Si, questo e' l'ennesimo post sull'argomento ma, volendo fare un lavoro serio senza buttare via soldi, volevo un consiglio su quale operazione fare per allungare i rapporti di un PX arcobaleno con su un 177 pinasco.
Il motore e' originale, quindi il cambio e' quello del px 125 di serie e l'albero motore lo stesso, in pratica un normalissimo "plug and play", al momento trovo che le marce siano estremamente corte, ha un ottimo tiro in salita ma in allungo mi va rapidamente fuori giri, leggendo qua e la si parla di ingranaggio frizione a 22 o 23 denti da inserire nella sua frizione originale, oppure di montare direttamente una frizione del 200 sempre con pignoe maggiorato? Oppure quale altra soluzione?
Prenderei tutto su Sip quindi se qualcuno ha anche il link diretto della cosa migliore mi farebbe un favore.

La stessa operazione vorrei farla su un motore della generazione precedente ed esattamente una vnb1 su cui vorrei montare sempre plug and play un gruppo termico pinasco 2 travasi, in questo caso che frizione conviene montare?

grazie mille