Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Il ritorno della 150 (VB1)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #27
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Il ritorno della 150 (VB1)

    Bene, bella vespa, complimenti.
    Quanto alla Matiz, beh "caricato" è una parola grossa, la vespa sta mezza fuori, infilata, direi meglio!
    Quanto alla vespa e ai suoi documenti, alla fine erano giusti? Avevi ragione tu, o sui documenti deiceva che era una 125?
    Non ti meravigliare, ma a me è successo!
    Mi spiego meglio: qualche tempo fa, il mio carrozziere mi chiede una mano per sistemare una vespa che gli avevano portato, una VBA che anche io conoscevo perchè appartenente ad un tizio del paese, sua da moooooooooooolto tempo.
    Ok, rifatta in toto la vespa, rimontata, chiediamo al proprietario la targa per restaurarla e montarla. Fatto il tutto, il tizio porta via la sua vespa.
    Fatti gli accertamenti del caso, visto che la vespa risultava radiata d'ufficio, spiego al tizio il da farsi e questi mi fa avere i documenti per la compilazione del modello per il R.S. e quì si scopre il fattaccio: i documenti sono di una VNB2 ed intestati a lui!!!
    C'è voluto non poco per convincerlo che la vespa da lui portata a casa era davvero la sua e solo la fortuna ci ha aiutati; fortuna nel senso che, nel periodo in cui la vespa era stata nella carrozzeria del mio amico, nessun'altra vespa aveva transitato nell'officina stessa!
    Insoma, il tizio pensava che avessimo sbagliato noi e gli avessimo dato una vespa diversa al posto della sua!!!
    Cosa era successo? Il tizio, aveva acquistato la vespa usata da un meccanico del paese all'inizio degli anni 60, quindi la vespa era quasi nuova.
    Fatto il passaggio, ha sempre circolato con la VBA ma con i documenti di una VNB2 1, visto che allora non venivano effettuate le revisioni sui motocicli, nessuno si è mai accorto del fattaccio. Accantonata la vespa dopo molti anni, la vespa ha sempre "dormito" nel suo garage e nessuno poteva accorgersi del problemone.
    Ora, la cosa è irrisolvibile perchè nel frattempo il meccanico da cui lui aveva acquistato la vespa usata, è morto e lui non vuole più sentire parlare di questa vespa, oltretutto è anziano e sofferente. Insomma, nel garage ha ora una VBA, restaurata di tutto punto, coperta da un lenzuolo, inservibile, al momento.
    Citazione Originariamente Scritto da vespa979
    Ho una pratica con un reg. storico,....e naturalmente loro vogliono solo il rosso opaco...!!
    Scusa, quale Registro Storico?
    Ultima modifica di senatore; 10-01-13 alle 09:40
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •