grazie per la risposta..... per anticipare ruoto in senso antiorario il piatto vero???? mi sapresti dire sia in gradi sia in mm prima del PMS l'anticipo?? ti ringrazio
grazie per la risposta..... per anticipare ruoto in senso antiorario il piatto vero???? mi sapresti dire sia in gradi sia in mm prima del PMS l'anticipo?? ti ringrazio
Purtroppo la qualità dei condensatori non è quella di un tempo...
sostituito le puntine la vespa gira benino ma ogni tanto quando do gas mi fa uno scoppio strano credo che sia di nuovo da cambiare condensatore secondo voi conviene mettere quello esterno della fiat 500????
io ero stanchissimo dei dieffe che mi duravano un giorno e così ho montato un condensatore in poliestere da 0,33 bipolare microfarad con 250 volt di isolamento, il risultato? Perfetto, la vespa parte a mezza spedivellata ed si presenta più lineare. se ti interessa ti posso dare più informazioni e un piccolo schema per montarlo che è davvero facile.Ci impiegherai una mezzoretta e togli via varie rogne
va bene grazie... beh ci sarebbero solo da allungare il cavo del condensatore e quello che arriva dalla bobina interna e portarli alle puntine o sbaglio??? ma volevo capire se hai utilizzato un condensatore generico o di un particolare modello di auto\moto che io sappia quello della 500 va bene ma non è da 0.33 ma da 0.28 mi pare
Allora il tuo condensatore nasce da 0,33 e tu ne monti uno uguale che è facile da trovare, io ne ho una 20ina e in caso non lo trovi te lo regalo ma dubito che non lo trovi, comunque ne prendi uno bipolare cioè che i due contatti che escono ddal condensatore non hanno positivo e negativo, a uno saldi un filo diretto alle puntine e all' altro un filo messo a massa, è semplicissimo
Dico la mia: potrebbe essere la bobina?