ma per cavo candela quale intendi???? il filo rosso mi da continuità
sisi pure quel cavo è nuovo!!!!!!!
ciao, a prima vista sembra che il piattello del volano sia fuori posto di almeno 3°-4° prima di smontarlo dovevi fare una tacca fra piattello e basamento, in alto nella foto si intravede la tacca sul piattello ma non la corrispondente sul basamento in prossimità di quel foro filettato sul quale io di solito monto una vite con rosetta piana per assicurami del fissaggio del piattello nel tempo...
controlla se c'è e posizionalo al punto giusto poi rifai l'anticipo, da quel che descrivi è come se avessi una doppia scintilla causata proprio dal cattivo posizionamento delle puntine.
inoltre sempre dalla tua foto non si vede la corrispondenza fra le tacche sul piattello e l'incavo a V sulle puntine per la registrazione delle stesse.
inoltre :
recentemente ho combattuto non poco col carburatore del 50 special e alla fine la causa del mal funzionamento era il residuo solido o incrostazione che la miscela stagnante ha lasciato negli anni nei fori del carburatore e soprattutto nel foro da 38 del getto del minimo che sembra libero invece osservandolo col macroscopio è ostruito e ha una sezione irregolare e ridotta è quindi necessario ripassarlo con un filo calibrato o sostituire il getto.
la candela inoltre è importante che sia di qualità una denso 4025 su originale è perfetta.
controlla la parte elettrica ei getti e i condotti poi se puoi posta delle foto macro e ben definite di puntine come alloggiate e piattello in prossimità della tacca.
ciao roby
grazie mille per i consigli. allora l'alticipo l'ho segnato con un pennarella, un metodo sicuramente non preciso tutto questo perche ho le tacche di riferimento tutte sballate (sul piatto è in basso a sinistra e nel basamento in alto a destra) altra cosa la corrente non arriva prorpio alla candela ma ho voluto fare una prova. dando il colpo di messa in moto il clacson suona e le luci vanno quindi escluderei il problema sull filo verde. Altra cosa quando premo il tasto di spegnimento lo schintillio tra i contatti cessa.
La posizione delle puntine cosa intendi??? nel senso che io le ho regolate a 0.35mm quindi la V non corrisponde con le 2 tacche.
posto altre foto sperando che siano piu utili
per quanto riguarda il carburatore ho provato ad aumentare getto del min e del max e a ispezionarlo tutto ma non ho trovato nulla di anomalo.
grazie
alberto
Ultima modifica di weber; 29-01-13 alle 17:18
ciao, è evidente che l'anticipo è sballato, come rilevi il pms?
il metodo corretto è usando un comparatore montato su un attrezzo apposito che puo essere sostituito da una candela rotta e forata a misura....trovato il pms attraverso la fessura a fagiolo allenti la vite delle puntine ruoti in senso antiorario il volano per 19° trovi un goniometro su internet lo stampi al diametro giusto e lo applichi attorno al volano segni i 0° e i 19° prima dello zero segni il riferimento pms 0° e ruoti il volano antiorario fino a quandi il segno del pms corrisponde coi -19° e regoli le puntine che si aprano in quel punto esatto agendo tra le tacche e il V con la lama di un cacciavite a taglio di giusta misura,serri leggermente la vite che blocca le puntine ma non fortemente, porti il volano in PMS e verifichi con lo spessimetro a lamelle che l'apertura sia a 0,35 mm se ok serri bene la vite e sei ok se no agendo sempre sulv e sulle tacche senza mollare la vite delle puntine le porti a 0,35 e torni a -19° per verificare che si aprano in quel punto infila un capello fra i contatti e gira al pms poi giri leggermente in senso orario il volano e tiri il capello se si sfila subito appena muovi il volano è a posto se no ricominci :ciao roby