ottimo lavoro e bel reportage fotografico.
    ricordati di mettere la piastrina che blocca i perni del mozzo.
    Considerando che l'ultimo post è del 13 agosto, l'avrai già finita.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #179
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro e bel reportage fotografico.
    ricordati di mettere la piastrina che blocca i perni del mozzo.
    Considerando che l'ultimo post è del 13 agosto, l'avrai già finita.

    Grazie!
    la piastrina è stata montata poco dopo l ultima foto scattata
    la vespa deve essere ancora montata, sono bloccato perche stò aspettando l'ammortizzatore posteriore..purtroppo ho beccato agosto e dove l ho acquistato era chiuso per ferie..
    pero mi dovrebbe arrivare in questi giorni

  5. #180
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ciao a tutti,
    arrivato l ammortizzatore post, ho potuto montarci la molla e iniziare con il montaggio della vespa.
    montato per primo il cavalletto, poi forcella e infine il motore

    dopo il montaggio mi sono accorto di due cappellate..mi sono dimenticato di mettere i gommini passacavo e la guaina del freno post..

    prime impressioni.. il cavalletto va su molto velocemente e dà una bella botta, pero poi torna giu..devo cambiare la molla, che la sua è un po snervata.

    ecco qualche foto


























    Ultima modifica di giaggio; 08-09-13 alle 13:29

  6. #181
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    problema:
    infilando l' impianto elettrico, ho fatto caso che non arriva alla scatola di derivazione....è corto di poco, ma è corto.
    sono incazz..o nero...
    poi ho fatto caso che 2 fili sono piu lunghi (anche troppo) e non avrebbero problema all attacco, mentre gli altri sono troppo corti
    che posso fare?


    qui la parte interna



    qui il filo tirato al massimo che non arriva






    ma è possibile che devono succedere a me queste cose?

  7. #182
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    problema:
    infilando l' impianto elettrico, ho fatto caso che non arriva alla scatola di derivazione....è corto di poco, ma è corto.
    sono incazz..o nero...
    poi ho fatto caso che 2 fili sono piu lunghi (anche troppo) e non avrebbero problema all attacco, mentre gli altri sono troppo corti
    che posso fare?


    qui la parte interna



    qui il filo tirato al massimo che non arriva

    ma è possibile che devono succedere a me queste cose?
    Ma l'impianto passa tutto nei posti giusti?

    Vol.




  8. #183
    VRista Silver L'avatar di oldultras
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    È successo anche a me.... Quando presi l'impianto elettrico nuovo da un noto ricambista..... Una saldatura e via
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  9. #184
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Ciao, non è che hai fatto troppi fissaggi alla guaina dell'impianto elettrico? Facendo così accorci notevolmente i fili li obblighi a fare troppe curve.
    Come ti arrivano i fili al manubrio?
    I ricambi costano cari e fatti in economia assoluta non fidarti di come son attaccati i faston ad anello saltano subito.
    Fammi sapere Francesco

  10. #185
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da franzpero Visualizza Messaggio
    Ciao, non è che hai fatto troppi fissaggi alla guaina dell'impianto elettrico? Facendo così accorci notevolmente i fili li obblighi a fare troppe curve.
    Come ti arrivano i fili al manubrio?
    I ricambi costano cari e fatti in economia assoluta non fidarti di come son attaccati i faston ad anello saltano subito.
    Fammi sapere Francesco
    non penso sia colpa di fissaggio od altro.. nella foto puoi vedere che ho fatto arrivare l incrocio dei fili fino al gommino...ma non basta la lunghezza ugualmente

    ci avevo pensato pure io alla saldatura...pero mi urta stà cosa. compro l impianto nuovo proprio per non smanettare e fare taglia e cuci e invece mi tocca farlo.
    pensavo intanto di tolgliere l isolante li nell incrocio e vedere come è li la situazione

  11. #186
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    prova a rifare la nastratura nel punto dell'incrocio come ho fatto io portando il cavo che va allo stop più indietro.
    Dovresti recuperare 2 o 3 cm sufficinti per arrivare alla scatola bt.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
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  12. #187
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    prova a rifare la nastratura nel punto dell'incrocio come ho fatto io portando il cavo che va allo stop più indietro.
    Dovresti recuperare 2 o 3 cm sufficinti per arrivare alla scatola bt.
    si infatti pensavo di guardare li nell'incrocio se era possibile recuperare qualcosa..
    grazie del consiglio!

  13. #188
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    allora tira qua, allenta di là, sono riuscito a far combaciare i fili con la scatola bassa tensione

    adesso ricoprirò l'incrocio con del nastro isolante..
    secondo voi la tensione di come è messo il fascio di fili (quelli dentro la guaina nera) sopra il motore va bene?

    grazie per il supporto e per i consigli!













    Ultima modifica di giaggio; 13-09-13 alle 12:47

  14. #189
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ad essere sinceri mi sembra un po tirato. Comunque caricando l'ammo posteriore con il peso dovrebbe allentarsi.
    Se posso consigliarti, se hai ancora scorta dei cavi all'interno del vano sotto i serbatoio, sostituisci la guaina nera con una più lunga
    e utilizza la scorta per avere maggior lunghezza dei cavi all'esterno.
    Il passaggio sicuro dovrebbe essere come in foto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di s7400dp21957; 13-09-13 alle 13:10
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  15. #190
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    ad essere sinceri mi sembra un po tirato. Comunque caricando l'ammo posteriore con il peso dovrebbe allentarsi.
    Se posso consigliarti, se hai ancora scorta dei cavi all'interno del vano sotto i serbatoio, sostituisci la guaina nera con una più lunga
    e utilizza la scorta per avere maggior lunghezza dei cavi all'esterno.
    Il passaggio sicuro dovrebbe essere come in foto.

    si, posso cercare di allungare un altro poco cambiando la guaina e mettendola una piu lunga..
    grazie del consiglio

  16. #191
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ragazzi, secondo voi dove posso cercare la guaina nera per l impianto elettrico?

  17. #192
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    da un qualunque elettrauto che esegue impianti hi-fi per auto
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  18. #193
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Giacomo se ti interessa ancora il tachimetro ti cedo il fondo di magazzino che ho montato sulla mia..... tanto come sai ne ho altri due funzionanti.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  19. #194
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Giacomo se ti interessa ancora il tachimetro ti cedo il fondo di magazzino che ho montato sulla mia..... tanto come sai ne ho altri due funzionanti.
    si, ancora lo sto cercando..
    sentiamoci per mp

  20. #195
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    qualche aggiornamento:

    montato l interruttore del freno che mi ha fatto penare un po




    montato il cavo del contakm, anche questo, si è fatto un po pregare




    montato il filo dello starter con annessa molla



    montata parte del manubrio




    e iniziati a sistemare i capocorda alle varie guaine







    va bene cosi il posizionamento dei cavi e del impianto elettrico?

    nella foto:
    -a sinistra GAS;
    -nel centro della forcella freno anteriore e cavo contakm;
    -dietro al centro impianto elettrico;
    -a destra, guaina nera per la 1° in mezzo la guaina per le altre marce e in fondo frizione;

    Ultima modifica di giaggio; 13-10-13 alle 21:14

  21. #196
    VRista Senior L'avatar di TotoDani
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Io col cavolo che la utilizzerei una vespa del genere..... la metterei direttamente in salone ......

  22. #197
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    d inverno andrà li ehehe
    a parte gli scherzi, vorrei usarla molto

  23. #198
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    ciao,
    siccome la vespa non aveva il devio e mi trovo in difficoltà per il collegamento dell impianto, non è che qualcuno mi può fare una foto ai fili collegati?
    grazie a tutti

  24. #199
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    piano piano ma si va avanti...
    sistemata qualche altra cosetta; in questi giorni metterò le foto degli avanzamenti.

    intanto un quesito:le manopole
    considerando quelle in foto, vanno quelle corte o quelle piu lunghe?
    le corte comprate da un ricambista qui in città, hanno sulla busta indicato 50-125-et3
    le lunghe comprate su di un sito online, hanno indicato sulla busta gtr sprint veloce

    ho imparato a non fidarmi delle sole cose scritte nelle etichette, quindi chiedo consiglio a voi su quali sono quelle giuste da montare.
    GRazie


  25. #200
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: Restauro 1970 GTR VNL2T 1115**

    Io le ho viste quasi sempre lunghe, ma non so se ci sia una differenza data dal telaio.
    Appena smonto il devio ti mando le foto, dovrei farlo Sabato o Domenica......la mia è elettronica ora!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

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