Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Se tu sei convinto lascia pure tutto come si trova.
a onore del vero preciso però che lo strato nero non indica una carburazione giusta,bensì indica solo che ci sono i famosi residui carboniosi,derivanti dall' olio incombusto.
aggiungo che l unico metodo corretto per confermare la carburazione è fare la prova candela.
preciso anche che il trafilaggio nocumento spesso non deriva da una testa non spianata bensì da una chiusura non pari dei prigionieri della testa.
comunque una spianata male non fa.

fammi sapere come risolvi

desdet !
Mica tanto corretto.... personalmente la prova candela non mi sembra tanto sicura.. una carburazione perfetta la senti ad orecchio, io faccio cosi:
- Dopo una tirata di circa 150/200 metri a pieno gas in 3a, poi al minimo se senti il motore che gira scoppiettante ( il pum-pum-pum per intenderci ) bello pieno hai una carburazione OTTIMA
- Sempre dopo una tirata, se senti il motore che gira liscio... hai una carburazione magra..
Ovviamente ognuno ha il suo metodo.. questo è il mio