Ciao a tutti voi, ho un problemino che mi sta mandando al manicomio!![]()
Dopo aver fatto tutti gli interventi del caso (cambio cuscinetti, crociera, dischi frizione, paraoli, guarnizioni) ho richiuso i carter... E fin qui tutto bene: albero triplo (3 marce) e albero motore sul carter lato volano, il resto dall'altra parte...
Guarnizione, poi incastro, perfetto.....Come un coltello rovente nel burro, combacia tutto perfettamente e i carter si avvicinano fino al contatto...
Monto gruppo frizione e l'ingranaggio che "tiene" l'albero motore (non sò come si chiama)...
Dò con la mano una leggera spedivellata e tutto gira che è un piacere....è fatta penso...
Stringo le viti per serrare bene i carter, incrociando per non deformarli, e la pedivella fà una fatica incredibile ad andare giù, e non torna neanche su da sola![]()
Smonto tutto e controllo, rimonto e mi succede la stessa cosa![]()
So che è una domanda da un milione di dollari ma qualcuno sà cosa possa essere?
Non credo che i dadi non vadano serrati "forte" visto anche la fatica che ho fatto a svitarli...
E comunque ho provato a stringerli poco poco ed il risultato è lo stesso...
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia idee o consigli da darmi...
P.S.: Una volta stretti i dadi l'albero motore non gira tirando-spingendo la biella...inchiodato proprio....l'unico modo per farlo a girare (a fatica) e con pedivella