secondo me un po si.non capisco dove vuoi arrivare.le riposte le hai,se poi la vuoi girare con degli accrocchi fai pure,ma non sono metodi..puliti.
comunque il mio vecio meccanico non montava regolatori,ma una lampada al post da 12 volt
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
secondo me un po si.non capisco dove vuoi arrivare.le riposte le hai,se poi la vuoi girare con degli accrocchi fai pure,ma non sono metodi..puliti.
comunque il mio vecio meccanico non montava regolatori,ma una lampada al post da 12 volt
desdet !
No fabiè, il tester non da segni di vita, sarà che non lo prendevo da tempo e si sarà scaricata la 9V a casa ho un bulbo da 6V e 15W e un bulbo da 12V 21W, a breve arriva la biluce 6V 35/35.. per gabriele: voglio solo avere certezza di ciò che faccio, magari brucio lampadine a catena.. perchè ora che ci penso ho siluro da 12V e 5W dietro e il bulbo 12V 21W avanti, sarà per il fatto di essere tutte e due di 12 V che non le ho mai bruciate???
eh certo!
desdet !
In conclusione: costruire regolatore di tensione a 6 volt e tenersi i miseri 25W oppure costruirsene uno da 12 e montare bulbi da 12V da 35/40W, ed aveer quindi mooolta luce in più.
Edit oppure ancora regolatore a 12V, siluro 12V 5W dietro e biluce bulbo 35/35W 6V.. Dovrei non bruciare il bulbo.
Ultima modifica di Peppe96; 18-01-13 alle 20:58
Non ci siamo...
la via corretta è
1- mettere un piccolo regolatore da 6 volt, tenersi le lampade a 6 volt, con lampadine originali.
2- se si ha in casa un regolatore da 12 usare quello, con motore elaborato, e lampade da 12, ma sempre di wattaggio corretto, se metti un bulbo più potente, se non sei a manetta, non vedi nulla. poi puoi sempre provare, magari ti soddisfa.
3- statore come ti dicevamo, e tutto di conseguenza, finalmente una potenza degna e adatta ad alimentare una lampada decente.
Quindi gabriè del bulbo 6V da 35W ora che ci faccio??? se il regolatore lo costruisco a 12V, il bulbo da 6V lo brucio??
noi te l avevamo detto..
Peppe insomma..sei zuccone eh ?;)
a sto punto fallo a 6 volt e prova sta lampada,ma secondo me,come ti hanno detto altri,non farà luce.
desdet !
Gabriè pardon ho paura solo di bruciarlo sto bulbo, e volevo sapere: se il regolatore lo faccio a 12V e il bulbo è da 6, lo brucio??
ancora?
o mamma mia..
come te lo dobbiamo dire?.!
SIII!
desdet !
Ragazzi eccomi di nuovo. L'acquisto è stato un fallimento, mi è arrivato un lampadone 6V biluce 35/35W H11!! Nella descrizione non diceva H11, e ora non entra nella parabola. Il problema è che non si accende, non so perchè. Consigli?
Nessuno mi sa aiutare? le lampadine in questione sono queste lampada-12v35-35w-ba20d.jpg 6 volt 35/35W con attacco BA20D
che aiuto vuoi? hai preso una lampada sbagliata.
desdet !
6 volt, dovrebbe come minimo accendersi.. perchè no?
ma chi lo dice?
tu?
lo statore eroga poveretto 20 25 watt,come fa ad accendere una lampadina da 35 ?
desdet !
Bah, pensavo si accendesse lo stesso ma che la luce fosse fioca.
ma insomma,pensavi...in quanti te l abbiamo detto che non andavano bene?
hai voluto fare di testa tua,ora mi sa che finché non prendi un Px la tieni sullo scaffale a prendere polvere.
desdet !
Mah, va bene fa niente. Grazie lo stesso dell'aiuto. Già che ci sono, senza che apro un'altra discussione. perchè quando ci vado in due in vespa la guida diventa più difficoltosa? le marce hanno difficoltà a entrare, rimane poco poco frenata e la frizione come se slittasse??
perché non è fatta andarci in due..
desdet !
Questo problema l'ho riscontrato solo sulla mia. Sulle altre no, special, n, e pk degli amici. A cosa è dovuto?
penso possa essere la regolazione dei cavi marce e frizione.
desdet !
Non può essere problema di ammortizzatore scarico? magari in due si abbassa troppo e.. ho quei problemi, bo..
anche,ma comunque rimandiamo sempre ai cavi.
comunque in due non ci puoi andare..
desdet !
Sisi lo sapevo il fatto di non poterci andare, ma sai, come dire di no alla morosa quando capita, è meglio evitare figuracce