22° in C60
Gg
In Vespa da sempre!!!
Pinascone montato. Il buon Gigi ha messo il getto da 130, ma la carburazione sarà da rivedere finito il rodaggio. Per ora non ho avuto particolari impressioni, non ho notato l'enorme incremento di coppia ai bassi. Sto andando piano comunque. Noto che in rettilineo, tirando l'aria, il motore viaggia meglio; significa che è magro di carburazione?
Sent from my iPhone using Tapatalk
ImageUploadedByTapatalk1370434435.481584.jpg
Anche a me sembra di essere magro... Se vado in giro con l'aria tirata corro qualche rischio? Oggi devo fare un centinaio di km e non ho modo di cambiare getto
.... e pensa che il carburo Pinasco che hai preso, che esce già col conetto, te lo hanno dato con un 122 di max ... grandi!!!
Nonostante sia stato portato a 130, sembrerebbe ancora magro, ma prima di smanettare con la carburazione va alzato il coperchio altrimenti si fa fatica col conetto a carburare.
Chedi a Gluglu se ti da il suo revel intanto che lo recuperi, così la finiamo.
Appena alzato proviamo, ed al limite aumentiamo passando ad un 135/138.
Va controllato anche l'anticipo perchè non è detto che i 22° siano corretti.
L'abbiamo accesa oggi a mezzogiorno, per metterla a punto occorre tempo e pazienza.
Non avere fretta.
I 100 Km falli in macchina!!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
Porco diaz, ho letto troppo tardi i vostri consigli, ora sono a Stresa! L'aria l'ho tenuta tirata per quasi tutto il viaggio, soprattutto in salita e sui rettilinei. Andatura sui 50km/h... Spero di tornare a casa sano e salvo
Se hai bisogno del distanziale per il coperchio fammi un trillo. Non c'è problema.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Gigione guarda qua, questa è la foto scattata 5 minuti fa. Ho fatto TUTTO il viaggio di ritorno con l'aria tirata ImageUploadedByTapatalk1370452570.671056.jpg
Giorgino, ma non aggiorni il post????
Faccio io allora.
Nienta da fare, secondo me sto cavolo di carburatore Pinasco, derivato da un G, fa veramente cagare!
Il problema principale è che dopo un rilascio, es in terza, alla riapertura fa un evidente vuoto, inoltre non si riesce a carburare in maniera logica.
Dovrebbe, e dico dovrebbe, avere il coperchio galleggiante maggiorato, quindi i vuoti in ripresa dopo la chiusura del gas non dovrebbero dipendere dall'apporto di benzina da parte della vaschetta.
La candela ora è abbastanza giusta ma sono arrivato col max a 150 ... esagerato secondo me, soprattutto se consideriamo un freno da 160. (BE3 e valvola 04)
Pensavo ad un trafilamento d'aria ma non ho sintomi che fanno supporre questo problema, anche se a scanso di equivoci, il paraolio lo cambio.
Ora, appena Giorgio ferma sta vespa senza avere il pepe al culo, provo a rimontare il dell'orto 24 originale e vedo un po' come va.
Comunque, se prendevi un cazdi SI 26E ed un coperchio galleggiante della Cosa, a quest'ora eravamo a posto .... Si allargavano 2 passaggi, si carburava e via, ma ascoltare ... MAI!!!
Adesso mi porti la vespa ed il 24 originale, poi vai a pascolare il cane-maiale al parco di Legnano.
Quando sono pronto ti chiamo.
Magari passa una settimana ....
Grazie ancora per la molla
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Gigi, bellino il cagnolino, vero? Ahaha
Io sono convintissimo che ci sia il paraolio lato volano rotto, vedrai che una volta sostituito risolveremo anche il problema della carburazione, abbassando drasticamente il getto.
Ho notato che il vuoto non lo fa solo nel passaggio fra una marcia e l'altra, ma lo fa SEMPRE aprendo poco il gas, mentre spalancandolo non ci sono problemi. Ancora adesso (getto enorme) la vespa non si ingolfa se tiro l'aria, quindi è evidente che aspiri aria