Allora l'olio esce da sotto la scatola? E quindi pesca aria?
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Ho fatto una scoperta sensazionale: il getto del minimo del carburo originale è leggermente diverso da quello del 26 pinasco, ha i buchini leggermente ovalizzati, mentre il pinasco li ha perfettamente rotondi
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Allora
Adesso è grassa in alto, borbotta e non raggiunge il regime massimo. Faró come mi ha detto Gigi, rimetto il getto da 140
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La vespa non va ancora bene. È magra alle piccole aperture, con candela bianca. Mura ad alti regimi. Fa sempre il solito vuoto fra una marcia e l'altra. Ogni volta che provo ad accenderla dopo una lunga sosta (una notte) devo cambiare o pulire la candela, perchè totalmente bagnata, nonostante Ogni sera chiuda il rubinetto e faccia svuotare il tubo
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Ho un pó di cose da raccontarvi
Il carburatore vrx 26 pinasco ha dei problemi: lo spillo (ammortizzato) è rotto e non ammortizza
Ho messo il 24 originale con be3, 160 e getto 140, senza filtro e senza conetto sul venturi
Il rubinetto maggiorato sip è difettoso, non chiude bene.
Ora la vespa va bene, spinge meno, ma non fa più vuoti e bastardate varie.
@ Gigi: non è servito allargare i condotto del 26, perchè il 24 con condotti microscopici va bene. Che diavolo ha sto carburatore? Lo dobbiamo sistemare!!!
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Giorgino, quando ti sarai stufato di provarle, ti suggerisco di ascoltare i consigli di Gigi...![]()
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Lo spillo non è rotto, l'ho bloccato altrimenti imbrodava troppo.
Il rubinetto SIP è come la pipetta che hai comprato ....
Il 26 Spaco ha sicuramente qualcosa, era meglio preparare il tuo o prendere un 26 da 50 euro e poi lavorarlo.
Per la tua configurazione i passaggi da 1,5 mm sono al limite, occhio a non smagrire troppo
Perchè non hai motato il conetto? Hai montato il filtro o proprio nulla?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ciao Giorgino per la mia esperienza col Pinasco 225, prova col carbu originale ed il filtro aria (con i fori) originale e Megadella 1.8 .E´un Pinasco non servono i conetti i filtri etc... Che squish hai? Come sei messo a valvola ed anticipo? Ti chiedo perché l'albero corsa lunga richiederebbe un'apertura dell'aspirazione altrimenti entra poca benza e il rischio di grippare si alza, soprattutto se sei insoddisfatto delle prestazioni (cosa tipica col Pinasco) e cominci a spremerlo di brutto.
L'anticipo sarebbe meglio calcolarlo con la strobo perché il mix tra aspirazione risicata e anticipo sballato potrebbe essere letale... Ti consiglio di tenerti il 24 SI stock, anche se sembra che prenda meno giri tanto poi alla fine smette di girare comunque, cosí soffre solo e non lo carburi mai. Andrai a 110 di GPS e avrai un ciloindro per cittá e touring leggero.![]()
Non ho messo il filtro, temevo tappasse troppo. Il getto più piccolo che ho è il tuo 140, inadeguato -credo- in abbinamento al filtro originale. Io penso che lo spillo del 26 abbia qualcosa che non va, altrimenti come si spiegherebbe la candela sempre bagnata?
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Lo spillo teneva, testato a benco con serbatoio ecc ecc ...
Quel carburatore ha qualcosa, è nato male. (chissà perchè non te l'ho mai detto!!!)
Tieni il suo 24 originale, lo carburiamo bene e vai così
Col suo filtro originale però lo soffochi molto, al limite prendi un filtro della T5
Gg
EDIT: Serve il coperchio galleggiante della Cosa
Ultima modifica di Echospro; 08-08-13 alle 20:21
In Vespa da sempre!!!
il mio con il 24 raccordato va più che bene, max 128-130 ma credo di aver girato per un pò pure con il 125 e filtro bucato.
naturalmente io ho la marma originale e i getti sono adeguati a quelli.
la penso pure io che è inutile spremere questo tipo di motore in alto, il massimo lo da ai bassi.
Ultima modifica di giorginox1; 08-08-13 alle 20:56
@gigi: mi dispiacerebbe cestinare il 26, è un regalo costato 130euri... È ovvio che abbia qualche tarlo, ma non possiamo provare a stanarlo? Se smarocchiniamo il carburo originale come faccio a ripristinare il tutto? Il cornetto non si incastra nel 24, calza a pennello sul 26
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Non so che dirti, come vedi il 26 (130 euro!!!!!) non si riesce a sistemare e non saprei come fare.
Possiamo montare sul tuo 24 un nuovo coperchio galleggiante, quello della cosa e se non ti fidi del conetto (che va adattato), un bel filtro della T5
Il tutto completamente reversibile.
Qualcosa ci si inventa.
Inizia a recuperare quello che ti ho scritto.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Sezione mercatino: vendo favoloso carburatore vrx pinasco 26, dotato di conetto di aspirazione. Solo per appassionati di elaborazioni!
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Come mai il colore della candela non è ancora bello?
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La vorrei bella marrone. Invece è nera ai bordi e chiara in mezzo
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