...... a fine ottobre rivado alla casa del proprietario e smonto il motore, purtroppo lo fatto con il garage aperto (x avere più luce) e non mi sono reso conto della temperatura (circa un meno 10) che mi ha costretto i successivi giorni a recuperare da un principio di bronco polmonite.
Appena rimesso, porto il motore al meccanico concordo la cifra ed informo il proprietario. Acconsente alla riparazione ma per circa un mese non si fa vivo. A metà dicembre lo chiamo gli dico che il motore è pronto e deve essere ritirato. Mi dice che al momento non ha liquidità. Avendo questa risposta gli dico cosa intende fare perché se non ha i soldi per il motore come fa i rimetterla in sesto? Mi dice con tranquillità che la vuole sistemare per venderla ad un prezzo maggiore e a quel punto gli faccio notare che solo alcuni preferiscono i mezzi conservati rispetto al gran numero di persone che le vorrebbe già pronte all'uso. La mia mente contorta gli chiede se dovesse venderla cosi come è messa sarei interessato e con tranquillità mi risponde che mi avrebbe fatto sapere.
Arriva il 28 dicembre, lo rivedo insieme alla moglie ed inizio a stuzzicarlo sulla vendita ed a quel punto arriva il fatidico si. In quel momento preso per il lavoro gli dico che mi sarei fatto sentire dopo l'epifania.
Lunedì 7 mi presento a casa sua parlandoci per un pò concordo sul prezzo dicendo che sarei passato il mattino dopo per il passaggio da fare al comune.
La mattina sbrigo delle faccende, passo dal tabaccaio chiedendo la marca da bollo la sua risposta è stata:
"Decidi tu o vai a L'Aquila oppure a Celano perché qui nessuno ha le marche da bollo"
Avendo questa notizia rivado alla casa del proprietario per informare che il passaggio è rinviato a giovedì visto che il giorno dopo avevo impegni. Alla fine gli lascio un anticipo e carico sulla mia grande, enorme, veloce e super potente MATIZ la vespa.
Partito per casa di mio padre e successivamente alla casa magazzino mi sono fatto 40 km con cofano aperto e rischiato una bella multa se mi avessero fermato.
Alcune foto all'arrivo alla casa magazzino.
La prima foto la dedico a Black Baron che non credeva che avessi caricato la vespa sulla MATIZ.
Un ringraziamento a Pierreffe per l'aiuto nel scaricare la vespa.