Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: consiglio px125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pit357
    Potenza Reputazione
    14

consiglio px125

ho un indecisione che mi perseguita e volevo chiedere un consiglio a voi vespisti: vorrei comprare un px 125 ma non so se cercarlo da restaurare oppure fidarmi di quello che compro e prenderlo senza dover metterci un dito sopra! il problema è che io non sarei capace di restaurarlo,al massimo potrei smontare qualcosa,ma dovrei comunque affidarmi a un carrozziere/meccanico che se ne intendono e qui mi sorge la domanda,secondo voi andrai a spendere di più facendo così oppure prendendolo già restaurato alla perfezione?? la seconda indecisione è che per comprarlo dovrei vendere la mia 50 special(l'unica vespa che possiedo e che ho comprato da quando mi è entrato il grillo in testa della passione per la vespa e da lì non se ne è più andato) anche se mi dispiace però sceglierei il px per tanti motivi tipo più affidabilità,più sicurezza e km nei raduni,più possibilità di provare a viaggiarci,potrei portarci la mia ragazza a una velocità decente rispetto allo specialino! voi che dite?

VRista Junior L'avatar di fsempre
    Potenza Reputazione
    14

Re: consiglio px125

Ciao, premesso che io non prenderei MAI qualcosa di già restaurato perchè non sai mai chi ci ha messo le mani e in che maniera.. Opterei piuttosto per un buon conservato, magari con qualche difetto qua e la ma sano e un pò vissuto!

Per quanto riguarda la vendita dello Special attendo risposte da altri utenti poichè io sono nella tua stessa situazione! Mi hanno offerto un PX 125 dell'86 conservato, funzionante e con documenti in regola in cambio della mia Special restaurata, funzionante e con documenti in regola + 300 euro..

Potenza Reputazione
    14

si infatti avevo pensato anche a un conservato però non vorrei che poi bene o male qualche cosa ci devi spendere sopra e mi roderebbe avere una vespa un po "accroccata",sono più per "o il massimo o niente"! la special tu la volevi vendere gia da prima oppure ci stai pensando ora che ti hanno fatto questa offerta?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Guarda,io questa estate ho dovuto restaurare il mio px...ci ho speso sopra sui 2200/2500 euro per rifallo tutto,motore completo...che è un prezzo troppo alto per un px,io l'ho fatto perchè oltre ad essere un senza frecce targato Pesaro (che è la mia città),è la mia prima vespa,e in più sono stato "aiutato" dall'assicurazione...tutto questo per dirti che secondo me non vale la pena restaurare un px125 se non ha un particolare valore affettivo,sopratutto se (come me) affiderai i lavori ad un carrozziere e ad un meccanico per rimontarla...secondo me dovresti cercarne una già restaurata da qualcuno che conosci e di cui ti fidi,un amico o qualcuno del tuo VC....oppure,ne cerchi uno da restaurare,ti metti con calma in garage,magari aiutato da un amico e te la fai da solo,a parte la carrozzeria...

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Sono d'accordo con chi crede che sia meglio una vespa da restaurare inquanto sempre diffidente del lavoro altrui, io per esempio mi sono smontato tutto da solo la mia sprint veloce a breve la porterò in carrozzeria e poi piano piano manuali alla mano, qualche tutor e sopratutto tante dritte sui forum voglio arrivare ad avere la vespa restaurata con criterio e sopratutto qualcosa di mio, certo che in meccanica mi aiuta un mio nipote meccanico e il carrozziere farà il suo, però tanti amici quando avevo 14 anni si truccavano le vespe, le sistemavano nel garage di casa, quindi ci vuole pazienza, passione e poi il ricercare da solo i ricambi abbassa moltissimo i costi, per esempio ho acquistato il contachilometri della mia vespa pagandolo 35,00 euro, se mi fossi affidato ad un restauratore di professione sicuramente meno di 100 euro in lista non lo avrei pagato!

Potenza Reputazione
    14

Potrei provare a restaurarla anche se al solo pensiero non saprei da dove cominciare...vi farò sapere!grazie dei consigli

VRista Junior L'avatar di fsempre
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pit357 Visualizza Messaggio
    si infatti avevo pensato anche a un conservato però non vorrei che poi bene o male qualche cosa ci devi spendere sopra e mi roderebbe avere una vespa un po "accroccata",sono più per "o il massimo o niente"! la special tu la volevi vendere gia da prima oppure ci stai pensando ora che ti hanno fatto questa offerta?
    Non la volevo vendere per monetizzare ma solo perchè utilizzo poco la Special, mentre con un 125 posso andare anche in 2 ed utilizzarla come alternativa alla moto (Hornet 600). Ho provato quindi a "sondare il terreno" per vedere se ci fosse gente interessata allo scambio e questa è stata la proposta più interessante!
    Ultima modifica di fsempre; 16-01-13 alle 15:29

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    Vero. Con la Cosa non puoi fare il figo al bar in centro. Nessuno si gira a guardarla e nessuno viene a farti i complimenti...anzi, a guardarla si girano in tanti, quando sentono il classico rumore da Vespa, poi vedono che non è una vera Vespa e si voltano di nuovo dall'altra parte...
    Sai, l'opinione degli altri è fondamentale.

P.S.
    Si fa quasi prima a sostituire l'intero impianto frenante (integrale) che a cambiare cavi e guaine, ma siccome "qualcuno" ha detto che la Cosa frena male e l'impianto si spacca, è così punto e basta.

