Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
Sul mio PX ho montato il Pinaschino alluminio raccordando solamente i travasi
nel carter per adeguarli a quelli del cilindro, il resto è tutto originale (albero motore,
valvola) e il carburo è il SI20 rivisto nella carburazione. Ho abbassato la testata di 8 decimi
e inizialmente avevo montato la rapportatura 22/68 ma in quarta era troppo su di giri.
Ho montato il pignone DRT specifico da 23 e ho trovato il giusto compromesso anche
se penso che se ci fosse un pignone da 24, cosa impossibile da farsi vista la dentatura
molto corta in altezza del pignone da 23, il motore sarebbe ancora più rilassato in quarta.
Va bene ma dicendo RILASSATO che vuol dire?
Cn i 23 denti fa tutti i giri anche in quarta......se è così allora puoi provare un eventuale rapporto più lungo diversamene a mio parere la cosa non ha senso.
Un rapporto troppo lungo stressa assai le parti meccaniche ed il rafreddamento a ventola potrebbe andare in crisi meglio non esagerare.