Citazione Originariamente Scritto da LaVespaPunge Visualizza Messaggio
Ciao a tutti torno ad aggiornarvi. Lunedì sono uscite le materie esterne, per il mio liceo (liceo scientifico tecnologico) sono uscite come esterne matematica , biologia ed inglese , diciamo che devo mettermi a studiare per bene matematica ed inglese ;) . Dopo aver appreso queste notizie ho fatto il giro di tutti i miei professori dicendo cosa ne pensavano sulla mia tesina e diciamo che l'hanno presa tutti bene , mi hanno anche consigliato qualche argomento quindi vi riscrivo la mia tesina aggiungendo le materie che all'inizio mi mancavano:
storia : dopoguerra italiano ( non si riesce a fare il progetto sull'emancipazione delle donne italiane nel dopoguerra)
chimica : il pertrolio , benzina e residui di carbonio per una non efficace combustione ( se qualcuno ha notizie relative ai residui mi piacerebbe saperle :) )
scienze della terra : l'atmosfera in particolare l'inquinamento collegato alla combustione della benzina.
biologia : i biocarburanti ( non si sa mai che riesco ad inventarmi una vespa che va ad acqua o con olio mi mais xD )
fisica : il volano magnete (come avevo già detto , il prof di fisica quando gli ho detto della mia tesina ha spalancato gli occhi stupefatto ed emozionato )
inglese : vacanze romane in particolare l'attrice Andrey Hepburn
matematica : sfrutterò qualche dimostrazione di fisica sul volano magnete
informatica : faccio un programma che mi fa inserire vari dati riguardanti la vespa li porta su un file di excel e poi fa dei grafici e poi ovviamente se riesco il sito internet come presentazione

le materie che sono riuscito a collegare sono abbastanza, all'orale cerco di parlare di più delle materie dei commeisari esterni , come interni potrebbero mettersi chimica o fisica o informatica quindi sono a posto. Ora mi tocca solo inizare a lavorare coma ne pensate???
posso suggerirti delle cose??
per storia: puoi parlare della guerra di indipendenza dell'algeria.. infatti la piaggio ha fatto un prototipo militare della Vespa..
per inglese: puoi introdurre il discorso dicendo che la vespa oramai ha una fama mondiale, tanto che l'anno scorso il Vespa World Days si è svolto a Londra, puoi cosi parlare della storia di londra, o cose di questo tipo
per biologia: puoi parlare del fatto che la piaggio ha partecipato, nel 2011 (anno del mio diploma, poi non so se continua a partecipare) al Green City Energy il formu che tratta di energie rinnovabili, e produce 3 veicoli ibridi..