La Cosa è per molti, ma non per tutti... ;)

Smirsièv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    17

Non volevo offendere nessun possessore della Cosa, ma aldilà del discorso estetico, non la vedo di buon occhio perchè mi è risultato tempo fà difficile reperire i ricambi per un amico, poi quel freno integrale addirittura alcuni amici lo eliminavano con delle modifiche, e sopratutto è tutta vetroresina quindi difficile da ripristinare e calcola che già non impazzisco per il PX , figurati per La Cosa! Troppo avveniristica per me Poi parlavamo di un consiglio a Pit che a meno della cifra dell'inserzione forse può trovare solo una Cosa il tutto era inerente alla discussione!
    Ultima modifica di cuorenevro1977; 18-01-13 alle 16:03

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Vero. Con la Cosa non puoi fare il figo al bar in centro. Nessuno si gira a guardarla e nessuno viene a farti i complimenti...anzi, a guardarla si girano in tanti, quando sentono il classico rumore da Vespa, poi vedono che non è una vera Vespa e si voltano di nuovo dall'altra parte...

P.S.
    Si fa quasi prima a sostituire l'intero impianto frenante (integrale) che a cambiare cavi e guaine, ma siccome "qualcuno" ha detto che la Cosa frena male e l'impianto si spacca, è così punto e basta.

Smirsièv!
    Tranquillo che mi baso solo sulle mie opinioni!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio

P.S.

Smirsièv!
    Non è questionde di fare il figo al bar,non mi interessa l'opinione degli altri...semplicemente non mi piace! tutto qua! so gusti!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

pit, dimmi una cosa, a quanto la vendi la special? anche in mp
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    14

Potenza Reputazione
    22

La tua special la dai a così poco????????
    Vedi che ti ci vuole per restaurarla, sia tempo sia denaro.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Potenza Reputazione
    17

Pit ho visto l'inserzione e ti dico che tra un conservato a 1000 euro e questa c'è una bella differenza, te lo dico perchè sono alla prese con restauri miei e se non sei tu a restaurarti il tutto o hai agganci buoni ti diventa un pò pesantuccio sopratutto su questo modello, a meno che ti dia una cifra sostanziosa capace di coprire le spese di restauro! Di sicuro quando fai un restauro totale hai la soddisfazione di avere un mezzo perfetto, sai di non avere sorprese future e la soddisfazione di una Vespa perfetta
    Pero credo che tu debba farti i conti prima di buttarti in questo genere d'affare! Chi vende i suoi conti se gli è già fatti. Innanzitutto bisogna vedere se ha ruggine passante e poi tutto il resto! Che la vespa sia completa è un conto quanto ti costa restaurarla un'altro!

Potenza Reputazione
    14

vabbè vabbè come non detto!! niente px da restaurare

Potenza Reputazione
    17

Non è questionde di fare il figo al bar,non mi interessa l'opinione degli altri...semplicemente non mi piace! tutto qua! so gusti!
    La penso come te che nessuno me ne voglia ma la Cosa non mi piace!!! Quindi ti capisco Pit e credimi non volevo per nulla per indirizzarti sulla Cosa chi mi conosce sà bene i miei gusti!! Certo se prendi una 125 non è un fulmine di guerra ti avviso!!!!!! Ti consiglierei sempre che ti piaccia anche di prendere in considerazione un T5, è divertentissimo...... però non ce ne sono tanti in giro io ne ho visionati uno prima di prendere la vnb3, ma chiedeva uno sproposito . Ma non è detto che presto o tardi non nè faccia uno mio!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21
    I ricambi introvabili alla fine sono 2 o 3... Di vetroresina (plastica) c'è poca roba.
    Preferisco guidare un mezzo più evoluto tecnicamente e più gradevole nell' aspetto (secondo me), piuttosto che strapagare un Px, prodotto in milioni di esemplari, che puoi vedere ogni dove...

Smirsièv!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Potenza Reputazione
    17

Hai ragione di Px ce ne sono tanti, mi spiace veder girare quello made in india e per questo la mia vespa più giovane è una Sprint Veloce!!!! Però mi fà piacere che ammetti che ci sono dei ricambi difficili da reperire sul mercato e credo sia importante che chiunque si avvicini all'acquisto di questo mezzo lo sappia! Poi i gusti sono gusti e se ne avessi una Cosa di sicuro la userei sopratutto per andare in spiaggia senza star in ansia! visto che non piace ai ladri!!!

Potenza Reputazione
    22

In difesa della cosa posso dire che: frena, è stabile, ha un motore fluidissimo e in due è ottima; i contro si sanno, non è esteticamente graziosa ed è poco agile.
    Per tutti i giorni, insieme al px, è perfetta per Roma (io ovviamente giro con la Gtr e non con il px..........)

@cuorenero1977: dai vieni a girare a Roma tutti giorni con la SV.......
    Ultima modifica di joedreed; 18-01-13 alle 18:53

Potenza Reputazione
    17

infondo e' la sorellina maggiore della tua Gtr!!

Potenza Reputazione
    14

Non conosco molto la t5 quindi non saprei dare un giudizio

Potenza Reputazione
    17

Non conosco molto la t5 quindi non saprei dare un giudizio
    Ti consiglio di prenderlo in considerazione perchè avresti un modello molto bello, sopratutto prodotto solo 2 annate mi pare e con un motore molto brillante se trovi un affare prendilo in considerazione! T5 Pole position

Potenza Reputazione
    22

Il t5 è stupendo come motore ed affidabilità, ma oneroso a livello ricambi. Adesso il prezzo è lievitato in modo assurdo.

VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Potenza Reputazione
    14

ehh si... ne son stati prodotti pochi e ancor meno ne sono arrivati ad oggi... A mio parere, sarà un mezzo che verrà parecchio rivalutato e le sue quotazioni continueranno a crescere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •