
Originariamente Scritto da
tommyet3
Marco, facci sapere come va il Pinasco p&p con il pignone da 22.
E' lo stesso enigma che devo risolvere al PX My di Marcuzzo, sul quale ho appunto montato un 177 pinasco in alluminio rifacendo solo la carburazione e va proprio come il tuo: un trattorino con rapporti cortissimi.
Il mio problema è che montando una frizione a 8 molle, il piattello con relativo pignone da 22 denti costa quanto una frizione completa a 6 molle del vecchio PX, quindi mi seccherebbe sbagliare.
Comunque, pur essendo montato così di scatola, mi sembra inutile tentare il montaggio del 21 denti (poca differenza sostanziale).
Devo provare appunto una frizione completa con pignone 22 denti (ma qui sorge il dubbio della compatibilità della stessa col coperchio della 8 molle).
Infine, mi intriga provare il pignone DRT da 23 denti, ma temo a questo punto che il motore si sieda in 4^.
Tienici aggiornati.
Tommy