Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 217

Discussione: Restauro vm2t 1954

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Re: Restauro vm2t 1954

Scalda bene!!!

VRista Junior L'avatar di mastrovespina
    Potenza Reputazione
    14

proverò a caldare ancora allora!!!! ha funzionato con la ghiera della serratura, dopo una caldata + svitol si è svitata con facilità, ma il perno del freno tiene duro.... per lo stemmino sotto al manubrio ho piegato le due astine ma non esce, si muove appena su e giù, cosa mi consigliate???

VRista Junior L'avatar di kiwi
    Potenza Reputazione
    18

Per estrarre il perno il pedale freno va in basso...per lo stemma molta cautela
    Ultima modifica di kiwi; 24-09-13 alle 20:34

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    Per estrarre il perno il pedale freno va in basso...per lo stemma molta cautela
    grazie ma lo sapevo già che il pedale va tutto in basso, ma il perno non si muve lo stesso..... per lo stemma come si fa? si spinge da dentro verso fuori? ci sono altre linguette oltre quelle? a me sembra di no!!

Potenza Reputazione
    18

vedi di continuare a scaldare la sede del perno con un cannello e poi usare delle pinze a becco stretto per estrarre dall'alto il perno (dalla testa che è evidenziata)... se c'è un listello sotto levalo così il pedale andrà più giù e la testa sporgerà di più (c'è una sola posizione in cui si può levare...thanks ai progettisti piaggio)... io l'avevo levato con un morsetto spingendolo da dietro .... altrimenti devi forare la pedana per andare poi con un cacciaspine tosto e mazzetta...alternativa è con un trapano .... ascolta una cosa escludi che ci sia una piccola coppiglia sul perno (alcuni pernetti infatti avevano una coppiglia di fermo)
    per lo stemma sono 4 linguette e vanno spinte dall'interno dello sterzo anteriormente con cautela...vedi chiaramente che non ci sia adesivo fra lo stemma e lo scudo altrimenti la vedo dura...puoi usare un cacciavite molto sottile come aiuto

logo retro.JPGImmagine 017.jpg
    Ultima modifica di kiwi; 25-09-13 alle 17:15

Potenza Reputazione
    14

vedi di continuare a scaldare la sede del perno con un cannello e poi usare delle pinze a becco stretto per estrarre dall'alto il perno (dalla testa che è evidenziata)... se c'è un listello sotto levalo così il pedale andrà più giù e la testa sporgerà di più (c'è una sola posizione in cui si può levare...thanks ai progettisti piaggio)... io l'avevo levato con un morsetto spingendolo da dietro .... altrimenti devi forare la pedana per andare poi con un cacciaspine tosto e mazzetta...alternativa è con un trapano .... ascolta una cosa escludi che ci sia una piccola coppiglia sul perno (alcuni pernetti infatti avevano una coppiglia di fermo)
    per lo stemma sono 4 linguette e vanno spinte dall'interno dello sterzo anteriormente con cautela...vedi chiaramente che non ci sia adesivo fra lo stemma e lo scudo altrimenti la vedo dura...puoi usare un cacciavite molto sottile come aiuto

logo retro.JPGImmagine 017.jpg
    per il pedale: la striscia pedana sotto l'ho levata da tempo, però non sono sicuro che la coppiglia non ci sia, magari essendo molto fina si sarà spezzata ed è rimasta la parte interna al pernetto che non lo fa muovere, domani vedrò di osservarlo più attentamente anche se lo spazio è quello che è!!! con la pinza a becco ho già provato e non si muove.....
    per lo stemma, io dal foro della forcella vedo solo due linguette (quelle che ho già liberato). Grazie alla tua foto vedrò di individuare le altre due ma non sono sicuro che ci siano, escludo colla o altro tra stemma e telaio..
    come m avevi consigliato sono riuscito a liberare le guaine dentro, adesso ho lasciato solo la molla sfilacciata come guida per il rimontaggio, potresti dirmi se la corrispondenza è giusta?
    dal tubo di sinistra esco dal foro grande sotto, lì cosa ci passerà? grazie ancora di tutto!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

leva quella guaina sfilacciata che tanto non serve a nulla. lo stemma ha 4 linguette per forza.per me hai lasciato la coppiglia (che ci deve essere) per questo fai fatica.tolta questa vedrai che con le buone maniere il pedale viene via.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    leva quella guaina sfilacciata che tanto non serve a nulla. lo stemma ha 4 linguette per forza.per me hai lasciato la coppiglia (che ci deve essere) per questo fai fatica.tolta questa vedrai che con le buone maniere il pedale viene via.
    grazie, la guaina l'ho lasciata perchè mi hanno detto che dentro è tutto vuoto e siccome non ho tanta dimestichezza ho pensato che poteva tornarmi utile per passare le guaine nuove, ho visto che molti lo fanno, mi sapresti dire se ogni foro ha un tubo all'interno dove passano le guaine e l'impianto elettrico? per la coppiglia domani guarderò con più attenzione, e le linguette mi sembrano solo due...scusate se vi faccio dimande che per voi sono scontate, ma credo che ci siete passati tutti!!

Potenza Reputazione
    18

1) la corrispondenza è esatta...lega un cavo elettrico (che userai come guida) alla molla sfilacciata e tirala via
    delle tre scanalature affiancate nella parte posteriore del longherone della pedana, quella a destra (vista da dietro) è per il cavo frizione, la centrale per i 2 cavi marce e quella sinistra per il cavo freno posteriore
    il cavo freno posteriore va inserito da dietro nella scanalatura del longherone e spinta in avanti sino a che la guaina va a battuta dentro il longherone e il cavo esce sopra la pedana per poi andare al pedale freno
    I 2 cavi comando gas e il cavo acceleratore vanno messi nel bocchettone sinistro, mentre nel destro va messo il cavo frizione e cavi elettrici
    2) il pernetto del pedale come ti ha confermato anche eleboro può avere una coppiglia (alla base del perno, non alla testa) ... va devi vedere tu
    a1.jpga2.jpg
    Ultima modifica di kiwi; 26-09-13 alle 08:18

Potenza Reputazione
    14

1) la corrispondenza è esatta...lega un cavo elettrico (che userai come guida) alla molla sfilacciata e tirala via
    delle tre scanalature affiancate nella parte posteriore del longherone della pedana, quella a destra (vista da dietro) è per il cavo frizione, la centrale per i 2 cavi marce e quella sinistra per il cavo freno posteriore
    il cavo freno posteriore va inserito da dietro nella scanalatura del longherone e spinta in avanti sino a che la guaina va a battuta dentro il longherone e il cavo esce sopra la pedana per poi andare al pedale freno
    I 2 cavi comando gas e il cavo acceleratore vanno messi nel bocchettone sinistro, mentre nel destro va messo il cavo frizione e cavi elettrici
    2) il pernetto del pedale come ti ha confermato anche eleboro può avere una coppiglia (alla base del perno, non alla testa) ... va devi vedere tu
    a1.jpga2.jpg
    ho bisogno di un chiarimento, quando scrivi "I 2 cavi comando gas e il cavo acceleratore...." intendi i 2 cavi comando marce e il cavo accelleratore..."?? provo a riassumere modificando le due foto che ho fatto così sarà più semplice..

Potenza Reputazione
    18

si perfetto

Potenza Reputazione
    14

si perfetto
    ok grazie mille, ovviamente il cavo dell'acceleratore e l'impianto elettrico escono nel vano serbatoio giusto? correggete se sbaglio, l'impianto elettrico esce alla sinistra del serbatoio (guardando da dietro) e il cavo acceleratore?
    ultima domanda poi la faccio finita con la storia dei cavi, esiste un ordine da dove cominciare, per esempio 1-cavi cambio, 2-frizione,3-acceleratore ecc...
    oppure posso cominciare da dove mi pare? so che è anche un po presto per queste domande ma già che ci siamo definiamo tutto così poi non vi rompo più...

Potenza Reputazione
    18

rimonti prima l'impianto elettrico (infili da dietro verso la parte anteriore del telaio esercitando una trazione sul cavetto guida seguendo lo schema elettrico in foto
    poi introduci il cavo freno posteriore da dietro
    poi dal bocchettone sinistro cavo comando acceleratore e marce
    poi cavo comando frizione dal bocchettone destro (dove andrà insieme a cavi elettrici)
    1.jpg

Potenza Reputazione
    18

Potenza Reputazione
    14

grazie kiwi però la mia vespa non ce l'ha quel foro vicino alla ghiera della forcella (foto 3 )... è normale? per il resto penso di aver capito, comunque domani proverò a far passare alcuni cavi per vedere come va....

Potenza Reputazione
    18

si è normale ... è un refuso (la foto è di una vl1) ma VR non mi caricava altre foto

Potenza Reputazione
    14

ho svitato queste due viti (sono corte) ma il coperchio delle ganasce non viene via, c'e qualcos'altro da svitare oppure devo usare la forza??
    ovviamente la foto è solo per esempio....

grazie anche ad eleboro...infatti le linguette dello stemmino sono 4... ero io a non vedere le altre due....molto difficili da raggiungere...per me....come potrei fare, perchè adesso le ho liberate ma lo stesso lo stemmino non esce facilmente, si muove tutto ma ho paura di tirare per non rovinarlo...
    • Tipo File: jpg 311.jpg (43.6 KB, 0 Visualizzazioni)
    Ultima modifica di mastrovespina; 27-09-13 alle 16:41

VRista L'avatar di baronerosso53
    Potenza Reputazione
    19

A questo punto deve venir via...

Potenza Reputazione
    14

lo avevo capito ma avevo bisogno di conferma, sembra proprio fissato a qualcosa, ho provato con un martello in gomma ma niente....cosa faccio, vado di pistola termica e poi riprovo facendo leva con qualcosa???

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

scusate ragazzuoli...una sola curiosità..ma nelle foto qui..queste qui di kiwi....è rappresentata una faro basso oppure una struzzo?

VRista L'avatar di baronerosso53
    Potenza Reputazione
    19

Ma alla fine sei riuscito a staccare il tamburo freno anteriore?

Potenza Reputazione
    14

purtroppo causa suocera in ospedale ho dovuto interrompere... conto di riprendere al più presto, comunque per adesso ho inondato di svitol e dovrebbe venire via...

Potenza Reputazione
    18

struzzo

Potenza Reputazione
    14

ciao a tutti, sono tonato!! volevo chiedervi come fare per testare gli ammortizzatori per capire se vanno sostituiti con uno nuovo, ho letto la guida di kiwi ma credo di non esserne capace, poi ho visto in fiera da Ma..ro Pas.... e il suo originale con fusione in alluminio nichelato costa 100 € ma ce n'è anche uno in metallo zincato a 55, per quello posteriore ce ne vogliono 120.....quindi vorrei provare prima per essere certo se devo prenderli nuovi oppure no, ma vorrei sapere come fare...grazieeeee
    P.S. per la cronaca ancora il tamburo anteriore non si muove di un centimetro, è possibile che le ganasce siano rimaste aperte e lo trattengono??
    Ultima modifica di mastrovespina; 13-10-13 alle 18:24

Potenza Reputazione
    18

mastrovespina .... ne sei capace... (se hai almeno una morsa) e se hai dubbi o bisogno o altre foto o nr di cellulare per emergenze chiedi
    a proposito hai per caso una vite per il collarino del carburatore in più da dare?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •