Occorre controllare prima di fare!!!!
Poi cosa c'entra il battito in testa col getto del minimo?
Ma va a cagher! - YouTube
![]()
![]()
Gg
Occorre controllare prima di fare!!!!
Poi cosa c'entra il battito in testa col getto del minimo?
Ma va a cagher! - YouTube
![]()
![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ahahah
Ho appena fatto un giro a busto. Sembrava grassa, borbottava in alto. È pazza sta vespa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Negli ultimi 1500km ho regolato 3 volte il filo della frizione, perche puntualmente tende a staccare a fine corsa. È normale? Tra un pó non avró più modo di intervenire sul registro.
Significa per caso che si sta consumando precocemente?
In pratica cosa succede dentro alla frizione?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Il tuo motore va ottimizzato, sei partito per le ferie praticamente senza nemmeno averlo provato, anzi, appena uscito dal meccanico. E non è un modo di dire.
Io ti proporrei:
- Controllo anticipo:
hai cambiato 2 statori senza mai controllare il reale anticipo con una strobo.- Sistemazione carburazione:
oltre ad essere grasso per il getto da 145 montato per prevenire danni, occorre trovare la quadra dopo aver sistemato l'anticipo e controllate eventuali pescaggi di aria- Testa: Va visto squish ed rc ora che sicuramente non sei più in rodaggio
Per il resto posso dirti che la tua Vespa non va male, 80 Km orari di media di GPS .... ma che ca..volo pretendi???
In due, carichi, col caldo torrido delle autostrade d'estate, con un motore non messo a punto ... poi?
Una fettina di culo panato no?
Adesso come primo lavoro, se non la usi più per viaggiare carico, rimetti il getto da 140 e poi occorre verificare quello che ti ho scritto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Quando vuoi la mettiamo a posto! Oggi ho comprato la guarnizione del carburatore, sperando che sia quella a non fare tenuta.
Va bene la pasta rossa?
Si, perfetta.
Non avendo il mix è un operazione facile facile.
Controlla i piani e poi mettine un velo, direttamente sui due lati della guarnizione.
Fallo anche sulla guarnizione sotto il carburatore
Ricorda che le guarnizioni vanno rifilate ed adattate al foro del venturi, ..... prima di usare la pasta.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ho acquistato solo la guarnizione in carta da mettere sotto il carburatore. Vado a comprare anche quella da mettere tra scatola e carter?
La scatola non vuole staccarsi. Come faccio?
Nooo dai ragazzi, la pasta rossa proprio non si può guardare... Io sono per un filo appena di ermetico se proprio serve, dopo aver sgrassato perfettamente i piani. Guarnizioni nuove, che se le vecchie sono unte non fa presa.
Ovviamente è il mio umile parere.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao Nando. Sono riuscito a toglierla. Guarda che merdaio, alla faccia del catetereImageUploadedByTapatalk1375895099.313863.jpg
V bene, allora cancello il messaggio ma poi ti tocca andare a smontargliela tu![]()
Pulisci quel piano alla perfezione con un panno e diluente nitro. Lava la scatola col diluente finché smontata, presta particolare attenzione alle sedi delle guarnizioni e prova a rimontare come detto sopra.