vuol dire che per quel cilindro sono corretti.
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per quello che ci devo fare io, e perfetta !!
e in corsa 57.
Questo cilindro ha delle potenzialità che vanno ben oltre quelle del cilindro originale, anzi... direi che può dare del filo da torcere a cilindri decisamente più "corsaioli". Certo bisogna mettere le mani nei posti giusti.
Il mio Pinascone (montato in corsa 60, con testa VRH) monta rapporti malossi 24/63, accensione originale P200E, albero del Grey, carburatore SI26.26G e marmitta SIP Road; il motore non l'ho preparato io, me l'ha fatto il grey, che è a dir poco un guru di motori PX.
Non so dirti con esattezza quanto faccia di velocità massima, ma ti posso dire che in terza arriva ai 100... e che in due tengo tranquillamente i 90 km/h di crociera con consumi ridotti, sicuramente inferiori all'altro mio motore PX (basato su Polini 177).
Se vuoi ti faccio provare il mio vespone, così mi dici cosa ne pensi.
ciao
f.
Ultima modifica di Insubrico; 30-08-13 alle 09:58
provincia, al confine con le province di Mi e VA![]()
Ultima modifica di Insubrico; 30-08-13 alle 10:00
Capito :)
@ vordarecchie: ho visto che hai effettuato l'elaborazione in 2 riprese, come hai percepito l'allungamento dei rapporti?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Lo so Gt,ci mancherebbe,stavo solo scherzando.;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Alla fine abbiamo optato per il pignone drt 24 denti, che Dovrebbe allungare a sufficienza i rapporti, ancora più di una primaria 23/64. In questo modo la modifica è reversibile e si risparmiano anche un bel pó di soldi! (Una primaria costa intorno ai 120 euro)
Abbiamo dovuto scartare gli extra long 24/63 perchè nonostante io abbia in programma di viaggiare in vespa, l'uso prevalente sarà urbano.
Nessuno monta questo pignone?
Up
Quindi questo Pinascone in C60, allineato ai carter e senza spessori sotto la base, ha una coppia a dir poco esagerata, tanto da tirare rapporti lunghissimi.
Nessuno ha provato ad alzare di 0,8 / 1 mm la travaseria mantenendo lo squish invariato?
Gg
In Vespa da sempre!!!
come sta andando questo motore?
sono curioso
se non riesco a farlo allungare in altri modi ci voglio provare, ho giusto una basetta da 0.8mm da sperimentare, chissà che il problema non siano proprio le fasi troppo basseNessuno ha provato ad alzare di 0,8 / 1 mm la travaseria mantenendo lo squish invariato?
Stiamo aspettando la fine dell'inverno, nel frattempo abbiamo preso quasi tutti i pezzi.
Come rapporti abbiamo scelto il pignone drt 24 denti che ingrana sulla corona originale. Non riusciamo a capire come possa lo stesso cilindro essere montato in corsa 57 e 60 senza adeguare le fasature, quindi sicuramente basetteremo.
Mi sembra di capire che tu sia rimasto abbastanza deluso da questa elaborazione, vero?
deluso no, sono sicuro che sto sbagliando da qualche parte, è impossibile che solo il mio non vada
quindi non l'hai ancora assemblato?
Non abbiamo ancora assemblato, Faremo tutto ad aprile. Motore, impianto elettrico, freni e ammortizzatori. Tu hai la megadella 1.5?
si, ho la 1.5
Dicono che la 1.5 vada bene sul motore originale, sul pinasco molti usano la v4 . Io monteró la sip road
Se hai già la sip road ok, altrimenti ti consiglio proprio la megadella 1.5 (non c'è storia con la sip); potresti chiedere a Mega che cono andrebbe meglio sul tuo motore, vedrai che ti darà la marmitta perfetta.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Monteró la sip xke ce l'ho giá, altrimenti avrei preso la megadella. Sicuro che la 1.5 non sia piccola per un 225 preparato? Mega di solito la consiglia sui motori originali
Si, volevo scrivere v4+, secondo me sarebbe perfetta... magari poi ci ripensi.......
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi piacerebbe, ma non quest'anno purtroppo. Tra un paio d'anni sicuramente prenderó la megadella più figa del mondo!